Cucire le ferite profonde fa male, ma lasciarle aperte le trasforma in cancrena.
Cucire le ferite profonde fa male, ma lasciarle aperte le trasforma in cancrena.
Dirò una cosa sola.. quando si tratta di sentimenti, escludete il fare da Caritas agli altri. Punto.
Non potete giudicare senza sapere come stanno veramente le cose. Era una storia a distanza, vedendoci poche volte non era di certo facile capire tutte le sfaccettature del suo carattere e della sua vita; più giorni stavo a pensare di volerlo insieme a me e a sognare che ad averlo e poter constatare la realtà. Ma prima o poi i nodi vengono al pettine...
Non sono un'insensibile, se tornassi con lui sarei un'ipocrita in quanto determinati sentimenti da parte mia sono svaniti e sono consapevole che con lui non potrei essere felice.
capita troppo spesso di conoscere persone ke poi col tempo si rivelano diverse...più reali se vogliamo...con difetti esagerati...é vero...so ke significa...
ma nonostante questo, nn aspettarti il principe azzurro...le persone hanno anke difetti...e se vuoi un rapporto con una persona devi saperli accettare...
Mi sentivo più la sua "mammina" premurosa che la sua ragazza, anche io ho le mie esigenze, i miei problemi, sento il bisogno di essere ascoltata, capita, confortata. Questo non potrebbe mai esserci per quanto lui si sforzi perchè è nella sua natura ingrandire le sue preoccupazioni e scaricarle su di me e ritenere che a me vada tutto bene. E se un giorno mi vedeva triste mi chiedeva: che hai? e gli rispondevo che qualcosa non andava bene, cercavo di chiarirgli che avevamo delle divergenze d'opinione o d'interesse, mi accontentava per uno o due giorni e poi tutto ritornava come prima; se avevo un problema mio personale per lui non era poi così importante, rimaneva un mio problema...Lì per lì accettavo tutto con molta pazienza e finivo per giustificarlo perchè l'amavo, ma l'amore umano ha i suoi limiti se non è del tutto sincero nei fatti.
Poi ci sono tanti di quei motivi che non finirei più di scrivere per spiegarli tutti... La mia decisione l'ho presa e sono sicura e ferma nella mia posizione.
Credo che lui non capirà facilmente visto che ci stava troppo bene insieme a me, sentendosi accolto amato e coccolato come un bambino dalla sua mamma. Il suo "ti amo" voleva dire "ho bisogno di stare con te perchè mi dai tutto l' amore che mi è necessario".