ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 27

"Diffida sempre dai forti sentimenti"

  1. #11
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Si pensa spesso che le storie d'amore senza drammi o forti emozioni non valgano la pena di essere vissute, che l'amore con la A maiuscola sia l'amore crudele, quello che ti consuma, che occupa tutti i tuoi pensieri che ti fa fare cose che non avresti mai fatto, che non ti fa dormire, mangiare, ragionare, che ti imparanoia fino allo sfinimento, per cui sei arrivato addirittura ad ascoltare Max Pezzali più volte al giorno.
    Insomma quello che ti riduce uno straccio. La fiamma impetuosa che brucia tutto (e normalmente si spegne subito).

    Ma siamo proprio sicuri che sia così? L'amore è fatto davvero di orizzonti calmi e mari placidi? Dovremmo davvero seguire il consiglio del saggio che ci dice di diffidare dai forti sentimenti?
    idealizzate troppo l'amore e non lo vivete questo è il problema secondo me.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 8/2/2008
    Messaggi: 928
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    no..

  4. #13
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni da Roma
    Iscrizione: 11/8/2007
    Messaggi: 144
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Si pensa spesso che le storie d'amore senza drammi o forti emozioni non valgano la pena di essere vissute, che l'amore con la A maiuscola sia l'amore crudele, quello che ti consuma, che occupa tutti i tuoi pensieri che ti fa fare cose che non avresti mai fatto, che non ti fa dormire, mangiare, ragionare, che ti imparanoia fino allo sfinimento, per cui sei arrivato addirittura ad ascoltare Max Pezzali più volte al giorno.
    Insomma quello che ti riduce uno straccio. La fiamma impetuosa che brucia tutto (e normalmente si spegne subito).

    Ma siamo proprio sicuri che sia così? L'amore è fatto davvero di orizzonti calmi e mari placidi? Dovremmo davvero seguire il consiglio del saggio che ci dice di diffidare dai forti sentimenti?
    orizzonti calmi e mari ec...so le storie pallose...x me quando ti innamori...è pazzia...!!!

    e leverei la parte di max pezzali..quella e la fase tagliata di vene...insieme a masini...

  5. #14
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma semplicemente prenderla come viene senza ste paranoie no eh?
    Amore, relazione..sempre rapporto tra due individui è, e per questo non può essere sempre come ci si aspetta che sia.

  6. #15
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Si pensa spesso che le storie d'amore senza drammi o forti emozioni non valgano la pena di essere vissute, che l'amore con la A maiuscola sia l'amore crudele, quello che ti consuma, che occupa tutti i tuoi pensieri che ti fa fare cose che non avresti mai fatto, che non ti fa dormire, mangiare, ragionare, che ti imparanoia fino allo sfinimento,
    Insomma quello che ti riduce uno straccio.
    Per me no non è amore, premesso che non sono mai stato innamorato o provato l'amore sulla mia pelle, però di certo se è quanto quotato spero sinceramente che non mi succeda mai..per come la vedo io quello è tutt'altro che idea di amore.

    La mia idea di amore invece si ha quando non ci si fanno problemi a vedersi un fine settimana e magari i due succesivi no, uscire con altri ragazzi/ragazze insieme in compagnia o come sia senza che ci sia gelosia o seghe mentali varie dell'altro, andarsene in giro in santa pace senza dover per forza dimostrare all'altra persona con baci o altri atteggiamenti che si è innamorati, passare le giornate senza doversi chiamare per forza tutti i santi giorni per dirsi sempre le stesse cose solo perchè va fatto...ecco la mia idea di amore si avvicina a tutto questo: libertà, fiducia, pace...niente gelosie, ossessioni, pretese e cose varie.

