ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Il vostro amico

  1. #1
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito Il vostro amico

    Mettiamo che qualche mese fa abbiate conosciuto una persona nuova.
    Iniziate ad avvicinarvi e a conoscerla,vi prende, vi piace sempre più; e così uscite sempre più spesso insieme a lui..
    Sapete perfettamente che girano parecchie voci: chi lo evita,chi scuotendo la testa mormora 'ah,povero. Una situazione veramente difficile'
    Vedete perfettamente che sta passando un periodo nero,lui chiede ripetutamente aiuto, pensate che basti stargli vicino,non sapete cos'altro fare.
    Passate sempre più tempo con lui,presto vi affezionate.
    E' una bellissima persona.
    Passa un altro pò di tempo.
    Tutti i sabati sera,temporale o no,uscite; al solito si prendono un paio di bicchieri
    Poi un giorno ne butta giù uno di troppo e il vostro amico si fa scappare cose come 'Ma perchè non mi lasciano in pace,ho smesso da tempo con la coca' o 'odio quegli psicofarmaci,ma perchè me li danno?'
    Iniziate ad aver paura per lui, per tutte le volte che vi ha ripetuto che sta passando un periodo buio da TROPPO e non riesce a venirne fuori.
    Sapete perfettamente che parlarne sarebbe abbastanza inutile,ha già due o tre psicologi che premono per fargli uscire qualcosa di bocca sul problema e non pensate che voglia questo.

    Mettiamo che vi sia capitato tutto questo: cosa fate? come ***** fate a non sentirvi totalmente inutili o trascinati dagli eventi?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Il mio pensiero può essere perfettamente sbagliato, ma non credo che lui non voglia andare a dire cose così difficili, così dure a degli psicologi ed è per questo che probabilmente loro non gli cavano fuori niente. Ma penso che un'amica lo possa invece aiutare ad affrontare una situazione così difficile. Forse non riesce ad uscirne perchè ha solo trovato persone che lo compativano, che preferivano, come hai scritto tu, mormorare alla sue spalle senza aiutarlo veramente, anzi facendolo sentire ancora peggio. Magari non è il caso di parlarne in modo troppo duro, ma se sei davvero sua amica, dovresti sapere qual è il modo migliore per parlare con lui, forse gradualmente, facendogli capire che non lo compatisci ma vuoi solo che lui stia bene.
    Così magari si sentirà meglio e la smetterà di prendere gli psicofarmaci, non fanno bene, ne so qualcosa.

  4. #3
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Io lo "costringerei" a dirmi tutto, cioè con le buone, però gli farei capire che io ci sono e che con me si può sfogare senza problemi!

  5. #4
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Io..non so,ho paura di esser troppo ossessiva,di premere troppo per farla sfogare.

  6. #5
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Continua a stargli vicino senza pressarlo. Vedrai che alla fine sarà lui a venire da te per sfogarsi.

  7. #6
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chocolate. Visualizza il messaggio
    Continua a stargli vicino senza pressarlo. Vedrai che alla fine sarà lui a venire da te per sfogarsi.
    Esatto. Queste cose devono essere superate da SOLI.

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    32 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 822
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    forse ha solo bisogno di altro tempo per riuscire a parlare tranquillamente.. continua a stargli vicino.. parlare con un amico è ben diverso da parlare con dei dottori.,

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    gli sto vicino come sempre, cerco di non farlo sentire il "caso umano". almeno questo se veramente gli voglio bene
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Non chiedergli niente, comportati come ti sei sempre comportata. Sarà lui a parlartene quando davvero sa di poter avere fiducia in te e che non stai cercando di "psicanalizzarlo".

  11. #10
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    gli sto vicino come sempre, cerco di non farlo sentire il "caso umano". almeno questo se veramente gli voglio bene
    Esatto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il vostro nickname su Msn
    Da Siugar_ nel forum Internet e computer
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 8/4/2009, 9:12
  2. Se il vostro ragazzo/amico legge riviste femminili
    Da nose nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 15/12/2008, 17:07
  3. Avete mai tradito un vostro amico?
    Da oliver huntemann nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 21/11/2008, 15:31
  4. un vostro parere
    Da many2o nel forum Motori
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 17/5/2008, 8:05
  5. Il viaggio ideale
    Da Usher nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 20/4/2008, 16:09