Per me non del tutto.
scusate se rido ma sembra una barzelletta
Ma se ci pensi non è una barzelletta del tutto.
Lasciamo stare le banalità di dire "dipende da persona a persona" bla bla bla.
Esistono delle dinamiche sociali che si ripetono con più regolarità rispetto ad altre.
E' implicito che ci siamo persone e persone, ma IN GENERALE (cioè da dei dati empirici presi da un campione rilevante di persone) è risultato così.
Così si deduce che probabilmente sia così anche in un numero più alto di casi.
Ci sono troppi fattori da prendere in considerazione credo che non siano capaci di gestirli tutti e non è possibile averli tutti nelle stesse condizioni.
E poi vorrei sapere quale è stato il campione di persone preso in considerazione e anche l'estrazione socio culturale, l'etnia, la prestanza fisica e l'aspetto esteriore....
Lo studio non dice che con insistente corteggiamente chiunque cada ai tuoi piedi.
non è che se uno che proprio non mi piace mi corteggia per anni alla fine mi innamoro. Credo che parlasse cmq di casi con i presupposti...quindi che qualcosa dell'uomo alla donna piaccia.
Secondo me non sono tutte boiate... secondo me c'è della verità anche se concordo che anche il modo di corteggiare è importante.
Ora ho avuto nella vita dei momenti che ho cercato solo il sesso causa grossa delusione d'amore. Ma nella maggior parte della mia vita quel che ho cercato è l'amore...ed è vero che uno dopo neanche 2 minuti che mi conosce già mi salta addosso, se voglio una storia, è chiaro che non cedo... pensando che questo da me vuol solo quella cosa. se invece lui continua a corteggiarmi mi fa capire il contrario. anche qui però c'è un limite...se alla lunga questo ancora non ci prova o lo scambio per gay o temerei che abbia qualche disfunzione sessuale.
Io per esperienza posso dire però questo:
Il mio attuale ragazzo, con il quale sto da quasi 2 anni, inizialmente non mi piaceva. Mi ha corteggiata per un mese senza ricevere neanche un bacio perchè fisicamente, da prima, non mi piaceva. Pian piano invece mi sono iniziata ad innamorare ed ora per me è l'uomo più bello del mondo!
Che non abbia poi un gran torto?!
Mai creduto al corteggiamento e a queste cose, mi da l'idea di ruffianata, specie da coloro i quali hanno interessi esclusivamente di andare al sodo e usano il corteggiamento come presupposto per raggiungere l'obiettivo, in maniera meno diretta ma più sicura di buon esito.
Penso che in generale alle donne piaccia di più il corteggiamento, perchè le fa sentire desiderate di più. Questo in generale, ma poi dipende giustamente da persona a persona.
si, in parte è vero...però è anche vero che se uno vuole proprio solo fare sesso senza neanche interessarsi troppo sul 'con chi'... nn sta a perdere tempo con una che, detta male, non gliela dà xD