ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25

Gioco di sguardi...

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 539
    Piaciuto: 0 volte

    Domanda Gioco di sguardi...

    Uh, se avete (tanto) tempo da perdere con un neo-utente che si fa tanti problemi, beh, siete cascati a pennello.

    Premetto che sono un ragazzo molto alla mano, ma non amo comunque espormi se il primo passo non lo fanno gli altri. Conoscendomi poi sono molto più profondo di quanto possa sembrare a primo impatto, ma ciò non influisce ai fini della storia che sto per raccontarvi.



    Beh, la storia comincia circa due mesetti fa, dove fuori scuola incrocio lo sguardo con una ragazza (che mi ricorda una mia vecchia amica) dagli occhi bellissimi, e restiamo un secondo buono a guardarci, e la sua espressione era quasi incredula...meravigliata. Beh, poi davanti la mia classe, lo stesso giorno, parlavo con un mio amico di lei, visto che era appena passata a due passi da me, rovesciandosi il the addosso tra l'altro, e ho subito pensato che potesse interessarmi.

    Passano i giorni, e tutte le volte che ci incrociamo ci guardiamo, TUTTE le sante volte, ma lei comunque non cambia espressione nei suoi sguardi. Credevo di sbagliarmi ad illudermi, anche se lei faceva un giro molto più lungo per arrivare in classe sua e grazie a questa deviazione riusciva a transitare davanti la mia aula (spesso sono di fuori dalla porta, sul termosifone, ai cambi dell' ora).

    Finchè un giorno, prima che si entrasse a scuola (nel giardino insomma) lei stava a 5 metri da me, e si incammina proprio verso di me: nonostante un mucchio di gente che ci dividesse in così poco spazio, ci riusciamo a guardare negli occhi, mi passa accanto quasi toccandomi e lasciamo lo sguardo (che durava ormai da 5-6 secondi), ma subito dopo giriamo un po' la testa all' indietro, ognuno verso l' laltro, e ci riguardiamo...

    E lì già vado mi comincio a fare i primi problemi, nonchè mi informo della classe, del nome, di quanto ha ed. fisica e di tutto quello che potesse essermi utile. Io, frequento il quarto anno, lei il secondo, è una ragazza taciturna (parla solo con la compagna di banco all' interno della sua classe), sembra avere un impiccio con un ragazzo (un certo Luca) molto più grande di lei. I miei due amici che scopro frequentare la stessa classe non possono presentarmela, un po' perchè non ci parlano un po' perchè sono restio.

    Infatti questa ragazza è amica di quella che era mia migliore amica, con cui ho chiuso definitivamente questi giorni per fatti spiacevoli (dovuti al suo comportamento) e con la quale era sembrato in questi ultimi mesi potesse nascere qualcosa...

    Ve la faccio breve, quest' ultime settimane c'è un periodo morto in cui non ci si guarda molto, nonostante una mia amica, alla quale ho nel frattempo raccontanto tutto, nota che spesso mi fissa... Io timido, ho paurissima a presentarmi, un po' perchè non sono sicuro del suo interesse, un po' perchè sempre in compagnia di quella compagna di classe con cui parla, un po' perchè ho paura che poi la mai examica lo venga a sapere e sparli...

    Fino a che l'altro ieri la mia amica che la ha vista fissarmi, per sbaglio, si siede fuori scuola proprio vicino a lei e alla sua amica, a 3-4 metri da me (stranamente non mi ero accorto della sua presenza). Mi riferisce che la vede fissarmi con gli occhi spalancati, e che poi l' amica le domanda "Ma dove sta Matteo?" e lei sorridendo mi indica alzando la testa, col mento insomma, e che poi riprende a fissarmi per un paio di minuti; poi l' amica, vedendola presa da me, le ha fatto "non guardarlo troppo che lo consumi!" e lei si è fatta una piccola risata...

    Beh, poi lo stesso giorno ho incorciato lei e la sua amica nel corridoio e quest' utlima, pensando che non la stessi vedendo, fa a quella che mi piace "oooo!" e le da una botta col gomito per richiamarle l' attenzione... premetto che eravamo solo noi 3 nel corridoio...

