sei molto sensibile, ma ormai la storia è finita.
dimenticala, il mondo è pieno di pesci che ricambierebbero le tue attenzioni e presto ti accorgerai del tempo perso dietro a sta qui, e che non ne valeva la pena.
sei molto sensibile, ma ormai la storia è finita.
dimenticala, il mondo è pieno di pesci che ricambierebbero le tue attenzioni e presto ti accorgerai del tempo perso dietro a sta qui, e che non ne valeva la pena.
Dimenticala, in prima istanza; se proprio sarà impossibile puoi provare a vedere e vivere la storia da una prospettiva diversa.
In fondo se la ami davvero della tua propria felicità non te ne deve importar molto, devi pensare solo alla sua, come già hai fatto e stai facendo.
Non può ricambiarti? Ma chissenefrega! Se ami davvero questo è l'ultimo, il più insignificante dei dettagli: TU la rendi più felice con la tua amicizia, e tanto basterà a renderti a tua volta felice. A parte il fatto che l'amicizia, essendo svincolata dai piaceri fisici, è la forma più alta e pura d'amore che si possa provare, la più disinteressata.
Mi piace pensare che chi ama veramente andrebbe felice ad assistere al matrimonio di chi ama: perché è dalla felicità dell'oggetto del suo amare che trae la propria.
Ma attenzione: questo non significa vivere la propria vita in un'adorazione casta e lontana dell'impossibile: bisogna affermare la propria libertà, l'oggetto non deve diventare un super-io opprimente e per come la vedo io, posso amar di vero amore una ragazza (una, o più: non ci sono limiti all'amicizia ed all'amore che possiamo dare) e darmi alla pazza gioia con un'altra! Sì, ci hai già provato: ma stavolta prova a smarcarti dalla sua onnipresenza, riafferma la tua libertà di pensiero. Limitati ad esserci per lei quando ti cercherà, lascia anche lei più libera. Lei ha deciso che la strada della sua vita non passa da te: rispetta la sua scelta, è il modo migliore che hai per amarla. E intanto, guardati intorno e dacci dentro.
Allora, caro Innamorato perso, la situazione è questa.
Questo sei tu:
"bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf bau bau bau arf arf arf."
è tutta colpa tua se la cosa è andata così.
Sai cosa hai sbagliato? A farle pensare che tu per lei ci saresti sempre stato. Soffochi i tuoi sentimenti per far sentire bene lei. Accetti di essere amico perchè lei non vuole rompere l'amicizia (?????????).
D'ora in poi (questa lasciala perdere, non ha nessun tipo di rispetto per te, ed ha ragione, sei un tappetino, un cagnolino, appiccicoso e non fai altro che essere geloso ed invidioso dei suoi ragazzi) se ti si presenta la situazione, se vuoi un vero consiglio, agisci così:
- tu: mi piaci e voglio stare con te
- lei: ci tengo alla nostra amicizia, non vorrei rovinarla
- tu: mi dispiace, ma l'amicizia è già compromessa. Provo dei sentimenti per te e non potrei mai essere tuo amico seriamente, finirei col trattare male te e me stesso.
Fidati. Funziona. Se è propensa a stare con te abbandona le resistenze, se non lo è, invece, ti sarai risparmiato di fare il miglior amico della ragazza di cui sei innamorato e sentire le storie di lei col suo tipo, di consigliarle di mollarlo con lei che fa l'esatto opposto ecc.
Ah, e se pensi che io sia stato troppo duro con te, non lo sarò mai stato abbastanza. Un consiglio migliore di questo non lo troverai mai da nessun'altra parte.
Cresci una volta per tutte e smetti di fare lo zerbino. Le ragazze hanno bisogno di stare con un uomo che le sappia prendere di petto, non di una checca sensibile e gentile.
ah, e le ragazze non sono altro che persone piene di difetti come tutti, non angeli da venerare.
E con la ragazza che hai lasciato sei stato davvero stronzo.
Le lettere può benissimo conservarle come ricordo, dimostrazione di affetto.Ma non amore. Anch'io conservo messaggi scritti dal mio primo ragazzo,ma questo non vuol dire che lo ami o voglia starci assieme adesso.
Cerca di andare avanti. Le vuoi bene, e allora sii felice per lei che ha trovato un ragazzo che la ama.
E cerca di trovare una ragazza che ti ricambi a questo punto.
Bè ti dico solo che io dopo tutti gli anni passati, le lettere scritte etc, non vedendo nessun riscontro da parte sua, se non che un'amicizia, semplicemente mi sarei rassegnato. Purtroppo nella vita non sempre si può avere ciò che si desidera. Io ci metterei una pietra sopra, dal momento che lei è anche fidanzata da diverso tempo. Prova a staccar la spina, che ne so, fatti un viaggio e valuta ciò che realmente ti stai perdendo. Non puoi fossilizzare in questo mondo i tuoi sentimenti, datti una svegliata. E sicuramente riuscirai a trovare un'altra persona da amare, e sarai ricambiato.
E ricordati, volere è potere. Good luck
Grazie a tutti per i consigli . Probabilmente avrò un incontro con lei nel weekend , che sia la volta buona per chiarire il tutto .
Non è amore... è paranoia, malattia, ansia.
Liberatene.