io parlo dell'amore limitato al mondo delle idee, quindi metafisico, quindi "spirituale"
io parlo dell'amore limitato al mondo delle idee, quindi metafisico, quindi "spirituale"
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
ci sn dentro... fino al collo direi xd
e anche se ti fa soffrire perche nn hai l uomo che vuoi, l uomo di cui ti sei "innamorata" è un esperienza bellissima perche ti fa capire, a mio avviso molte cose xd
ciauu
Penso di sì. Ero innamorata di un'idea.
Se poi ci fossi stata davvero con questa persona, penso che non avremmo trovato niente da spartire, ma all'epoca sapevo che l'unica cosa che mi importava era averlo.
non è questo l'amore platonico XD
platone diceva un'altra cosa
parlava di un amore legato all'iperuranio, ovvero non al mondo tangibile, dove c'è il divenire ed è un mondo imperfetto, ma legato al mondo perfetto dell'essere, dell'eterno, quello al di sopra delle cose... più o meno questo... rimane un amore "spirituale" non "corporeo" non terreno proprio, perché il mondo terreno è imperfetto... XD non so spiegare bene, poi platone a me sta pure sulle palle XD
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Flou, hai presente quei film dove lui scrive a lei trigliardi di lettere, lei le legge, si amano ma non si toccano, durano tutto il tempo del film a guardarsi con gli occhi da triglia di nascosto nei peggio luoghi, si sfiorano al massimo e si vorrebbero unire in matrimonio.. tutto senza manco un bacio.
Ecco, ualà.
L'amore platonico per me è solo una fase...
amore senza sesso?
e' come un piatto di pasta al ragu' senza ragu'
il primo mese per me e' dstato cosi,niente sesso solo carezze,coccole e grattini ma ad un certo punto (per fortuna) lei ha sentito il bisogno di passione
si dice che l'ampre platonico si basi completamente sul rispetto di una persona
ma in un rapporto ci vuole rispetto ma anche passione
non l'ho mai provato...comunque se esiste deve essere molto raro!un amore platonico inoltre, per essere tale, deve essere vissuto da entrambi nello stesso modo, altrimenti è semplicemente un amore non corrisposto!