Per talune persone (maschi intendo) puoi ribaltare le stesse cose che pensi te.
Se sai che lei ha più esperienza di te ti mette un pò di ansia (la famosa ansia da prestazione direi).
Ma dipende perchè lo fai (scusate la brutalità): se lo fai solo per sapere cosa si prova, con una persona a cui tieni ma che non è il tuo partner, allora direi che l'imbarazzo ci può essere eccome; nel caso contrario non c'è imbarazzo, non c'è incapacità, c'è solo amore.
Mah...non saprei esattamente ke dire perkè non è il mio tipo d'esperienza. Comunque penso ke sì, forse l'idea di fare "cilecca" sarebbe oppressiva, forse angosciante. Credo ke il segreto sia avere molta ma molta fiducia nell'altro, affidarglie/le se stessi e lasciarsi coinvolgere^^
ma l'impacciatezza non è un problema, se uno ti apprezza così non sta a pretendere chissà cosa ^^
Se lo fate perchè vi amate penso cambi poco... o meglio lui saprà aiutarti ma la paura di essere impacciata non deve minimamente toccarti
Il problema è se è un rapporto del tipo "una botta e via".
Questo tipo di esperienza la sto vivendo proprio in questo periodo.
Inizialmente la paura di non essere alla sua altezza predominava su tutto, e spesso mi sentivo timorosa e bloccata.
A lui ho sempre parlato di queste mie insicurezze e anche delle mie esperienze passate, in questo modo mi sentivo sempre meglio: ero sincera con lui suoi miei limiti e su ciò che ero disposta a concedergli.
Se poi lui è uno maturo, che tiene realmente a te e ti rispetta, allora è davvero fantastico. Trovo rassicurante che lui abbia più esperienza, è divertente essere guidati a volte xD
Secondo me la cosa fondamentale è essere sinceri, esprimergli i tuoi timori e poi lasciarti andare a lui, devi avere fiducia.
secondo me il fatto che lui ha già esperienza dovrebbe solo tranquillizarti...