ho nostalgia dei primi tempi. dei primi mesi. dell'inizio, insomma. di quando ero sempre nervosa quando ero con lui. di quando facevamo passeggiate lunghe tre ore e spiccicavo si e no due parole sensate, il resto era un farfugliamento che lui si limitava ad interpretare. di quando si presentava sotto casa mia prima di andare a scuola per pregarmi di aiutarlo a fare i compiti di inglese. di quando sono stata di merda perchè mi aveva lasciato, e in quel mese senza di lui ho riempito 3 diari, scrivendo ogni giorno quanto mi mancasse e quanto lo volevo accanto.. di quando l'ho rivisto dopo quel mese, e sono quasi morta stecchita dall'emozione.. mi manca il primo bacio, i primi abbracci, la prima volta..
non è che ora non voglia stare con lui.. anzi, il fatto che mi conosca come le sue tasche lo adoro sul serio.. tre anni, e riesce veramente a leggermi nel pensiero..
però a volte mi manca com'eravamo prima.. lui andava a scuola, non lavorava e non aveva nessun problema economico che lo facesse preoccupare.. io ero piccolina, i miei genitori stavano insieme, ero spensierata, ero al sicuro nella mia campana di vetro personale che si è rotta con la separazione dei miei, e ogni suo sorriso mi sembrava valesse oro..
boh. ho un rapporto un pò strano col nostro passato.. sono felicissima di dove siamo arrivati e lo voglio accanto a me più che mai, ma a volte rivorrei quel brivido che solo gli inizi sanno dare..
a voi capita mai?