Ho 3 domande:
1 secondo voi a quanti anni comincia la vera adolescienza?
2 secondo voi a quanti anni si può avere un ragazzo?
3 oppure semplicemente amare davvero un ragazzo?
Ho 3 domande:
1 secondo voi a quanti anni comincia la vera adolescienza?
1 secondo voi a quanti anni comincia la vera adolescienza? verso i 9/10 anni.
verso i 17 anni più o meno.
dai 17 in poi...
Rosina, ma allora ci sei ancora^^ (fine OT)
L'adolescenza comincia a età diverse, dipende dagli ormoni e dalla consapevolezza di ogni individuo. Credo che l'inizio dell'adolescenza combaci con il cominciare delle mille domande, dello scombussolamento degli ormoni, dei cambiamenti fisici e mentali. Uno può essere bambino anche fino a 15/16 anni come maturare a 9 anni, è una cosa molto personale.
L'età giusta per avere un ragazzo non esiste, il discorso è un altro. Tu puoi avere un ragazzo anke a 7 anni, ma cambia il modo di vedere il rapporto. Se si è piccoli è bello avere un 'amichetto speciale' o il fidanzatino, ma questo non vuol dire cominciare a correre e bruciare le tappe, è giusto vivere pienamente ogni anno di vita. Per cui ti dico: non è importante quanti anni hai, ma che usi la testa. Secondo me fino ai 10 anni ci si potrebbe tenere x mano e giocare insieme, poi magari bacini sulle guance o a stampo.. ma per i rapporti veri c'è tempo, bisognerebbe aspettare di maturare un pò per essere più consapevoli di quello che ci circonda (e dei rischi che si corrono a fare certe cose).
Per quanto riguarda il discorso dell'amore..ognuno ha un'opinione diversa credo. C'è chi dice che si può amare già a 12 anni, e chi dice che sono solo cotte. L'amore è molto soggettivo e personale. Io credo che non si finisca mai di imparare da un sentimento così grande e potente, ogni età ha il suo tipo di amore, con consapevolezze e gradi differenti. L'età giusta per amare qualcuno non esiste. Devi solamente sentirti pronta a condividere tutto con qualcun altro, e a desiderare la sua felicità sopra ogni altra cosa. Questo è l'amore.
grazie dea-lilith
forse sono quelle come le tue le risposte ke volevo sentire
cmq continuate a scrivere!!!!!!!
Ho 3 domande:
1 secondo voi a quanti anni comincia la vera adolescienza? 12-13
2 secondo voi a quanti anni si può avere un ragazzo? 16
3 oppure semplicemente amare davvero un ragazzo?17-18
Ho 3 domande:
1 secondo voi a quanti anni comincia la vera adolescienza? 13 anni
2 secondo voi a quanti anni si può avere un ragazzo? a tutte le età, dipende dal tipo di rapporto che vuoi avere con lui
3 oppure semplicemente amare davvero un ragazzo? appena nel tuo cuore sentirai una cosa calda che ti fa stare bene e male allo stesso tempo e che ti fa sentire euforica... e ti vieni voglia di gridargli TI AMOOO
.