ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

"Diffida sempre dai forti sentimenti"

  1. #1
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito "Diffida sempre dai forti sentimenti"

    Si pensa spesso che le storie d'amore senza drammi o forti emozioni non valgano la pena di essere vissute, che l'amore con la A maiuscola sia l'amore crudele, quello che ti consuma, che occupa tutti i tuoi pensieri che ti fa fare cose che non avresti mai fatto, che non ti fa dormire, mangiare, ragionare, che ti imparanoia fino allo sfinimento, per cui sei arrivato addirittura ad ascoltare Max Pezzali più volte al giorno.
    Insomma quello che ti riduce uno straccio. La fiamma impetuosa che brucia tutto (e normalmente si spegne subito).

    Ma siamo proprio sicuri che sia così? L'amore è fatto davvero di orizzonti calmi e mari placidi? Dovremmo davvero seguire il consiglio del saggio che ci dice di diffidare dai forti sentimenti?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    No,sono proprio quei forti sentimenti che ci fanno Vivere e non solo esistere.
    Vanno vissuti in ogni istante,anche se poi c'è il rovescio della medaglia.

  4. #3
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il sentimento va vissuto in quanto tale, la sua forza è solo relativa.

  5. #4
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    io sono la prova che quella frase del saggio è uan grande cagata. Non è che io creda molto nell'amore, piuttosto credo nella passione, nei sentimenti e nelle emozioni, senza quelle non c'è ragione di parlare di "amore"

  6. #5
    SimonTemplar81
    Utente bannato

    Predefinito

    Mettere sul piedistallo questo o quel sentimento ci porta a dimenticare che siamo noi per primi i protagonisti della nostra vita. Ama te stesso e saprai amare gli altri, non c'e' niente da fare, e' cosi'.
    E se si pensa, aprioristicamente, che una vita senza una vita senza un particolare sentimento non sia degna di essere vissuta... beh si inizia male.

    PS Per quanto io possa stare male, mai mi ridurrei a sentire Pezzali

  7. #6
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Si pensa spesso che le storie d'amore senza drammi o forti emozioni non valgano la pena di essere vissute, che l'amore con la A maiuscola sia l'amore crudele, quello che ti consuma, che occupa tutti i tuoi pensieri che ti fa fare cose che non avresti mai fatto, che non ti fa dormire, mangiare, ragionare, che ti imparanoia fino allo sfinimento, per cui sei arrivato addirittura ad ascoltare Max Pezzali più volte al giorno.
    Insomma quello che ti riduce uno straccio. La fiamma impetuosa che brucia tutto (e normalmente si spegne subito).

    Ma siamo proprio sicuri che sia così? L'amore è fatto davvero di orizzonti calmi e mari placidi? Dovremmo davvero seguire il consiglio del saggio che ci dice di diffidare dai forti sentimenti?
    Attenzione: una cosa sono le emozioni forti, tutt'altra l'amore crudele.

    Nel senso che stare con una persona per stare male il 90% del tempo secondo me non ne vale la pena.

  8. #7
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    L'amore che ti rende uno straccio è masochismo. A parte il comprensibile "Nietszchismo" della giovane età, questa cosa che la vita è vissuta (e l'amore è vero) solo se ci sono emozioni "forti" (che poi alla fine vengono sempre pensate come dolori, angoscia, ecc...) è abbastanza un luogo comune, che al giorno d'oggi fa più Moccia che Shakespeare... L'amore che ti stacca la pelle dura finché non hai finito la pelle. L'amore che dura è quello che si costruisce poco a poco. E anche uno spaghetto alla *******sca condiviso alle 3 di notte perché nessuno dei 2 ha sonno, anche quello può far battere il cuore...

  9. #8
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Piccolo Ot: caspita Fabio, fai qualcosa! Non si può censurare P u t t a n e s c a! Questo è regime!

  10. #9
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    L'amore che ti rende uno straccio è masochismo. A parte il comprensibile "Nietszchismo" della giovane età, questa cosa che la vita è vissuta (e l'amore è vero) solo se ci sono emozioni "forti" (che poi alla fine vengono sempre pensate come dolori, angoscia, ecc...) è abbastanza un luogo comune, che al giorno d'oggi fa più Moccia che Shakespeare... L'amore che ti stacca la pelle dura finché non hai finito la pelle. L'amore che dura è quello che si costruisce poco a poco. E anche uno spaghetto alla *******sca condiviso alle 3 di notte perché nessuno dei 2 ha sonno, anche quello può far battere il cuore...
    Quoto tutto!

  11. #10
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Il sentimento va vissuto in quanto tale, la sua forza è solo relativa.
    Anch'io la penso così

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sempre La "Stessa" Storia............
    Da SoloxTe nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/1/2009, 19:35
  2. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  3. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  4. Bossi: "fucili sempre caldi"
    Da Holly nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 156
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 23:53
  5. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47