ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 30

Curiosità

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Curiosità

    Quote Originariamente inviata da *Luna*
    Ragazzi aiutatemi a capire una cosa : molte mie amiche da un po' a questa parte dopo ke sono stati cn il proprio ragazzo x circa un annetto decidono di salire in casa o di farsi le fedine...premetto nel dire che le mie amiche hanno tra i 16 e i 17anni...Cioè il punto di quello che vorrei dire...xkè affrettare queste cose? Perchè volere il più presto possibile un anello o un qualcosa ke dimostri il proprio amore? Cioè cosa cambia dal possedere la fedina a nn possederla...posso capire la fede nuziale, quello è un simbolo dell'amore eterno (o almeno dovrebbe essere così) però tutte ste cose, fedina, cuori spezzati...cioè PERCHE' non ci basta più provare amore ma vogliamo dimostrarlo a tutti? Perchè poi bisogna salire in casa? che fretta c'è andare a mangiare a casa della suocera e conoscere tutti i parenti? Poi a questa età? Io nn riesco a capirlo cioè vedo amiche mie che invece di uscire col proprio ragazzo il sabato sera stanno sulla casa a tener compagnia alla propria suocera Cioè davvero aiutatemi a capire xkè io nn ci riesco!
    Ti capisco.. e non penso tu sia arretrata. Cmq concordo con te... la mia famiglia non c'entra niente con le mie scelte. Una mia amica, però, mi ha invitato a mangiare a casa sua (appena conosciuti) e mi ha passato al telefono anche sua madre per convincermi... poi, mi porta sempre a casa sua... vabbè, siamo solo amici... però io mi sento un po' in imbarazzo, a disagio.... infatti non ho mai invato nessuno a casa mia. Solo una volta una amica, ma per suonare insieme, lei il basso e io la chitarra, e poi non è neanche venuta...
    cmq ilmotivo non so...potrebbero essercene diversi..


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Luna*
    Grazie Claudia, forse è per questo ke nn riuscivo a spiegarmi forse xkè è soprattutto una cosa ke va molto di moda al sud Cmq io nn stavo criticando nessuno ero solo dubbiosa, cioè volevo sapere il perchè di queste azioni e tu me l'hai fatto capire grazie! Cmq quello ke nn riuscivo a capire è perchè le mie amiche si toglievano tutte le libertà x stare cn i parenti del proprio ragazzo forse si vede ke è una cosa ke a loro sta bene anche se io nn la condivido ma cmq sono propri punti di vista! Cmq grazie ancora!!
    non mi devi ringraziare!

  4. #13
    FdT quasi assuefatto Sylene
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 6/7/2005
    Messaggi: 541
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Ti dirò, sono fidanzata da quasi due mesi con il mio ragazzo ma conosco ugualmente i suoi genitori come lui conosce mia madre ( solo lei perchè i miei sono divorziati...).....per me quando lui viene a casa mia, quando gioca con mia sorella minore, parla con mia madre.....tutte queste piccole cose mi danno emozioni pazzesche :smt055 ...è cmq un modo per rendere totalmente partecipe della propria vita la persona che si ama.......
    Le fedine, il mezzo cuore...e tutte queste cose sono un simbolo, che oltre ad essere qualcosa che entrambi hanno sempre con loro, e quindi un modo di essere sempre presenti anche quando non si è insieme....è cmq come hai giustamente detto tu stessa un modo per dire a tutto il mondo quanto ci si ama.....E' COSì BELLO COSA C'è DI STRANO?????

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sylene
    Ti dirò, sono fidanzata da quasi due mesi con il mio ragazzo ma conosco ugualmente i suoi genitori come lui conosce mia madre ( solo lei perchè i miei sono divorziati...).....per me quando lui viene a casa mia, quando gioca con mia sorella minore, parla con mia madre.....tutte queste piccole cose mi danno emozioni pazzesche :smt055 ...è cmq un modo per rendere totalmente partecipe della propria vita la persona che si ama.......
    Le fedine, il mezzo cuore...e tutte queste cose sono un simbolo, che oltre ad essere qualcosa che entrambi hanno sempre con loro, e quindi un modo di essere sempre presenti anche quando non si è insieme....è cmq come hai giustamente detto tu stessa un modo per dire a tutto il mondo quanto ci si ama.....E' COSì BELLO COSA C'è DI STRANO?????
    hai trovato le parole perfette! THIS IS LOVE!!!

