ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Il presente e gli inizi

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Il presente e gli inizi

    ho nostalgia dei primi tempi. dei primi mesi. dell'inizio, insomma. di quando ero sempre nervosa quando ero con lui. di quando facevamo passeggiate lunghe tre ore e spiccicavo si e no due parole sensate, il resto era un farfugliamento che lui si limitava ad interpretare. di quando si presentava sotto casa mia prima di andare a scuola per pregarmi di aiutarlo a fare i compiti di inglese. di quando sono stata di merda perchè mi aveva lasciato, e in quel mese senza di lui ho riempito 3 diari, scrivendo ogni giorno quanto mi mancasse e quanto lo volevo accanto.. di quando l'ho rivisto dopo quel mese, e sono quasi morta stecchita dall'emozione.. mi manca il primo bacio, i primi abbracci, la prima volta..

    non è che ora non voglia stare con lui.. anzi, il fatto che mi conosca come le sue tasche lo adoro sul serio.. tre anni, e riesce veramente a leggermi nel pensiero..

    però a volte mi manca com'eravamo prima.. lui andava a scuola, non lavorava e non aveva nessun problema economico che lo facesse preoccupare.. io ero piccolina, i miei genitori stavano insieme, ero spensierata, ero al sicuro nella mia campana di vetro personale che si è rotta con la separazione dei miei, e ogni suo sorriso mi sembrava valesse oro..

    boh. ho un rapporto un pò strano col nostro passato.. sono felicissima di dove siamo arrivati e lo voglio accanto a me più che mai, ma a volte rivorrei quel brivido che solo gli inizi sanno dare..

    a voi capita mai?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Credo sia normale...

    anche a me capita... ma poi penso al presente e al futuro e sorrido...

  4. #3
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    quando succede ciò é il momento di decidere se portare avanti un percorso maturo, impegnandosi...succede di pensare ai primi tempi...ma intraprendere una storia seria implica ovviamente ke lui nn potrà essere il superuomo per sempre...l'amore implica anke accettare il partner come un essere umano comune

  5. #4
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    Credo che sia normale cadere un pò nella monotonia dopo un pò di tempo insieme, finisce la novità nel conoscere la persona.. poi sta all'amore far durare la storia e maturarla passo per passo insieme.
    nel mio caso ancora no,almeno per quanto riguarda le emozioni ed i brivi che tutt'ora mi da.. sembra di stare ai primi mesi eppure sono trascorsi due anni dal nostro primo incontro.. forse il fatto della lontananza tiene in saldo il nostro rapporto e rompe la monotonia quotidiana..

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non mi è mai capitato, anzi al contrario sognavo un rapporto orientato sempre più al futuro e credo dovresti farlo anche tu.

  7. #6
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    ma non è che non provi più i brividi o emozioni.. le provo eccome.. solo che non c'è più la novità, quell'essere impacciati, non saprei come definirlo..

    il mio problema è che spesso ho paura di concentrarmi sul presente/futuro perchè non voglio lasciare andare il passato.. continuo a volermelo tener stretto, quasi per paura che momenti così non ricapiteranno in futuro..

  8. #7
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Il passato l'ho vissuto e lo ricordo.
    Mi godo il presente e penso poco anche al futuro.

    Anche perchè prima vivevamo una storia "così", da amanti.
    Quando dopo molti anni si iniziano a condividere molte più cose, il rapporto si rafforza e migliora.
    Quindi no, non mi manca mai il passato.

  9. #8
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    si. l'inizio è sempre la parte piu bella.

  10. #9
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Spesso ci piace ricordare i primi tempi, quelli in cui si faceva in quattro per riuscire a conquistarmi a volte vorrei riviverli, sono stati momenti magici il cui pensiero ancora riesce ad emozionarmi a distanza di tre anni.. ma se mi chiedessero di ricominciare dall'inizio per ricominciare e godermi i primi mesi, rifiuterei. E' stato bellissimo quello scoprirsi piano piano all'inizio, le prime uscite, il primo bacio, la prima volta.. ma è niente a confronto di quello che stiamo vivendo ora, la maturità che il nostro rapporto sta acquistando piano piano, giorno dopo giorno, il conoscersi bene e puntare sempre più su a nuovi traguardi e nuove esperienze insieme.

  11. #10


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ma non è che non provi più i brividi o emozioni.. le provo eccome.. solo che non c'è più la novità, quell'essere impacciati, non saprei come definirlo..

    il mio problema è che spesso ho paura di concentrarmi sul presente/futuro perchè non voglio lasciare andare il passato.. continuo a volermelo tener stretto, quasi per paura che momenti così non ricapiteranno in futuro..
    non essere così pessimista. ti mancano quei bei momenti di una volta? fai in modo che si ricreino, anche parzialmente: passeggiate senza una meta, parlate di ca22ate varie, prendetevi una pizzetta, andate alle feste, accompagnalo e andate insieme al lavoro.e poi un consiglio, preparagli una sorpresa per esempio cucinagli con le tue manine il suo piatto preferito. lo sorprenderai e lui ne sarà felice. L'importante è nn lasciarsi mai andare ma ravvivare il rapporto di coppia che normalmente cambia, ma nn significa che debba cambiare in peggio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Metal e Arci agli inizi della loro carriera
    Da Odi omnia res nel forum File e video umoristici
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 7/8/2008, 11:53