Eggià...Originariamente inviata da John Galliano
Eggià...Originariamente inviata da John Galliano
sì..ma scusa che senso ha calcolare gli anni in 365 gg??? potrebbero essere 10; 100 o 1000 99999999999999999 che ne so io...e perchè un girono ha 24 ore? e il modo migliore per calcolare un secondo? il tempo che pensaimo vero non esisteOriginariamente inviata da John Galliano
non puoi dire che esiste se non c'è un modo di esprimerlo ugualmente per ogni individuo, non nel senso delle misura (secondi, minuti multipli e sottomultipli), bensì in senso pratico per esempio a volte per me le ore di scuola passano in fretta mentre qualcun altro è stremato, questo è un banale esempio poi non so.
ps: logico che per te esiste perchè vedi il tempo effettivo che scorre grazie agli orologi ed altro ma vorrei vedere senza sistema di riferimento cosa diresti
ma io ho solo espresso un mio parere non ho mica detto che la mia era la più giusta..io la vedo in questo modo...il tempo esite, ma non lo percepiamo veramente..quelli che chiamaiao 2 anni sono 14 per un cane..varia da specie a specie...e kissà un secondo..chissà che cos è realmente
Originariamente inviata da patuffina_
il fatto che noi misuriamo il tempo è la prova che esiste.
E' chiaro che tutte le misurazioni sono convenzioni, ma il tempo è un concetto che sta a priori nella nostra mente
ESATTAMENTEOriginariamente inviata da patuffina_
io tempo esiste solo grazie al pensiero dell'uomo
la definizione stessa di secondo viene data come intervallo di tempo pari al tempo di decadimento di un atomo di berillio o boh...
il bib ke sentite alla radio quando danno l'orario è il suono del rilevatore elettronico di particelle
mmm...domanda troppo difficile a cui tutti possono dare infinite risposte ma fatto sta che alla fine nn lo sapremo mai.....
i filosofi dicono una cosa.....
gli scienziati un' altra....
la religione volendo vedere un' altra ancora....
e noi semplicemente "scegliamo" un opzione........cerchiamo di autoconvincerci ma alla fine perchè tutte ste seghe mentali.......... .......meglio vivere seguendo gioie e dolori che sono gli unici 2 motivi che ci fanno andare avanti....e ci tengono la testa occupata!!
comunque chiunque faccia un liceo scientifico o classico, nel momento in cui studierà sant agostino prima e soprattutto kant poi capirà cos'è il tempo... io mi schiero chiaramente dalla parte di kant.
io sto studiando sant agostino...eppure nn mi ritrovo nelle sue teorie...ciè..non mi ritrovo in quelle di nessuno se nn nella mia...