Premetto di non aver letto i post precedenti al mio.
Comunque...quando tieni ad una persona è molto comune temere di perderla, e nelle persone più insicure questo porta a gelosie e paranoie immotivate e inutili. Da quello che scrivi ti assicuro che puoi stare tranquillo, non hai alcun motivo per dubitare della tua ragazza. Anche quando si ha una relazione seria, è normale sentirsi attratti fisicamente anche da altri. Non credo nella monogamia degli esseri umani, ma solo dal puro punto di vista fisico. Forse il tipo fisicamente la attira, ma lei sta con te. Ed è per te che prova dei sentimenti.
Smettila di credere a assurdi collegamenti ed eventi esterni, incomincia credere di più in te stesso
ti stai facendo un sacco di seghe mentali
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
La gelosia, se rimane nei canoni di una pseudo-normalità, mi è sempre sembrato sinonimo di interesse.
La tua, però, va ben oltre questi canoni di normalità (o almeno quelli che sono i miei...perché qui è tutto molto soggettivo).
Non sono un tipo che crede a "universi paralleli", per cui date di nascita e robe varie per me non hanno alcuna valenza...quindi non mi preoccuperei di questo.
Non mi preoccuperei del fatto che i suoi occhi si sono posati dov'era lui la sera precedente (avanti, non si sono mai visti...non scherziamo!)
Non mi preoccuperei del fatto che prenderà la patente.
Ma mi preoccuperei del fatto che dopo un anno tu possa preoccuparti di dove si posa il suo sguardo...
Non è che c'è qualche problema latente nel vostro rapporto?
Ad esempio...il fatto che tu fino a quando ti sei fidanzato con lei, abbia avuto molte storie di poca importanza, potrebbe portarti a grasporre il tuo tipo di comportamento su di lei...
io ti consiglio di no farlo...di non impazzire...e di non fare impazzire lei...
Ma capisco che queste sono solo parole...
Se la gelosia NON è razionalmente fondata, evita.
Fa solo male e ti brucia lo stomaco.
Non serve!