Sto da 2 anni con un ragazzo molto più grande di me. Prima di mettersi con me lui ha avuto un arelazione con una collega fidanzata (anche lei abbastanza più grande di me). Lui l'avrebbe anche sposata ma lei ha preferito sposare il fidanzato cornuto perchè è molto ricco e figlio di un notaio.
So che loro lavorando assieme vanno a mangiare tutti i gioni insieme.
Se la cosa finisse qui non mi darebbe neanche fastidio più di tanto.
Lo scorso anno (in maniera esagerata) li avevo presi da parte e gli ho detto che ero la fidanzata di lui. Ma lei ha sempre dichiarato di essere stata sempre e soltanto amica sua. E che capiva la mia gelosia.
Poi però ha iniziato a stuzzicarlo davanti a me e a fare di tutto per farci litigare
(es. Lavoravamo tutti nella stessa stanza lei lo chiama al telefono e sta zitta poi quando lui capisce e si gira lei gli fa una risata cretina oppure se lui andava in bagno e mi alzavo anche io, magari per andare in altri uffici gli diceva che lo seguivo non appena si alzava)
Alla fine ho cambiato stabile io.
Ora so che oltre a mangiare assieme lei gli chiede cose su di me a cui lui non risponde.
Cose le interessa??? Visto che mi conosce non può chiedere a me?
Non è che ha qualche interesse su di lui? Oppure non è che si diverte a mettere zizzania per divertirsi?
Non posso parlare con lei perchè comporterebbe troppi problemi con il mio ragazzo ne con lui perchè pensa che la mia gelosia sia esagerata.
Vorrei contrastarla con l'intelligenza ma che fare??