l'anima gemella esiste, anzi, anche più di una, solo che quelle che ho trovato erano sempre già fidanzate
l'anima gemella esiste, anzi, anche più di una, solo che quelle che ho trovato erano sempre già fidanzate
io conosco due care amiche di mia madre...ricordo che l avevo chiesto a mia mamma il xke fpssero single dato che sono veramente due gran belle donne..
e mia mamma mi aveva detto che anche da razzine fino a 25 30 anni c erano un casino di uomini che le facevano il "filo" ma non si sono mai fidanzate...sono sempre state bene da sole...perchè solo da sole riuscivano a trovare la tranquillita che volevano.
Appena detto rimasi un po cosi----> °_°
pero penso che sia proprio vero...ci sono persone che solo da sole riescono essere se stesse e felici
Dove sta scritto che uno si deve per forza sposare?
Ci sono persone che hanno altri obbiettivi nella vita.
Io ho dei vicini di casa (2sorelle e 1fratello) che vivono tutti e tre insieme, e sono ODIOSI. Per cui nel loro caso capisco xchè sono single.
Cmq può dipendere da vari fattori: scelte personali (magari a causa di una grande ferita non hanno più cercato l'amore), troppo selettivi (se non si giunge a compromessi è difficile mantenere una relazione), sognatori (cercano il principe/essa azzurro/a ma OVVIAMENTE non lo trovano), caratteraccio (spiegato tutto)..
Dipende dai casi
Per quanto riguarda l'anima gemella..credo ke sia davvero difficile trovarla, e di certo se due si lasciano per un qualsiasi motivo, vuol dire ke non erano destinati a stare insieme. Se uno si risposa (come mio padre) magari sta cercando una persona migliore della prima che ha trovato.. Comunque non credo nell'anima gemella assoluta, più ke altro in una persona che si incastra meglio con te. Nella vita puoi trovare tanti amori, tante anime affini, ma ce ne sarà una che si incastrerà meglio delle altre. Meglio, non perfettamente.
Ma cos'è la normalità? non esiste la normalità assoluta e ciò che è bene per te può essere un male per me o per qualcun altro. Dipende dall'obiettivo di una persona: se il tuo obiettivo primario è trovare l'anima gemella (ma poi che diavolo sarebbe?) hai tutto il diritto di farlo, ma se non lo è non devi permetterti di giudicare le scelte legittime che altri possono fare.
Ps: dici che siamo animali sociali, ma cos'hai fatto di concreto per la società?
L' anima gemella non esiste, affermare il contrario sarebbe come immaginare che esista la perfezione sulla terra...
se uno non trova l'anima gemella non è che deve rimpiazzarla a tutti i costi...