ragazzi, sn veramente disperata. in questo momento sto cercando di nn piangere.
allora, io e irene siamo amike del cuore dalla prima elementare. tre anni fa lei si è trasferita a parigi. nn è stato un grosso problema: mi telefonava almeno una volta al mese, e tornava a spezia x le vacanze.
a giugno 2007 ha ospitato me e l'altra nostra migliore amica, ale, a casa sua a parigi.
il problema è ke, circa un mese dopo il suo ritorno in italia x le vacanze estive, ha iniziato a evitare me e la ale. nn c'era niente da fare: abbiamo provato a inviarle gli auguri x il suo compleanno, x natale, capodanno e tt, ma lei nn ci rispondeva. ci ha anke bloccate su msn (e il bello è ke io me lo ero fatto installare proprio x parlare cn lei!). tt questa situazione è resa ancora + brutta dal fatto ke lei quest'anno torna a spezia definitivamente, e dovrebbe essersi iscritta nella mia stessa classe!
un paio di mesi fa mi accorgo ke è connessa su msn, e comincio a sperare: magari è rinsavita e mi vuole spiegare il xkè del suo "silenzio stampa". aspetto un po', e vedo ke nn mi saluta. allora, andando contro a ogni mio principio, la saluto x prima. lei risponde semplicemente "ciao", senza aggiungere altro. allora provo a attaccare bottone, ma lei risponde praticamente a monosillabi, e dopo un po' si disconnette.
da allora nn si è + connessa, fino a stasera. dal suo messaggio personale capisco ke ha un ragazzo: il suo primo ragazzo, e nn mi ha detto niente! ci sn rimasta malissimo, ma, facendo finta di niente ancora una volta, la saluto. allora lei mi risponde "ora sn al telefono cn il mio ragazzo". tt qui. nn: "oh, scusa un attimo ila, sn al telefono cn il mio ragazzo. dopo ti dico". ora sn tristissima, xkè nn capisco cosa sia successo tra me e lei.
ho fatto qualke ipotesi, ma nessuna mi sembra sensata.
ipotesi 1: a parigi ho conosciuto un ragazzo (g) ke ha cominciato a piacermi. ovviamente l'ho raccontato a irene, ke nn ha fatto commenti particolari. durante il viaggio di ritorno, l'illuminazione: g era quello ke le piaceva quasi 2 anni prima!
appena ci rivediamo a spezia le kiedo conferma; sì, è proprio lui, ma nn c'è problema, xkp a qnt pare lei ora lo odia.
xfetto allora, nn farò niente ke le possa dispiacere, nn è un problema.
ma mi kiedo: e se fosse proprio lui il motivo x cui ha smesso di parlarmi?
e, in tal caso, cosa c'entra la ale?
ipotesi 2: l'estate scorsa nn l'ho kiamata molto spesso, x esempio x andare al mare. mi dispiace, ma bisogna considerare il fatto ke lei è sempre in giro d'estate, mentre io raramente mi allontano da spezia.
ipotesi 3: io e la ale a settembre siamo andate in vacanza in egitto, cn le nostre famiglie. nn è ke si è ingelosita? d'altronde, nn è colpa nostra se i miei genitori e quelli della ale sn amici! in passato mi aveva già fatto una scenata pazzesca xkè secondo lei passavo troppo tempo cn la ale e troppo poco cn lei.
boh, nn ci capisco + niente, so sl ke ci sto malissimo: siamo amike da troppo tempo x rovinare tt così! x cercare di riappacificarmi cn lei ho anke messo da parte il mio orgoglio, kiedendole scusa pur sapendo di nn aver fatto niente (ed è una cosa ke nn farei x nessun altro al mondo!)
secondo voi dovrei rinunciare alla nostra amicizia? sn stata troppo buona a cercare di mettere pace tra di noi? oddio, vi prego, datemi dei consigli su cosa fare!