ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

La superficialità dell'essere umano

  1. #11
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ma ho concluso dicendo che chi si comporta in questo mofo[quello citato] non merita neanche le tue riflessioni.
    L'amicizia per me è quello che ho detto, che si impari a superare le cose insieme.Se ci si blocca per un ostacolo, che magari fa pure schifo per quando è disastrato, e non si va avanti, non è amicizia.

    E' difficile trovare amici così, mai detto il contrario, io per prima non ne ho trovati ancora, ma qualcuno ha avuto questa fortuna.
    Bhè sono equilibri che sembrano stabili,ma in realtà sono molto fragili basta poco e si rovina tutto.
    Credo che le persone non siano tutte in grado di perdonare e di capire che tutti sbagliamo,anche un amico fidato puo sbagliare cosi tu.
    Superare le cose insieme è complicato,spesso il rancore o la rottura di fiducia allontana ancora di più,e cosi molti rapporti non si risanano più...ma si dovrebbe tener conto anche le cose buone che una persona ha fatto per noi,oltre che al torto.
    Prnso bisogna avere una visione lucida e giusta,ma spesso ci facciamo condizionare dalla delusione o dalla rabbia rovinando rapporti duraturi troppo duramente.

    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 19 volte

    Sorriso

    Quote Originariamente inviata da eXXo Visualizza il messaggio
    ...sará forse l´effetto della vaschetta gigante di gelato di oggi?!

    Alby, ne abbiamo parlato per ore e ore di queste cose, sai come
    la penso...e pian piano stai aprendo gli occhi, meno male!

    Benvenuta a bordo della Vita!

    Ricordati, se hai degli Amici veri, non metteranno mai davanti il loro "benessere",
    ma si cureranno di volerti far stare bene, senza chiedersi "perché e come", dividendo
    con te sia i momenti belli che quelli brutti...mentre i falsi amici ti prestano
    l´ombrello quando c´é il sole, ma se lo riprendono quando piove!

    Concordo in pieno ma vorrei aggiungere che i veri amici sono difficili da trovare...

  4. #13
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    In questo topic voglio affrontare cinque punti che mi hanno colpito nella gente e nelle persone e che ho vissuto in passato e tutt'oggi continuo ad osservare,perchè sono un attenta osservatrice curiosa e mi piace ragionare sulle cose.

    -Non sò se a voi è mai capitato sicuramente si...a volte vengono a formarsi dei legami solidi con determinate persone,una grande un amicizia o un grande amore o altro.
    E basta poco a volte per far dimenticare a uno dei due quanto si siano voluti bene o amati in precedenza,basta l'arrivo di una pesona puo essere una o uno qualunque e lentamente si preferisce più "lo sconosciuto" alla persona con cui avevi stretto un legame forte.E piano piano il rapporto diventa debole,perchè l'altro da più attenzioni alla persona appena conosciuta e dimentica tutto quello che l'altro a fatto per lui.
    E' incredibile come la mente umana sia cosi facilmente influenzabile dalla cosi detta "novità" che forse non è neanchè chissà cosa ma è pur sempre una "novità",ed è strano di come di punto in bianco riesca a dimenticare o almeno ad eclissare un rapporto che è durato da più tempo o che c'ha regalato di più.Non si apprezza mai quello che si fà,il più delle volte non ne capiamo l'importanza finchè non perdiamo tutto e siamo contenti(si fà per dire).

    -E cosi sempre un rapporto durato se pur per anni è molto facile da sgretolare e da rompere,basta un torto e tutto si mette in discussione,la fiducia ecc,e si dimentica tutte le cose buone fatte per la persona a cui hai voluto bene,praticamente basta una sola frase a volte per rompere un amicizia e mesi per costruirla e consolidarla.Non ci si tiene mai conto delle cose fatte di positivo,mentre si dà un importanza maggiore e rilevante anche solo a un torto.Pochi perdonano,molti non riescono a farlo.

