le cose irrilevanti possono anche essere taciute
Magari anche si,anche se uno ha un pikkolo segreto che non nuoce alla coppia non vedo perche' bisogna per forza dirlo,anche se sinceramente io dico sempre tutto perche' voglio essere accettato per quello che sono realmente e non per quello che voglio far credere di essere...
amare significa anche accettare la persona cosi com'e' e per conoscerla davvero devi saper tutto di quella persona
Con la mia ragazza non ho nessuno segreto,anzi a volte ci raccontiamo anche troppe cose...
quoto cons!!!
Credo sia giusto mantenere dei segreti su questioni strettamente personali che non inciderebbero sulla solidità della coppia, proprio perchè riguardano la sfera intima del singolo. Non è una questione di discrezione o di gelosia per emozioni proprie, ma mi riesce difficile concepire le vite di due persone strettamente correlate come fossero una sola. E' importante rispettare un minimo l'individualità dell'altro, senza pretendere di possedersi totalmente a vicenda in emozioni passate e presenti.
Difficilmente riesco ad aprirmi a 360gradi e pressioni da parte sua per "sapere" di me mi farebbero sentire a disagio. Ciò non toglie che per salvaguardare un rapporto di coppia è bene condividere eventuali particolari delle nostre vite al di fuori di Noi (Es. Tesoro, ultimamente noto che torni più tardi la sera. Che ne diresti di sputare il rospo? )
all'inizio della mia storia ero più per le cose taciute...poi a vedere la sua sincerità disarmante ho imparato a confidarmi con lui.
lui mi dice davvero tutto, non lo dico per orgoglio personale, e questa cosa mi ha lasciato a lungo perplessa...
Io credo che anche le cose più intime debbano comunque essere condivise, prima o poi.. ovviamente non subito, ma col tempo. Bisogna scoprirsi piano piano.
Nessuno parla di pressioni e'
Io non obbligo la mia ragazza a raccontarmi tutto di lei,ma spesso mentre siamo a letto ci raccontiamo tutto quanto
ovviamente non sa ancora tutto di me,ma solo perche' non posso raccontarle tutta la mia vita in un giorno
spesso cio raccontiamo anche le esperienze sessuali avute con altri partner
A me poiace da morire poter raccontarle tutto di me e mostrarle il vero me stesso senza paure e timori...e mi piace da morire che lei si fidi cosi tanto di me da far lo stesso
Quando ho risposto al topic non ho pensato alla sfera sessuale, ma alla vita che conduce il singolo al di fuori della coppia e al suo passato. Ogni coppia ha un proprio equilibrio, io preferisco non fare report circa la mia esistenza a meno che non mi venga chiesto (spesso in maniera un po irritante) e tu no, il mondo è bello perchè vario