Originariamente inviata da
Artemysia♦IceHeart
In questo topic voglio affrontare cinque punti che mi hanno colpito nella gente e nelle persone e che ho vissuto in passato e tutt'oggi continuo ad osservare,perchè sono un attenta osservatrice curiosa e mi piace ragionare sulle cose.
-Non sò se a voi è mai capitato sicuramente si...a volte vengono a formarsi dei legami solidi con determinate persone,una grande un amicizia o un grande amore o altro.
E basta poco a volte per far dimenticare a uno dei due quanto si siano voluti bene o amati in precedenza,basta l'arrivo di una pesona puo essere una o uno qualunque e lentamente si preferisce più "lo sconosciuto" alla persona con cui avevi stretto un legame forte.E piano piano il rapporto diventa debole,perchè l'altro da più attenzioni alla persona appena conosciuta e dimentica tutto quello che l'altro a fatto per lui.
E' incredibile come la mente umana sia cosi facilmente influenzabile dalla cosi detta "novità" che forse non è neanchè chissà cosa ma è pur sempre una "novità",ed è strano di come di punto in bianco riesca a dimenticare o almeno ad eclissare un rapporto che è durato da più tempo o che c'ha regalato di più.Non si apprezza mai quello che si fà,il più delle volte non ne capiamo l'importanza finchè non perdiamo tutto e siamo contenti(si fà per dire).
-E cosi sempre un rapporto durato se pur per anni è molto facile da sgretolare e da rompere,basta un torto e tutto si mette in discussione,la fiducia ecc,e si dimentica tutte le cose buone fatte per la persona a cui hai voluto bene,praticamente basta una sola frase a volte per rompere un amicizia e mesi per costruirla e consolidarla.Non ci si tiene mai conto delle cose fatte di positivo,mentre si dà un importanza maggiore e rilevante anche solo a un torto.Pochi perdonano,molti non riescono a farlo.
-Un altro punto è che non capisco perchè molte persone si divertano a fare promesse che poi non mantengono mai e in loro sanno che non le manterranno,non capisco che gusto ci trovino a dire una cosa che non faranno e rischiare di essere giudicati male,se possono non dirla e fare più bella figura
ma lo fanno quasi tutti è una cosa che ho notato parecchio,alla gente piace parlare,parlare,parlare,parlare ma anche giudicare.
Che ne pensate?,avrò scritto molto garbugliatamente e mi scuso,ma a volte non si sà come spiegarsi al meglio nel affrontare delle tematiche che coinvolgono l'esistenza di tutti noi.
Per di più giorno dopo giorno mi rendo sempre più conto di come la mente umana sia facilmente corruttibile e influenzabile.Dovremmo passarci un attimino una mano sulla coscienza periodicamente,non fà mai male e dovremmo individuare i nostri di sbagli per migliorare la nostra persona.E pensare prima di fare determinate azioni o sparare determinate sentenze.
E dovremmo imparare a sorridere di più,ma pur sapendolo preferiamo fare tutto il contrario e poi puntualmente ci lamentiamo...
E come il circolo vizzioso dell'insoddisfazione generale...
Che perle mi escono di notte