    -Un altro punto è che non capisco perchè molte persone si divertano a fare promesse che poi non mantengono mai e in loro sanno che non le manterranno,non capisco che gusto ci trovino a dire una cosa che non faranno e rischiare di essere giudicati male,se possono non dirla e fare più bella figura ma lo fanno quasi tutti è una cosa che ho notato parecchio,alla gente piace parlare,parlare,parlare,parlare ma anche giudicare.


    Che ne pensate?,avrò scritto molto garbugliatamente e mi scuso,ma a volte non si sà come spiegarsi al meglio nel affrontare delle tematiche che coinvolgono l'esistenza di tutti noi.
    Per di più giorno dopo giorno mi rendo sempre più conto di come la mente umana sia facilmente corruttibile e influenzabile.Dovremmo passarci un attimino una mano sulla coscienza periodicamente,non fà mai male e dovremmo individuare i nostri di sbagli per migliorare la nostra persona.E pensare prima di fare determinate azioni o sparare determinate sentenze.
    E dovremmo imparare a sorridere di più,ma pur sapendolo preferiamo fare tutto il contrario e poi puntualmente ci lamentiamo...
    E come il circolo vizzioso dell'insoddisfazione generale...
    Che perle mi escono di notte
    Già, che perle non so che dire perchè hai ragione. Tutti i giorni mi chiedo come un essere umano che abbia un cuore riesca a dimenticare momenti, a volte persino anni passati insieme cosi'... come se fosse la cosa piu' naturale del mondo. Eppure succede. Ed è inutile chiederci perchè, pensare che l'uomo è cattivo e che il mondo fa schifo... è tutto inutile perchè è una realtà che non si puo' cambiare. Quello che mi consola è che NON TUTTI GLI ESSERI UMANI sono uguali. Esistono anche persone piu' sensibili, persone che pensano e che danno importanza ad un amore o ad un'amicizia. Persone che non odiano, non giudicano, e soffrono,soffrono,soffrono... fino a quando, se sono fortunate, il tempo le aiuta a dimenticare.

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

    Se una persona è davvero "amica fidata", potrà sbagliare, come potrai sbagliare tu, però alla fine tutto si risolve. Magari ti rimane sempre l'amaro in bocca, quella cosa non te la scordi, però trovi altre motivazioni migliori per andare avanti e restare legata a quella persona.
    Se ti mette da parte, e tu metti da parte lei, alla fine ci si accorge dell'errore e si torna indietro.

    Quelli che invece ti danno tanto, e alla fine si riprendono tutto con gli interessi per una cazzata, manco meritano la tua osservazione e il tuo pensiero.
    sono assolutamente d'accordo con te. Il problema è che non è per niente semplice riconoscerle...

  5. #14
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quoto exxo...

  6. #15
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Come andare avanti con certe persone

    ...
    Ultima modifica di Siugar_; 28/7/2009 alle 15:52

  7. #16
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eXXo Visualizza il messaggio
    ...sará forse l´effetto della vaschetta gigante di gelato di oggi?!

    Alby, ne abbiamo parlato per ore e ore di queste cose, sai come
    la penso...e pian piano stai aprendo gli occhi, meno male!

    Benvenuta a bordo della Vita!

    Ricordati, se hai degli Amici veri, non metteranno mai davanti il loro "benessere",
    ma si cureranno di volerti far stare bene, senza chiedersi "perché e come", dividendo
    con te sia i momenti belli che quelli brutti...mentre i falsi amici ti prestano
    l´ombrello quando c´é il sole, ma se lo riprendono quando piove!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. la superficialità neimiei amici
    Da micia depp nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 2/2/2007, 20:43
  2. la superficialità!!!!
    Da micia depp nel forum Argomento libero
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 25/1/2007, 22:01
  3. dio o essere umano?
    Da sara4u nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 1/1/2007, 19:25
  4. Umano, sfortunatamente umano
    Da Ligaro nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 15:12
  5. L'insostenibile leggerezza dell'essere
    Da alchimista nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/4/2006, 12:50