eh nn sarebbe facile, ma se è AMORE VERO nn ci vedo tanti problemi, perche amo lei comunque essa sia...
eh nn sarebbe facile, ma se è AMORE VERO nn ci vedo tanti problemi, perche amo lei comunque essa sia...
beh a parlare siamo tutti bravi!!!non si può dire la propria su una situazione del genere finchè non lo provi sulla tua pelle....finchè non ti capita non potrai mai capire quello che si prova se si ha o no la forza di continuare insieme superando quest'ostacolo!!!di certo non sono due gambe a fare un vero amore....però poi ci sono circostanze e situazioni davvero difficili!!
Faccio da 5 anni l' accompagnatore di persone disabili, di ogni tipo,
e di alcuni sono diventato amico.
E non è facile.
La persona con la quale ho più legato, chiacchierando di amore ( e vi assicuro
che è il tema più ricorrente) mi ha detto, detto per modo di dire:
" Sai Marco, io una donna la vorrei, ma quanto pensi possa resistere,
con uno come me ?"
L' amore fa un sacco di belle cose, ma è dura:
i problemi di relazione, anche fisica, oltre che psicologica, possono
a lung'andare logorare. Non poter ricevere una carezza, anziché fare l' amore, può diventare logorante, e inappagante, anche con tutte le buone
intenzioni.
E l'idea dell'amore splendido e completo, come ce lo immaginiamo,
non aiuta, o prima o poi potrebbe vacillare.
Ho scritto tutto con il condizionale;
l' erba non è il fascio,
ma per esperienza diretta di chi ci sta su una sedia a rotelle,
sono portato a scrivere questa cosa.
Se poi l'amore saprà vincere questa cosa,
ben venga...
Duro ma spesso vero quanto scritto da Saiph...
Quando ci si ama, si ha la sensazione di potersi "mangiare il mondo", forti e sicuri di non arrendersi a nessun problema.
Ma man mano che crescono le difficoltà, le buone intenzioni si ridimensionano;
la dose di altruismo richiesta diventa altissima, e non tutti riescono a farcela
infatti. Oltre all'aspetto fisico, se la persona riceve danni mentali? vi asscuro che succede... se la persona non è capace di intendere...Originariamente inviata da gattolo
Dipende..non so rispondere cmq visto che se rispondessi di si sarei un ipocrita..
Baci
-M-
Non penso saresti un' ipocrita,Originariamente inviata da mariketta
ci mancherebbe...
in effetti penso che bisognerebbe provarlo x dirlo...prevedere nn è la stessa cosa...
.........cmq penso che stando insieme ad una persona x molto vai oltre il suo aspetto fisico..quindi lo accetterei anche se nn sarebbe facile xchè sarebbe una svolta completa alla propria vita visto che porterebbe anche ad un trauma psicologico del patner....quindi ad un cambiamento totale di stile di vita.
Se sto con quella persona vuol dire che la amo,se la amo accetto tutto e sono disposta ad affrontare quel momento con lui con tutta me stessa,.Di certo non lo lascerei perchè ha perso una gamba o cos'altro,anche perchè poi lui dovrà imparare per forza di cose ad accettare il suo stato fisico e in quel momento io voglio esserci.
quotoOriginariamente inviata da imok