ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 28 su 28

Opposti o no?

  1. #21
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Sono sempre stata attratta da persone completamente diverse da me. Perchè mi incuriosivano, stare con loro era sempre sorprendente, una continua scoperta. Loro mi completavano e facevano di me una persona più equilibrata. Era un continuo arricchirsi l'uno dell'altro.
    Io non definirei questo rapporto, un rapporto di serie B rispetto a quello tra persone che si somigliano. Dipende tutto da cosa cerca una persona! Non riuscirei a stare con una persona simile a me. Mi annoierebbe a morte, perchè riuscirei a comprenderla pienamente. Invece io ho bisogno di continui stimoli.
    Ecco. Non si può generalizzare in rapporto con la R maiuscola o no. Dipende tutto dal tipo di persona e da quello di cui ha bisogno.
    Non esite un rapporto di seria A o serie B. Per qualcuno un rapporto va avanti se si è simili, un altro sta meglio con chi è completamente diverso da lui.



  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da divina forever Visualizza il messaggio
    Per esperienza personale ti dico che gli opposti si attraggono non fisicamente ma super meraviglioso stare con qualcuno che è il tuo opposto
    SEcondo me sn casi rari.

  4. #23
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    SEcondo me sn casi rari.
    Io invece credo che la diversità porti novità nella coppia. Essere diversi vuol dire avere anche interessi diversi, e condividerli. Una volta si fa quello che piace a lei, una volta quello che piace a lui.E magari si scopre che cose che non ci piacevano ci piacciono.Oppure no.
    Caratterialmente, poi, a volte essere diversi aiuta, specialmente quando uno è troppo orgoglioso.Se entrambi lo fossero, non si arriverebbe mai alla fine di una discussione,Ci vuole uno dei due che, non diventando uno zerbino, ovviamente, metta fine alla cosa.E questo è solo un esempio.
    Poi, credo anche che la diversità ci insegni ad accettare chi è diverso da noi, rispettare i suoi tempi e le sue esigenze. Amore è condividere, e non si deve imparare a condividere solo le cose che si hanno in comune.
    In ogni caso, ovviamente, ognuno ha le sue "preferenze". C'è chi si trova con la copia esatta di se stesso, chi cerca qualcuno che ha in comune qualcosa con l'altro, e chi preferisce un compagno opposto a lui.
    Ma credo che nessun rapporto possa definirsi con la R maiuscola solo perchè si ha tutto in comune. Ognuno ha il suo rapporto ideale, e per ognuno il suo rapporto è con la R maiuscola.

  5. #24
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Secondo me non si può mai essere totalmente l'opposto di una persona perchè per un verso o un altro dei punti di incontro e dei motivi di condivisione - come hanno scritto anche gli altri - si trovano. Personalmente non credo di aver mai conosciuto o frequentato opposti, perchè l'opposto per me non esiste. Semplicemente alcune divergenze hanno portato il rapporto ad inclinarsi con conseguente mancanza di volontà nel portarlo avanti.

  6. #25
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Io non parlavo di differenze solamente caratteriali, ma anche di abitudini, modi di vedere le cose [posso parlare sì, anche di politica, perchè no].
    Personalmente sono sempre stata attratta da persone opposte a me, che però non condividevano, ne provavano a farsi piacere miei hobby mentre io ho sempre cercato di adattarmi ad ogni loro esigenza. Ora per me la vera novità è stata trovare qualcuno simile a me. Posso parlare le ore delle cose che mi piacciono, perchè so' che - per lo meno le più importanti - lui le condivide, le prova su pelle giorno per giorno. Non significa che siamo UGUALI, perchè questo porterebbe solo noia. Eppure c'è complicità, c'è un pizzico di rispetto in più e di condivisione che con gli altri non c'era.

  7. #26
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Latika Visualizza il messaggio
    Io non parlavo di differenze solamente caratteriali, ma anche di abitudini, modi di vedere le cose [posso parlare sì, anche di politica, perchè no].
    Personalmente sono sempre stata attratta da persone opposte a me, che però non condividevano, ne provavano a farsi piacere miei hobby mentre io ho sempre cercato di adattarmi ad ogni loro esigenza. Ora per me la vera novità è stata trovare qualcuno simile a me. Posso parlare le ore delle cose che mi piacciono, perchè so' che - per lo meno le più importanti - lui le condivide, le prova su pelle giorno per giorno. Non significa che siamo UGUALI, perchè questo porterebbe solo noia. Eppure c'è complicità, c'è un pizzico di rispetto in più e di condivisione che con gli altri non c'era.
    Ma un rapporto Rmaiuscola non si ha solo se si hanno cose in comune, bensì quando si rispettano le scelte del ragazzo e viceversa. Se a te piace stare seduta in salotto e a lui piace fare scampagnate si fa un pò per uno. Se uno si adatta e l'altro no, non c'entra la diversità caratteriale o degli interessi, è proprio il rapporto che non va. Ci siano cose in comune o no. Non è che solo perchè avete cose in comune tutto fila liscio; pur avendo cose in comune, non esistendo i cloni, ci sarà sempre un qualcosa di diverso che si dovrà accettare nell'altra persona.
    Ripeto, se si accettano le diversità è un vero rapporto. Se uno fa quello che gli pare e l'altro si accoda al compagno per farlo contento senza ricevere nulla in cambio, è fesso.
    E' questione di rispetto, a questo punto, non di cose in comune e non. Il rispetto ci deve essere sempre e comunque.E anche la condivisione.

  8. #27
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ma un rapporto Rmaiuscola non si ha solo se si hanno cose in comune, bensì quando si rispettano le scelte del ragazzo e viceversa. Se a te piace stare seduta in salotto e a lui piace fare scampagnate si fa un pò per uno. Se uno si adatta e l'altro no, non c'entra la diversità caratteriale o degli interessi, è proprio il rapporto che non va. Ci siano cose in comune o no. Non è che solo perchè avete cose in comune tutto fila liscio; pur avendo cose in comune, non esistendo i cloni, ci sarà sempre un qualcosa di diverso che si dovrà accettare nell'altra persona.
    Ripeto, se si accettano le diversità è un vero rapporto. Se uno fa quello che gli pare e l'altro si accoda al compagno per farlo contento senza ricevere nulla in cambio, è fesso.
    E' questione di rispetto, a questo punto, non di cose in comune e non. Il rispetto ci deve essere sempre e comunque.E anche la condivisione.
    Già ma questo non rispetto puo' essere anche dovuto da concezioni della vita, morali diverse, anche posizioni politiche differenti.
    Per il resto hai pienamente ragione.

  9. #28
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earidhe. Visualizza il messaggio
    Personalmente, non riuscirei mai a stare con qualcuno uguale a me.
    Credo che sia necessario essere diversi e simili allo stesso tempo.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Gli opposti
    Da L@ry nel forum Quiz e test
    Risposte: 143
    Ultimo messaggio: 4/3/2017, 15:19
  2. opposti o simili?
    Da Euphoria nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 15/2/2016, 21:58
  3. Gli opposti..
    Da neonindian nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 15/11/2006, 14:09
  4. siete simili o opposti?
    Da tiramolla nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 14:34