ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24

"Segreti" in una coppia?

  1. #11
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    le cose irrilevanti possono anche essere taciute


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente cons
    Uomo 40 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    Magari anche si,anche se uno ha un pikkolo segreto che non nuoce alla coppia non vedo perche' bisogna per forza dirlo,anche se sinceramente io dico sempre tutto perche' voglio essere accettato per quello che sono realmente e non per quello che voglio far credere di essere...
    amare significa anche accettare la persona cosi com'e' e per conoscerla davvero devi saper tutto di quella persona

    Con la mia ragazza non ho nessuno segreto,anzi a volte ci raccontiamo anche troppe cose...

  4. #13
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    quoto cons!!!

  5. #14
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Credo sia giusto mantenere dei segreti su questioni strettamente personali che non inciderebbero sulla solidità della coppia, proprio perchè riguardano la sfera intima del singolo. Non è una questione di discrezione o di gelosia per emozioni proprie, ma mi riesce difficile concepire le vite di due persone strettamente correlate come fossero una sola. E' importante rispettare un minimo l'individualità dell'altro, senza pretendere di possedersi totalmente a vicenda in emozioni passate e presenti.
    Difficilmente riesco ad aprirmi a 360gradi e pressioni da parte sua per "sapere" di me mi farebbero sentire a disagio. Ciò non toglie che per salvaguardare un rapporto di coppia è bene condividere eventuali particolari delle nostre vite al di fuori di Noi (Es. Tesoro, ultimamente noto che torni più tardi la sera. Che ne diresti di sputare il rospo? )

  6. #15
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    all'inizio della mia storia ero più per le cose taciute...poi a vedere la sua sincerità disarmante ho imparato a confidarmi con lui.
    lui mi dice davvero tutto, non lo dico per orgoglio personale, e questa cosa mi ha lasciato a lungo perplessa...

  7. #16
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Milano
    Iscrizione: 6/5/2009
    Messaggi: 111
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Credo sia giusto mantenere dei segreti su questioni strettamente personali che non inciderebbero sulla solidità della coppia, proprio perchè riguardano la sfera intima del singolo. Non è una questione di discrezione o di gelosia per emozioni proprie, ma mi riesce difficile concepire le vite di due persone strettamente correlate come fossero una sola. E' importante rispettare un minimo l'individualità dell'altro, senza pretendere di possedersi totalmente a vicenda in emozioni passate e presenti.

  8. #17
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Io credo che anche le cose più intime debbano comunque essere condivise, prima o poi.. ovviamente non subito, ma col tempo. Bisogna scoprirsi piano piano.

  9. #18
    FdT-dipendente cons
    Uomo 40 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Difficilmente riesco ad aprirmi a 360gradi e pressioni da parte sua per "sapere" di me mi farebbero sentire a disagio. Ciò non toglie che per salvaguardare un rapporto di coppia è bene condividere eventuali particolari delle nostre vite al di fuori di Noi (Es. Tesoro, ultimamente noto che torni più tardi la sera. Che ne diresti di sputare il rospo? )

    Nessuno parla di pressioni e'
    Io non obbligo la mia ragazza a raccontarmi tutto di lei,ma spesso mentre siamo a letto ci raccontiamo tutto quanto
    ovviamente non sa ancora tutto di me,ma solo perche' non posso raccontarle tutta la mia vita in un giorno
    spesso cio raccontiamo anche le esperienze sessuali avute con altri partner
    A me poiace da morire poter raccontarle tutto di me e mostrarle il vero me stesso senza paure e timori...e mi piace da morire che lei si fidi cosi tanto di me da far lo stesso

  10. #19
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cons Visualizza il messaggio
    Nessuno parla di pressioni e'
    Io non obbligo la mia ragazza a raccontarmi tutto di lei,ma spesso mentre siamo a letto ci raccontiamo tutto quanto
    ovviamente non sa ancora tutto di me,ma solo perche' non posso raccontarle tutta la mia vita in un giorno
    spesso cio raccontiamo anche le esperienze sessuali avute con altri partner
    A me poiace da morire poter raccontarle tutto di me e mostrarle il vero me stesso senza paure e timori...e mi piace da morire che lei si fidi cosi tanto di me da far lo stesso
    Quando ho risposto al topic non ho pensato alla sfera sessuale, ma alla vita che conduce il singolo al di fuori della coppia e al suo passato. Ogni coppia ha un proprio equilibrio, io preferisco non fare report circa la mia esistenza a meno che non mi venga chiesto (spesso in maniera un po irritante) e tu no, il mondo è bello perchè vario

  11. #20
    FdT-dipendente cons
    Uomo 40 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    il mondo è bello perchè vario
    Perfettamente d'accordo...

    cmq non aprlavo solo della sera sessuale ma in generale
    le ho raccontato cose che non sa nemmeno mia madre perche' e' meglio che nessuno le sappia
    pero' lei si,qualcosa mi dice che posso fidarmi e raccontargliele
    e poi mi diverto

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 2 carabinieri al bar "ANTONIO VUOI NA BIRRA?"
    Da °FaBiETtO_hOuS3° nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 28/11/2009, 18:18
  2. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  3. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  4. I segreti dei nostri "nei"
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/6/2008, 18:33
  5. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47