    Infine oggi, Venerdì vado a "trovarla" in palestra con un mio amico, lei è presissima dallo studio in disparte (si sarà giustificata per non fare ed.fisica) e non si accorge di me alle prime...poi io e il mio amico facciamo per uscire, e si accorge che mi guarda per tutto il tempo che percorro la palestra verso la porta d' uscita, con gli occhi luminosi...

    A ricreazione poi la sua amica mi guarda con la coda dell' occhio e sorride e poi alzo lo sguardo e verso la ragazza che mi interessa e per l' ennesima volta altri 4-5 secondi a guardarci, mentre passo...


    Io dico, secondo voi è interessata? In un' intervallo ho letto nel suo diario "luca ti amo" e comunque mi dicono lo scriva anche qualche volta alla lavagna...però boh, il fatto che sappia il mio nome anche l' amica e quel discorso poi...e che comunque non mi sembra cambi espressione quando mi guarda (ma nemmeno io, mi blocco)... Che devo fare?


    PS: pensavo di lasciarle qualcosa di scritto sul banco, una frase carina, e magari firmarlo, così per smuovere le cose...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Senti, via via che leggevo ero sempre più convinta che lei sia interessata...
    Sto Luca lascialo fare, magari lei è presa ma lui non la caga, o hanno strascichi alle spalle... insomma... se non ti si filasse per niente non avrebbe fatto tutti quei versi con l'amica, nessuno avrebbe detto "oooh" e soprattutto quando le diceva l'amica di non consumarti lei non doveva ridere ma fare "".

    Quindi devi solo trovare il modo di farle capire che ti piace.
    La cosa della scritta non mi ispira -.-'

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 539
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Acce del consiglio =D

    Devo solo trovare l' occasione giusta, magari per chiederle qualcosa o per attaccare bottone... il chiederle l' ora, ad esempio, finirebbe lì, credo siamo entrambi troppo timidi per far nascere una conversazione da una richiesta così minima.

  5. #4
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Te fumi?
    Lei?
    Se no potresti chiederle di accendere....
    Oppure alle macchinette chiedile che ore sono...

    E' vero sono banalità, ma non sciocchezze...

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 539
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non fumo, lei da quanto so fuma quando capita... Così mi dicono, poi personalmente mai vista con una sigaretta in mano. So che non è una banalità chiederle l' ora, è comunque un approccio, ma sarebbe troppo ovvio (credo abbia un po' capito)... Non mi piace mettermi in "ridicolo" per la mia timidezza e/o per il mio essere un po' impacciato in certi casi; ne vale assolutamente la pena, lo so di mio, però non me la sento U_U Preferirei più trovarla in una situazione di bisogno, chessò, una porta chiusa e le serve chi le apra... una situazione in cui sia necessario o quantomeno utile il mio intervento... =)

  7. #6
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Ti capisco, però così rischi di aspettare Natale...
    La cosa dell'ora poi è molto meno imbarazzante della scritta, no?
    Comunque devi fare ciò che ti senti, basta che prendi una qualsiasi iniziativa

  8. #7
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito



    La prossima volta, oltre allo sguardo, mettici un sorrisino e poi un "ciao"...

    Sicuramente anche lei non aspetta altro

  9. #8
    Matricola FdT
    Iscrizione: 12/3/2008
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Giusto..basterebbe un semplice ciao per rompere i ghiaccio..al prossimo sgguardo cogli l'occarione

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 539
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli. Credo che proverò a crearmi una situazione ideale, o quantomeno coglierò l' occasione per sorriderle o farle l' occhiolino.

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xezor Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per i consigli. Credo che proverò a crearmi una situazione ideale, o quantomeno coglierò l' occasione per sorriderle o farle l' occhiolino.
    l'occhiolino no. tutto, tranne l'occhiolino!
    Comunque attento nel creare "situazioni ideali", spesso non va mai come lo si prospetta. Qualche variabile è sempre imprevista.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. sguardi=amore o mi prende per il culo?
    Da **goccina** nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 19:10
  2. fidanzata e sguardi...
    Da gigantebambina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 8/4/2008, 19:20
  3. strani sguardi...
    Da lightblue nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/5/2007, 21:45
  4. Anniversario di sguardi!!!!!!!
    Da sara4u nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 5/3/2006, 20:33
  5. Sguardi
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 23/11/2004, 13:53