ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

Gelosia o semplice immaginazione?

  1. #11
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 18/8/2009
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    L'unica cosa da fare? Fare la figura del pirla geloso e parlarne con lei.
    Lei saprà dirti le cose meglio di noi.Sennò, vivi con questo pensiero che ti martella il cervello.Pensiero inutile, tra l'altro.

    E' nata lo stesso giorno di un'altra persona, e allora? Se nasceva il giorno del tuo stesso cane oppure aveva il suo stesso nome provava attrazione verso Fido?
    Ha alzato gli occhi su dove c'era lui prima, e allora? Anch'io ogni volta che torno a casa alzo gli occhi sulle scale o dove so che di solito c'è della gente, a volte lo si fa anche inconsciamente.
    E poi - ora dammi della cinica, non c'è problema xD - che ne sai che guardava lui? Magari guardava l'amico, che non ha il suo stesso nome e non è nato il suo stesso giorno. Ti fai paranoie su di lui, adesso?
    Quando camminiamo siamo portati a guardare le altre persone, è inutile negarlo.Ma è anche inutile pensare che per coincidenze come il nome e la data di nascita si mettano su castelli in aria che poi, magari, portano pure alla rottura della storia.Abbi un pò di fiducia in lei. E un pò di più in te stesso, che secondo me manca anche a te, se pensi che uno che "ti copia" possa piacere alla tua ragazza più di te.

    Con questo chiudo, è noioso ripete sempre le stesse cose e rileggere sempre le stesse risposte.


    Infatti è vero, non uscendo + con amici e amiche e vedendo solo lei....sono giunto perfino a dubitare di me...e di sentirmi inferiore a questo...
    scusami se ti ho annoiato...
    cmq apprezzo i tuoi consigli...
    e ti ringrazio...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Premetto di non aver letto i post precedenti al mio.
    Comunque...quando tieni ad una persona è molto comune temere di perderla, e nelle persone più insicure questo porta a gelosie e paranoie immotivate e inutili. Da quello che scrivi ti assicuro che puoi stare tranquillo, non hai alcun motivo per dubitare della tua ragazza. Anche quando si ha una relazione seria, è normale sentirsi attratti fisicamente anche da altri. Non credo nella monogamia degli esseri umani, ma solo dal puro punto di vista fisico. Forse il tipo fisicamente la attira, ma lei sta con te. Ed è per te che prova dei sentimenti.
    Smettila di credere a assurdi collegamenti ed eventi esterni, incomincia credere di più in te stesso

  4. #13
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ti stai facendo un sacco di seghe mentali
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #14
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 18/8/2009
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Premetto di non aver letto i post precedenti al mio.
    Comunque...quando tieni ad una persona è molto comune temere di perderla, e nelle persone più insicure questo porta a gelosie e paranoie immotivate e inutili. Da quello che scrivi ti assicuro che puoi stare tranquillo, non hai alcun motivo per dubitare della tua ragazza. Anche quando si ha una relazione seria, è normale sentirsi attratti fisicamente anche da altri. Non credo nella monogamia degli esseri umani, ma solo dal puro punto di vista fisico. Forse il tipo fisicamente la attira, ma lei sta con te. Ed è per te che prova dei sentimenti.
    Smettila di credere a assurdi collegamenti ed eventi esterni, incomincia credere di più in te stesso
    Grazie...questa risp corrisponde all'80 all'effettivo problema...

  6. #15
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    La gelosia, se rimane nei canoni di una pseudo-normalità, mi è sempre sembrato sinonimo di interesse.
    La tua, però, va ben oltre questi canoni di normalità (o almeno quelli che sono i miei...perché qui è tutto molto soggettivo).
    Non sono un tipo che crede a "universi paralleli", per cui date di nascita e robe varie per me non hanno alcuna valenza...quindi non mi preoccuperei di questo.
    Non mi preoccuperei del fatto che i suoi occhi si sono posati dov'era lui la sera precedente (avanti, non si sono mai visti...non scherziamo!)
    Non mi preoccuperei del fatto che prenderà la patente.
    Ma mi preoccuperei del fatto che dopo un anno tu possa preoccuparti di dove si posa il suo sguardo...
    Non è che c'è qualche problema latente nel vostro rapporto?
    Ad esempio...il fatto che tu fino a quando ti sei fidanzato con lei, abbia avuto molte storie di poca importanza, potrebbe portarti a grasporre il tuo tipo di comportamento su di lei...
    io ti consiglio di no farlo...di non impazzire...e di non fare impazzire lei...

    Ma capisco che queste sono solo parole...

  7. #16
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Se la gelosia NON è razionalmente fondata, evita.
    Fa solo male e ti brucia lo stomaco.
    Non serve!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Una semplice notte
    Da DueDiPicche nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 9/3/2008, 23:21
  2. foto e immaginazione!
    Da Ale_90 nel forum Argomento libero
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 22/4/2007, 10:29
  3. Quanta immaginazione hai?
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 17/3/2007, 20:41
  4. Non è semplice
    Da wapa89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 92
    Ultimo messaggio: 17/4/2006, 12:26
  5. Nesli - La mia immaginazione
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/4/2005, 11:40