E va bene, prendetelo pure come un semplice sfogo. I consigli sono ben accetti, come sempre, però sento di aver praticamente preso una decisione.E' parecchio lunga come cosa.
Lui, B. lo vedevo tutti i sabati al centro commerciale, sin dagli anni passati.
Per una serie ci circostanze ci ritroviamo assieme un'intera sera dell'anno scorso, e ci scambiamo sguardi senza riuscire molto a parlare.
A me aveva colpito sin dall'inizio, senza alcun dubbio, e per giorni non ho visto che lui.
Poi mi son fidanzata e anche se continuavo a vederlo e salutarlo tutti i sabati e le domeniche non ci pensavo più di tanto.
[Un sabato che ero col mio ragazzo (ormai ex), lui neanche mi ha salutato e sembrava come deluso]
Quest anno l'ho rivisto come sempre al Gherlinda e mi è capitato di passarci assieme anche con dei miei amici un altra serata.
Sempre sguardi, e poche parole.
Dopodichè una mia amica gli da il mio numero di cellulare, e da lì iniziamo a messaggiare [anche se lei mi ha detto che lui non cerca una relazione seria e non ne ha mai avuta una] Dopo qualche tempo lascio il mio (ex) ragazzo e si continua a sentirci.
Decidiamo allora un giorno di vederci. E quel giorno, nonostante i nostri buoni propositi non va, perchè si parla pochissimo, si va a vedere un film e si passa il pomeriggio così. Squallidissimo a mio parere ed effettivamente c'ero rimasta malissimo.
Lui allora a quel punto scompare per un intero giorno e allora gli dico che conviene non vedersi più perchè evidentemente non siamo così interessati.
E lui insiste per rivedermi, ma che c'era rimasto male quanto me che non avevamo parlato.
Allora poi io mi ammalo e si salta una settimana buona.
POi finalmente riusciamo a vederci. E allora lì, spettacolo, una giornata fantastica coronata da diversi baci e molte risate.
Scopro molte cose positive su di lui e mi dava l'aria di essere una persona seria.
A quel punto partono messaggi dolci, teneri, volano 'piccolina, principessina..' e per quanto io non mi sia sbilanciata nel dirgli crte cose dentro me sentivo di provare qualcosa e comunque riusciva a scongelarmi.
Per me è stata importante come uscita.
Ora si è detto di riuscire, ma tutto bene non poteva andare Noo
Lui una sera mi chiede di andare a casa sua di sabato e mi chiede se poi un giorno sarei rimasta a dormire da lui.
Io, in maniera anche sgarbata gli dico proprio di no, che non se ne parla, che non sono una persona 'facile'.
E allora lui in difensiva subito dice che voleva presentarmi a sua madre, che io non merito di star male e lui non potrebbe mai ferirmi, e che non stava parlando di andare a dormire da lui domani ma tra qualche tempo.
Allora preciso che per il momento si deve accontentare di uscire al centro o in un centro commerciale, perchè dopo due uscite che vuole di più?
[forse sono stata esagerata a trattarlo male, eppure in nove mesi di fidanzamento il mio ex non mi aveva mai chiesto di andare da lui, per quanto io l'avessi desiderato e questo subito andava al dunque. Ho avuto paura. Ma poi gliel'ho pure spiegato con calma e lui sembrava capirmi]
Però mi è sembrato strano, perchè la mia amica mi aveva detto che lui non voleva storie serie e quindi ti pare che voleva farmi conoscere sua madre?!
E qui subito perde punti, non dormo tutta la notte e amen, anche se mi ha detto che è vero che lui non ha mai avuto una storia seria, ma non era perchè non la voleva ma perchè non aveva trovato una persona simile a lui che gli interessava davvero.
E ansi mi dice che pur di vedermi va bene di andare in centro o da altre parti.
Dal giorno dopo si limita a mandarmi i messaggi. Buongiorno ogni tanto. Buonanotte ogni tanto. E il pomeriggio silenzio quasi totale.
E ora?
Ora nulla io sto meditando di mandarlo a fanculo, e non capisco cosa mi blocca a farlo, ma qualcosa c'è.
Sono confusa. Se davvero non gli interessavo perchè dirmi che gli andava bene di uscire al centro? Perchè dare tutta questa disponibilità?
Io non so, bho.
Però è uno sfogo. Ed ora mediterò bene. [Sono paranoica eh -.-]