  6. #15
    margot
    Ospite

    Predefinito

    ma penso che la cosa cambi da persona a persona io a 16 anni mi sono fidanzata..è stato un tira e molla x 2 anni...ma i miei nn l' hanno mai conosciuto...nn so perchè ma x il momento volevo che la storia restasse solo tra noi.....

    invece col ragazzo attuale con cui sto insieme da 3 anni ho deciso di farlo conoscere dopo un anno...ho aspettato un pò...poi quando ero abbast. sicura l' ho presentato


    nn mi piace l' idea di far salire mille ragazzi a casa...pochi ma buoni!!!

  7. #16
    anDr1
    Utente bannato

    Predefinito

    solo a napoli..

  8. #17
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    secondo me è la mentalità di quà....anche io odio stè cose....che stronzate!!!

  9. #18
    k
    Ospite

    Predefinito

    luna anch'io nn capisco xkè si decide di fare questo passo a 16anni.... già quando si è più grandi è più normale... capisco i motivi che hanno spiegato ad esempio sylene o adfk, ma io sinceramente sto bene senza!! nel senso, io conosco i suoi e lui conosce i miei, però di solito nn sale a casa... e le fedine poi!!! a quello nn ci penso proprio!! e credo che presenterò alla mia famiglia il mio ragazzo solo quando sarò sicura che farà parte sul serio della mia vita (intendo con questo convivenza o matrimonio...). forse anche perchè già nn amo molto stare coi parenti di per me, e nn sento il bisogno di presentarglieli!

  10. #19
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito Re: Curiosità

    Quote Originariamente inviata da *Luna*
    Ragazzi aiutatemi a capire una cosa : molte mie amiche da un po' a questa parte dopo ke sono stati cn il proprio ragazzo x circa un annetto decidono di salire in casa o di farsi le fedine...premetto nel dire che le mie amiche hanno tra i 16 e i 17anni...Cioè il punto di quello che vorrei dire...xkè affrettare queste cose? Perchè volere il più presto possibile un anello o un qualcosa ke dimostri il proprio amore? Cioè cosa cambia dal possedere la fedina a nn possederla...posso capire la fede nuziale, quello è un simbolo dell'amore eterno (o almeno dovrebbe essere così) però tutte ste cose, fedina, cuori spezzati...cioè PERCHE' non ci basta più provare amore ma vogliamo dimostrarlo a tutti? Perchè poi bisogna salire in casa? che fretta c'è andare a mangiare a casa della suocera e conoscere tutti i parenti? Poi a questa età? Io nn riesco a capirlo cioè vedo amiche mie che invece di uscire col proprio ragazzo il sabato sera stanno sulla casa a tener compagnia alla propria suocera Cioè davvero aiutatemi a capire xkè io nn ci riesco!
    Diciamo che ognuno fa come se la sente. Tanto più che se una ragazza di 16 o 17 anno vuole avere un po' di libertà col suo ragazzo DEVE farlo conoscere ai suoi non credi? Non può dirgli sempre "stasera torno tardi, sono con un'amica" e non potrà sicuramente dirgli "guarda vado a farmi un week-end... con un'amica" deve far sapere che esiste questo ragazzo, deve farlo conoscere alla famiglia perchè essa dia il lascia passare.
    PER QUESTO succede a quell'età mentre difficilmente succederà se si è più che maggiorenni e forse è giusto che sia così. Se questi ragazzi e ragazze vogliono ampliare il loro rapporto e vedersi un po' di più dell'uscita pomeridiana o serale, DEVONO avere il benestare dei genitori è inevitabile. Non lo trovo così sbagliato... lo scambio di un cuoricino che si spezza non indica amore eterno ma solo amore importante =)

  11. #20
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Penso che le risposte che hai ricevuto sono + che esaustive dal mio punto di vista. Volevo solo aggiungere che io son di Torino e il mio ex ragazzo pure(e con questo intendo famiglie tornesi da molte generazioni),ci siamo fidanzati che io avevo 15 anni e lui 18, ciò nonostante dopo 6 mesi eravamo fidanzati in casa. Non credo che sia una questione di provvenienza, ma del tipo di rapporto che si ha coi propri genitori. Ancora oggi, dopo 2 anni che ci siamo lasciati, talvolta esco con le sue cugine e spesso passo a trovare sua madre e, francamente, non ci vedo nulla di male.

    Le fedine xò nn le abbiamo mai fatte xchè io ero profondamente contraria a farmi regalare un anello, avevamo xò un braccialetto identico con incisa dietro a data del giorno in cui ci siamo messi insieme.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. CURIOSITà?
    Da bibula94 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 25/5/2008, 11:28
  2. curiosita...
    Da angel98 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19/10/2007, 21:40
  3. una curiosità
    Da fuori_di_testa nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/6/2007, 17:18
  4. Curiosità
    Da Maudit nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 22/3/2007, 20:28
  5. Curiosità
    Da giagio nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 19:43