ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

Situazione complicatissima

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2009
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Situazione complicatissima

    Ho un grosso problema .

    Un problema che mi porto dietro da dieci anni .

    Sono innamorato perso di una ragazza .

    Mi sono innamorato di lei a 12 anni , eravamo compagni di scuola .

    Compagni di classe .

    Non racconto tutta la storia perchè è lunghissima , se non nel proseguo della discussione .


  2. # ADS
     

  3. #2
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Sì ma se cominci a scrivere qualche dettaglio in più, magari noi ci si capisce qualcosa in più
    Vediamo se indovino; lei è ferreamente, indissolubilmente fidanzata, e non con te.

  4. #3
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Diglielo. Se è è; se non è non è, ti rassegni e vai avanti.

  5. #4
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma ormai son passati 10 anni, sai che ti dico? non dirglielo mai.

  6. #5
    margot
    Ospite

    Predefinito

    a parte che però nn hai scritto ora cosa vuoi

    ma cmq se in 10 anni non hai notato minimo interessamento da parte sua molla il colpo

  7. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    lascia perdere, ti sei creato semplicemente un "totem" da adorare

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    cambia città così non la vedi più

  9. #8
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    lascia perdere, ti sei creato semplicemente un "totem" da adorare
    Infatti. Se in 10 anni non è successo niente, non credi che stai solo sprecando tempo?

  10. #9
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    lascia perdere, ti sei creato semplicemente un "totem" da adorare
    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Infatti. Se in 10 anni non è successo niente, non credi che stai solo sprecando tempo?

  11. #10
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2009
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Per essere chiari : Con questa ragazza sono un buon amico .

    Io dieci anni fa gli scrissi una lettera , Ma a dodici anni l'amore non è un concetto chiaro , gli scrissi che mi piaceva semplicemente e che volevo si mettesse con me .

    Lei rifiutò , affermando che non voleva rompere un amicizia ( era qualche mese che eravamo diventati amici ) e che ai ragazzi non pensava minimamente in quel periodo .

    Io accettai la cosa tranquillamente , anche perchè ero piccolo e non mi immaginavo quello che sarebbe successo dopo .

    Ci misero compagni di banco e il nostro rapporto si rinsaldò , io ero sempre più cotto di lei ma non volevo compromettere la nostra amicizia e aspettai .

    Sapete che successe ? Uno dei miei migliori amici di allora si mise con lei . Lo venni a sapere per caso , perchè un pomeriggio incrociai lei tutta contenta a scuola e mi dice che lui ora era il suo ragazzo . Mi sentì morire dentro . Mi sentivo come fossi stato accoltellato alle spalle . Non feci trasparire alcuna emozione e mandai giù questo boccone amaro .

    Il rapporto tra noi due rimase solido a livello di amicizia , ma dovevo fare i conti con l'atteggiamento del mio amico , che sapendo di quello che provavo per lei , ci mise davvero poco tempo per staccarsi dal sottoscritto e cominciare una guerra a livello psicologico dove il messaggio che appariva tra le righe era " Lei è mia , tu non l'avrai mai " . Ben presto i nostri rapporti si logorarono del tutto e a scuola non si venne alle mani per il semplice fatto che dove c'era uno l'altro era dalla parte opposta .

    Amicizia finita , per sempre . Lei capiva la situazione , però io gli dissi chiaro e tondo che a me di perdere l'amicizia sua non mi importava nulla , ma che lei avrebbe dovuto capire che lui non era il tipo adatto a lei . Lei affermò che io fossi geloso e che se avessi continuato a accusare lui l'avrei delusa .

    Detto fatto . Poco tempo dopo , lui la tradì . Con la sua migliore amica in una uscita in cui lei non era presente . Io assistetti alla scena , ma non ero infame da far la cosidetta spia .

    Il giorno dopo la cosa venne comunque fuori e lei lo mollò . Pianse , e io ero lì a tenderli il fazzoletto , a cercare parole di conforto e a abbracciarla .

    In quel momento lei mi confidò che la mia lettera l'aveva tenuta e che nessuno aveva mai scritto per lei delle parole che l'avevano colpita in quella maniera .

    Io però dissi chiaramente che al momento doveva pensare a stare bene lei , anche se quella frase mi spezzò il cuore , nel senso che morivo dalla gioia dentro di me .

    Le medie finirono così , con tutti noi gli ultimi mesi concentrati sugli esami . Alla fine dell'anno prendemmo indirizzi scolastici diversi e io pensavo che la cosa fosse finita lì .

