anke io sono molto gelosa ma anke io come te non sono la tipa che gli dice cosa deve e non deve fare..... ma a tutto c'è un limite. io non glielo permetterei mai, e poi sono del parere che se ne dovebbe accorgere anche lui che non va bene comportarsi così... se per lui è normale, bè c'è qualcosa che non va!! parlaci, spiegagli cosa ti da fastidio, anche a costo di arrivare a fare quell' odiosa domanda: o lei o me!!!
Ci sono situazioni dove una strettissima amicizia tra uomo e donna sono normali e senza che possa nascere nulla d'altro e situazioni in cui effettivamente qualcosa di strano c'e'.
Saperle distinguere passa, inevitabilmente, dalla persona alla quale tieni ed avere la mente ottenebrata dalla gelosia non aiuta.
Che dire, io non sono mai stato geloso in vita mia e quindi non capisco cosa possa spingere una mente a sentirsi minacciata da una presenza esterna, certo e' che in un modo o nell'altro devi risolvere la situazione prima tu, dentro te stessa (posso fidarmi ciecamente di lui?).
Se tu ti ritieni matta, prova a mettere me nella stessa situazione.
Non diventerei matta.. SAREI UNA FEROCE ASSASSINA.
Un'amica specialissima per farsi le coccole? Ma dove siamo, all'asilo?? Hai una ragazza, a ke serve scusa??
Tu sei il suo soprammobile?
Una fidanzata non è forse anke AMICA e CONFIDENTE? Se sente ke manca qlcs nel vostro rapporto e lo cerca in lei allora puoi anke mollarlo subito xchè non è così ke ci si comporta.
grazie a tutti delle risposte, davvero mi sn molto utili in questo momento.
per tutti quelli che mi hanno detto di parlargli ripeto che ci ho già parlato, il dialogo è importantissimo, da due anni a questa parte ogni volta che sorgeva un problema se ne parlava e lo si risolveva prima di qualsiasi altra cosa. purtroppo a questo problema nn ho ancora trovato una soluzione e più passail tempo più io sto male devo aggiungere una cosa che nn ho specificato: la specialissima in questione nn è saltata fuori dal nulla; erano amichetti alle medie, poi entrati al liceo nn si sn mai più cagati, addirittura nn si salutavano(quindi ne deduco che nn era questa grande amicizia). il quarto anno di liceo(cioè quello appena trascorso) hanno fatto teatro insieme perchè sn nella stessa scuola e da li si sn avvicinati e a quanto pare sn diventati grandi amici durante questo periodo-.- tra poco ci vediamo e sicuramente sarà un altra discussione che nn porterà da nessuna parte. sn sempre più in crisi: a reggere questa situazione nn ce la faccio più, però nn voglio che lui rinunci a quest amica perchè nn arebbe giusto e perchè l ultima cosa che voglio, è vederlo triste per lei...non lo sopporterei.morirei a dover rinunciare a lui per evitare di star male per colpa di lei... è un casino pure spiegarlo
io la penso come te. a me basta lui, parliamo di tutto, di ogni cosa, delle avventure passate, del futuro, dei problemi...non ci sn limiti.è appunto il mio ragazzo-amico-confidente. poi è ovvio che anche io ho degli amici che frequento, con cui vado a bere qualcosa...ma non DA SOLA, non da dover andar a casa loro perchè da tanto che nn li vedo(per lui tanto sono 2 settimane). per intenderci non voglio che lui abbia solo me e nessun altro rapporto, ma ora credo stia andando oltre. però per lui nn c è nulla di strano, quando gli dico che sto male e che mi da fastidio mi chiede le motivazioni, a tutto chiede un perchè...si arriva ad un punto che le risposte razionali finiscono e a mio parere dovrebbero finire anche le domande e arrivarci con il cuore al nocciolo della questione.