scusate per quanto ho scritto.. ma vi prego di leggere tutto
un paio d'anni fa a scuola conosco un tipo per puro caso (viene a chiedermi che sto ascoltando dall'i-pod, scopre che ascolto i radiohead, dice che ama i radiohead, mi sorride, si siede affianco, inizia a parlarmi, mi chiede di farci un giro dopo l'assemblea, bla bla bla) che mi sembrava un potenziale ottimo amico. ero felice di aver conosciuto una persona che si rivelava sempre piu simile a me, e cazzi vari. un giorno viene in classe (io sono assente) e chiede il mio numero di cellulare ai miei compagni, poi il contatto msn. io sono contenta, però lo vedo sempre come un amico e basta. intanto stavo con un altro, ero molto presa.
passano mesi, lui mi dice che sono molto simile alla "sua bassista" e vuole farmela conoscere a tutti i costi. intanto mi chiama, mi cerca, mi invita ad uscire - io spesso declino le sue offerte, ma sempre con gentilezza.
conosco la "bassista", la quale in realtà è innamoratissima di lui e si frequentano, anche se non stanno insieme. lui intanto mi da sempre più l'impressione di volere qualcosa da me, di tenerci. a volte scherza, a volte è serio.. io inizio a tenerci molto alla sua amicizia, inizio ad essere confusa, forse voglio qualcosa di più?
intanto col mio ragazzo c'è crisi, ci lasciamo.. (anche se siamo ancora molto in contatto) e la sera stessa vado con l'altro al concerto dei tre allegri ragazzi morti (si, anche a me fanno cagare). beviamo un po' di vino, un bel po' di vino, io a un certo punto mi appoggio sulla sua spalla e gli do un bacio sulla guancia, poi lui ne da uno a me, e così ci abbracciamo, eccetera..
da quel giorno credevo di avergli fatto capire che, insomma, anche a me lui piaceva tantissimo.
invece proprio da quel giorno è totalmente cambiato.. era diverso.. molto diverso.. sembrava volesse evitarmi. passano mesi, ci vediamo sempre meno, una sera mi invita a uscire coi suoi amici.. stiamo tutti insieme, io torno a casa e lui mi chiama, di notte, pregandomi di non andare a dormire. io resto sveglia, lui viene sotto casa e io improvviso una fuga solo per vederlo. mi vesto, scendo. "andiamo a fare un giro.." insomma ci troviamo a fumare nella sua sala prove e finiamo col fare l'amore lì.. a terra.. sotto al pianoforte, su un tappeto.. qualcosa di bellissimo.. io ero totalmente persa.. sono tornata a casa alle sei.. completamente andata..
il giorno dopo ci sentiamo.. lui mi chiede come va, si comporta come se nulla fosse successo.. inizio a nutrire forti dubbi.. aspetto due giorni, poi gli chiedo che succede.. e lui fa finta di non capire..
inizia a chiedermi cosa voglio da lui..
e allora io inizio a non capire.. gli chiedo perché era successo, lui dice che sta bene con me..... sì ma che significa.. perché mi eviti..
passano mesi, mesi e mesi, da gennaio a agosto, ovvero adesso, più niente.
ci vediamo ogni tanto, ma è come se non fossimo più amici. gli ho mandato un'email, gli ho scritto quello che provavo, lui non mi ha risposto. appena mi ha vista mi ha detto "ma che significa l'email?"
sabato scorso ho approfittato del fatto che tornava in treno da roma, alle 5 di mattina, mi sono fatta trovare alla stazione per parlargli, gli ho detto che vorrei delle spiegazioni, che forse ho frainteso tutto..
lui ha detto che gli dispiace che sto male, perché in fondo crede che "mi considera una sua amica"... intanto in tutto questo tempo la "bassista" è ancora innamorata di lui e credo che si vedono, ogni tanto.. e che di me non sappia niente (crede che io c'ho provato con lui.. e che lui mi ha rifiutata -.-)
io sono ossessionata.. vorrei solo una spiegazione... ho perso una persona fantastica e non mi spiego perché.. sono innamorata di lui e non capisco perché mi evita... che cosa ho sbagliato?