    All'inizio del primo anno delle superiori , a metà per la precisione , una mattina la vidi a scuola . Stupito andai a chiedere il perchè fosse lì . Lei mi rispose che aveva cambiato indirizzo perchè nella scuola in cui era non si trovava e decise di tornare in quella in cui conosceva diversa gente e era amica di parecchie persone .

    Quella mattina ebbi la conferma che io innamorato di lei . Farfalle nello stomaco , pensieri quasi solo a lei , distrazioni nelle cose più semplici , gioia interna da urlare a tutto il mondo . Cose che avevo anche prima , ma quando la rividi quella mattina era pressochè certa la cosa .

    Nonostante fossimo in due indirizzi diversi ci frequentaamo quando lo studio ce lo permetteva, in compagnia . Non feci nessun passo però . Avevo troppa paura di essere respinto , e se la cosa non mi aveva fatto male prima perchè ero piccolo ora i fatti sarebbero stati diversi .

    Ma accade l'imprevedibile . Un fatto che io non avevo calcolato . L'amico di infanzia , di tre anni più grande di noi due , le fece una dichiarazione in piazza davanti a scuola . Poco dopo i due si misero insieme . Ah , inutile sottolineare che il sottoscritto lo scoprì nella maniera peggiore possibile , ovvero vederli davanti a me baciarsi . Ebbi un crollo psicologico , la cosa non mi fece dormire per qualche giorno . Non appena li vedevo stavo male .

    perchè nonostante fossero passati anni io morivo ancora dietro a lei ?Perchè la amo , risposi . Non potevo farci nulla , un paio di ragazze mi venivano dietro ma non aveva senso far soffire loro perchè io stavo male per una ragazza che mai avrei avuto al mio fianco .

    Giocai l'ultima carta . Una nuova lettera , con scritto tutto quel che provavo per lei . Dopo pochi giorni arrivò il suo ragazzo a dirmi che dovevo lasciarla perdere . Io chiesi perchè non me lo diceva lei in faccia , dato che la cosa riguardava indirettamente la sua persona . Lui non rispose .

    A quel punto avevo capito che avrei dovuto mollare la cosa . La vidi per un ultima volta alla fine delle superiorie la salutati . Lei fece un saluto imbrazzato , corrucciata , triste . Non la rividi per tre anni .

    Iniziai una storia con una ragazza conosciuta al lago .

    Ovviamente pur volendoli bene e conoscendola da diversi anni , non sentivo per lei più che affetto .

    Ma dovevo dimenticare il mio amore impossibile , non potevo lasciare che la situazione mi schiacciasse .

    Per due anni le cose funzionarono anche bene , poi le mi disse chiaramente che non eravamo una coppia seria .

    Lei mi amava fortemente , ma sapeva che io avevo in testa solo lei , che aveva conosciuto qualche anno prima . Che pur avendo attenzioni per lei non volevo questa situazione . Mi disse di fare quello che il cuore mi diceva .

    E il cuore diceva , come oramai da troppi anni , vai da lei . Piansi , la abbracciai e chiesi solamente scusa . Non avevo diritto di far soffire una persona in questa maniera .

    Lei disse che capiva perfettamente la situazione , essendo nella medesima con me .

    Siamo amici a oggi . Lei sta con un ragazzo del posto e ha trovato una persona che la ami per davvero . Beata lei che ha posto fine alle sue pene di amore .

    Ho ricontattato la ragazza di cui sono innamorato . Ora lei studia in Università , io lavoro . Lei sta insieme ancora a questo ragazzo . Il loro rapporto procede bene . Ho ottenuto la risposta riguardo alla lettera di qualche anno prima . Quella lettera lei l'ha tenuta . Come tutte quelle che le ho mandato . Non le ho detto che sono ancora innamorato di lei . La nostra amicizia è rimasta buona , nonostante quello che è successo qualche anno prima .

    Dimenticarla ? Ci ho provato , inutile

    Io purtroppo sono un tipo sensibile , questa situazione mi sta logorando .

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Situazione
    Da anDr1 nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 21:52
  2. Che situazione di m...
    Da Deryn_Sharp nel forum Il confessionale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 22/3/2008, 22:55
  3. Che situazione del ***** ...
    Da Corvina nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/2/2008, 17:32
  4. che situazione!!!
    Da jentina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 14:50
  5. che situazione
    Da francy90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 4/1/2007, 23:32