  7. #16
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    L'amore che ti rende uno straccio è masochismo. A parte il comprensibile "Nietszchismo" della giovane età, questa cosa che la vita è vissuta (e l'amore è vero) solo se ci sono emozioni "forti" (che poi alla fine vengono sempre pensate come dolori, angoscia, ecc...) è abbastanza un luogo comune, che al giorno d'oggi fa più Moccia che Shakespeare... L'amore che ti stacca la pelle dura finché non hai finito la pelle. L'amore che dura è quello che si costruisce poco a poco. E anche uno spaghetto alla *******sca condiviso alle 3 di notte perché nessuno dei 2 ha sonno, anche quello può far battere il cuore...
    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Piccolo Ot: caspita Fabio, fai qualcosa! Non si può censurare P u t t a n e s c a! Questo è regime!
    Cioè Stagger, io ti adoro per entrambe le cose che hai scritto


  8. #17
    FdT-dipendente cons
    Uomo 40 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    amore crudele?

    e' la prima volta che sento di amare una ragazza e sta andando tutto a meraviglia...io son felicissimo,lei e' felicissima,passiamo dei momenti stupendi assieme sia in discoteca con gli amici,sia quando siamo soli a letto,passiamo giornate intere chiusi in camera e non c'e' mai un secondo in cui ci annoiamo uno dell'altro e appena lei va via (purtroppo e' di bergamo e io di venezia ) mi manca gia morire,mi chiama ogni giorno,ci sentiamo per messaggio ogni minuto della giornata

    io sto vivendo un amore stupendo,sono felicissimo e non riesco a capire perhce' l'amore deve farvi spoffrire...che ***** di amore e'
    l'amore deve far star bene
    se c'e' vero amore da ambo le parti si sta bene per forza
    se si soffre allora c'e' qualcosa che non va secondo me

  9. #18
    FdT-dipendente cons
    Uomo 40 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Boccino! Visualizza il messaggio
    orizzonti calmi e mari ec...so le storie pallose...x me quando ti innamori...è pazzia...!!!

    esatto...pazzia,divertimento,adrenalina

  10. #19
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni da Roma
    Iscrizione: 11/8/2007
    Messaggi: 144
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cons Visualizza il messaggio
    esatto...pazzia,divertimento,adrenalina


  11. #20
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cons Visualizza il messaggio
    amore crudele?

    io sto vivendo un amore stupendo,sono felicissimo e non riesco a capire perhce' l'amore deve farvi spoffrire...che ***** di amore e'
    l'amore deve far star bene
    se c'e' vero amore da ambo le parti si sta bene per forza
    se si soffre allora c'e' qualcosa che non va secondo me
    ...Beh per forza se si soffre c'è qualcosa che non va ma detto così sembra che sia per colpa cosciente, per una sorta di handicap di chi ama soffrendo... troppo spesso è solo colpa delle circostanze e del modo in cui inconsciamente si vivono gli amori impossibili.

    Detto questo... il consiglio di "diffidare dei sentimenti troppo forti" in teoria è molto saggio, in pratica è una grande cazzata perché inapplicabile. Il sentimento forte una volta che prende (e lo fa sempre in sordina, la carogna, per poi manifestarsi di colpo in tutta la sua furia e mettercelo nel maniglione antipanico) ha preso e non c'è modo di reprimerlo. Penso che l'uomo sia totalmente disarmato di fronte alla forza dei suoi stessi sentimenti, che possa solo controllarne le manifestazioni ma non l'insorgere e lo svilupparsi, e che la vera grandezza d'animo risieda nell'accettare di battersi contro ciò che amore ed odio ci impongono, per non trasferire la propria sofferenza ad altri ed impedirci di far del male al prossimo. Diffidare dei propri sentimenti è da vigliacchi.
    Comunque con questo
    questa cosa che la vita è vissuta (e l'amore è vero) solo se ci sono emozioni "forti" (che poi alla fine vengono sempre pensate come dolori, angoscia, ecc...) è abbastanza un luogo comune
    sono d'accordissimo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sempre La "Stessa" Storia............
    Da SoloxTe nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/1/2009, 19:35
  2. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  3. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  4. Bossi: "fucili sempre caldi"
    Da Holly nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 156
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 23:53
  5. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47