Stasera,tornato a casa per le 22.00,dopo un pomeriggio passato con la mia solita malinconia da quando tu non ci sei più,alla fine sono uscito.Si,sono stato in compagnia,come mi era stato suggerito;ma nonostante ciò non è cambiato molto.
Tu,la mia principessa fiorentina,tu quel 4 dicembre mi dicesti che ti eri innamorata di me;quanto mi batteva il cuore,ed erano le 4.00 di notte.
Nonostante la distanza ci siamo amati intensamente per otto lunghi mesi,mi spaccavo la schiena per guadagnare i soldi e poter tornare da te,ma ogni volta che ti rivedevo per me calavano tutte le tenebre,eri vermanete la mia luce;e poi quanti ricordi..
Ti ricordi il 28 dicembre? Quando abbiamo fatto l'amore per la prima volta con in sottofondo la nostra canzone? Il nostro cielo arancione..
No,non esisteva la mia città in quel momento,ne i miei amici,ne il mondo e neppure l'universo..eravamo io e te,insieme..solamente io,te e il nostro amore.
Ore 22:24,guardo nel vuoto e appoggio lo sguardo sul cellulare che rimane li,fisso..immobile come per farmi un dispetto,quante volte squillava per segnalarmi che mi chiamavi o che mi bombardavi di messaggi;ora tace tutto,e vorrei veramente abbassare il volume del mondo per appoggiare un pò la testa e riposare un pò,magari accanto a te,appoggiare la mia testa sulla tua spalla mi basterebbe.
Dopo capodanno sei partita,abbiamo fatto l'amore per un ultima volta;avevi gli occhi colmi di dolore..mi dicevi di non voler essere fermata e hai chiuso la prota alle tue spalle.
Sono crolalto davanti alla porta,immobile con le lacrime che solcavano silenziosamente le mie guance.Ma eri ancora con me,ciò mi diede la forza per alzarmi e continuare.
Quante chiaccherate al telefono,ed ero semplicemente colmo di gioia ogni sera quando sentivo la tua voce,mi bastava e non me ne rendevo conto;sono un uomo..e l'uomo è egoista per natura..si volevo di più,ti volevo accanto a me.
E non mi rendevo conto che tu eri accanto a me,anche se non fisicamente..
Aprile 2009..il grande mese.
In viaggio sull'autostrada ascoltando i nostri Simple Red,ti stavo per rivedere,e avrei anche conosciuto i tuoi.
Li ho conosciuti infatti,inizialmente non sembravano molto felici è vero,ma non riuscirono a rovinarci la nostra splendida settimana.
Finalmente insieme a te per le strade di Firenze,il luogo che ci aveva praticamente uniti,ora percorrevo con te quelle vie girando per il mercatino di S. Lorenzo,Santa Croce e chi più ne ha più ne metta.
E come dimenticare quelle due ore passate in libreria a leggere libri.
Come dimenticare la tua sorellina,così buffa..i tuoi,tua nonna che mezza rincoglionita mi cadde addosso nel momento degli addìì xD..
Passarono i mesi e arrivammo a luglio,ci furono le prime litigate pesanti durante questo periodo,forse la distanza ci stava portando i crisi ma riuscimmo a superarle in qualche modo anche se,analizzando il tutto..avevano influito sulla nostra storia..e notavo i tuoi attacchi di panico,la tua sofferenza.
Luglio 2009,gli ultimi giorni passati insieme..
Eccome se li abbiamo passati,intensi,meravigliosi..nonostante le continue litigate..quando siamo andati a mangiare giapponese e ho passato un ora inutilmente a tentare di prendere il Sushi con le bacchette xD le serate passate a giocare a GTA sulla Psp..la pizzata a Borgo e lo Shamrock..
Due settimane,tra litigate,filetti fiorentini e divertimento. E come dimenticare gli Uffizi.
16 Agosto
I tuoi amici stavano per partire,tutti..ti lasciavano sola..io ero lontano,3 debiti a scuola..forse non hai più retto,non te ne faccio una colpa anche perchè ti ho lasciata io,tu infondo lo volevi,perchè volevi tornare a respirare libertà,eri confusa..i tuoi sentimenti erano confusi,ma come hai detto in seguito.."di per se non era mancanza di sentimenti ma d'intesa".
Mi sono sentito come un "condannato a morte che si suicida prima",sapevo che era inevitabile..che se il passo non lo avrei fatto io l'avresti fatto tu.
Promesse svanite,distrutte..sogni infranti,fa dannatamente male e ancora non riesco a farmene una ragione.
Andata...