ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Una semplice notte

  1. #1
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito Una semplice notte

    [...]quella sera fu la sera della svolta.
    Io,me e i miei pensieri,null'altro di pensante entrò a far parte di quello spicchio della mia vita.Tirato a lucido come dovessi partecipare a un matrimonio salutai i miei,presi le chiavi della macchina e chiusi la porta di casa.
    Tremavo,il confronto era preoccupante,mi ero tenuto nascoste molte cose.Nell'ascensore mi fissavo nello specchio un po' appannato,sorriso di circostanza per stemperare la tensione ma non mi riuscì,stavo provando a scappare di nuovo ma questa volta non era possibile,il confronto doveva avvenire.
    Il portone lasciato alle spalle e laggiù la mia macchina che quella sera si improvvisò tribunale.Mi sedetti,aprii il cassettino e estrassi il frontalino della radio,avevo già bisogno di compagnia eppure quella semplice notte era solo all'inizio.Le casse urlavano e sbattevano ma quasi non me ne accorsi mentre gia la strada sotto i miei piedi scorreva verso il nulla.Una luce fastidiosa mi ricordò che in quel momento non ero del tutto solo,e meglio della luce(alias un abbagliante)fece un signore che educatamente disse di volermi spaccare la faccia.Probabilmente tagliai un incrocio,non lo so,non ricordo."I'm a death man,I am a death man walking" strillava Baccini facendomi spaventare per aver rotto il silenzio che avevo nella mente.Spensi la radio,presi il cd e lo gettai dal finestrino.
    Avevo una meta,mi diressi inaspettatamente verso il monte,la mia attenzione fu massima nella salita,fui costretto a tornare in me dalla mancanza d'illuminazione e da un gruppetto di cinghiali che aveva deciso di prendersela con la mia vettura.A mò di rallysta arrivai in vetta,mi fermai e in quel momento provai davvero ansia.Fui costretto a ripensare a me stesso,era un po' che non accadeva,preferivo non rivolgermi parola,a quanto pare era più conveniente.La sigaretta accesa si fumava da sola,mi dimenticai di averla in bocca.
    La mia ansia divenne immaginazione e prendendo forma si trasformò in te,cercai di pensare che in fondo se te ne andasti fu solo per colpa tua,ma la mia onestà si sentì tradita proprio come ti sentisti tu.Vendicativo e feroce il mio ego decise di punirmi per ripagare il mio errore,decisi di non parlarmi più,la verità doveva venire a galla ma io mi opposi,e non potendo affogarla decisi di affogare me stesso.[...]


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vincitore concorso poesia 2010
    Uomo 44 anni da Gorizia
    Iscrizione: 24/3/2007
    Messaggi: 1,334
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Bello, scrivi bene anche in prosa.

  4. #3
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Mi piace molto, tiene viva la tensione fino alla fine.. ma è parte di qualcosa di più "grande"?

  5. #4
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    grazie bobot e grimmy

    Grimmy è parte di qualcosa di più grande sulla quale sto lavorando da un paio di mesi

Discussioni simili

  1. Account semplice
    Da twix ™ nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/1/2008, 10:24
  2. domandina semplice
    Da °Lollyx° nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 23/5/2007, 16:03
  3. Nuda sei semplice
    Da Kikka_86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/2/2007, 13:13
  4. Modà - Semplice
    Da mimì_ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/12/2006, 20:08
  5. Non è semplice
    Da wapa89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 92
    Ultimo messaggio: 17/4/2006, 12:26