ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 102

Cos'è l'amore?

FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 1/12/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito p

1. L' amore è felicità e tristezza allo stesso tempo, è provare per qualcun altro lo stesso sentimento che si prova per se stessi, è trovare una persona e scoprire che è quella che ti da la forza, la gioia e la felicità di andare avanti nei momenti difficili, non è propriamente inutile, si può vivere senza una donna è vero, ma così non riusciamo a colmare quel leggero senso di vuoto che è sempre dentro di noi, quando da soli mangiamo in cucina davanti alla tv, quando ci mettiamo a leto soli e abbiamo voglia di una persona che ci faccia le coccole, abbiamo bisogno di una persona che ci capisca anche solo guardandoci, non possiamo vivere da soli....

FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 14/10/2004
    Piaciuto: 80 volte

Predefinito

Io penso che l'amore debbe essere qualcosa che non si può spiegare a parole, perchè altrimente sarebbe solo un insieme di cose.

Ad esempio, per quanto mi riguarda non essendo mai stato fidanzato potrei dire che l'amore è questo:

2 persone che provano attrazione fisica reciproca, che hanno interessi in comune, che hanno 2 caratteri che li fanno andare daccordo e gli permettono di confidarsi e passare del tempo insieme. poi magari arriva un altra persona che suscita più interesse da una o l'altra parte, e allora finisce cosi l'amore? non credo proprio, quello non poteva essere amore.

Quindi le cose sono 2, o l'amore è quello che ho detto io...ma allora non significa niente è solo un modo per defnire che due persone sono compatibili in tanti aspetti.

Oppure è veramente qualcosa di particolare che non riusciamo a spiegare, e penso e spero che sia questo il vero amore.

Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Piaciuto: 53 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da °mOrOsa° Visualizza il messaggio
    l'amore in un certo senso è complicato..ti dà la vita,ma può anke ucciderti..
    ..ed è raro trovare due persone ke si piacciano veramente..sono poki i casi..xk molte volte si viene sfruttati..usati da tappabuki..e si è lo strumento x provocare la gelosia di una terza persona...xo se si trova una persona ke ti ama davvero col cuore..in quel caso si è davvero fortunati!
    Giusto...

Matricola FdT
    Uomo da Estero
    Iscrizione: 9/3/2008

Predefinito

L'amore e' quel sentimento che ci fa vivere,ci fa stare bene, ci fa sorridere..ma allo stesso tempo ci fa tanto ma tanto male

FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Brescia
    Iscrizione: 21/8/2007

Predefinito Grazie

Complimenti a tutti ci sono delle ottime risposte mi asp di peggio (visto quelle di altri siti) cmq ora è giunta l'ora per me di aggiungere un qualcosa. Se nella nostra vita noi dovessimo trovare quest'amore (cosa rara ma può sempre capitare) come possiamo vivere nella conoscenza di per se stessa della sua fine? (scusate la drammacità ma la vita è la vita e purtroppo nn è eterna) e dunque conoscendo questo fatto noi xkè continuiamo a cercalo? in fondo tutto finirà cmq sia prima o dopo ma cmq finirà...

(metto il mio pensiero su questo punto)
    Per me cmq l'amore è prova di esistenza coscienza del proprio essere da parte anche di qualcun altro dunque la congiunzioni di ciò ci farà al massimo dimenticare ma cmq l'amore provato sarà sempre esistito come unione vitalizia.

Grazie ancora a tutti a presto

FdT svezzato
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 29/2/2008

Predefinito

Ma possiamo davvero dire cos'è l'amore?? ne han parlato e ne parlano poeti, scrittori e artisti di ogni genere, ne parlano persone comuni e meno comuni.. quasi sempre tutti esprimono il loro pensiero in merito ma a volte si sente anche tanta superficialità e qualunquismo..
    Io penso che sia soggettivo l'amore, come la maggior parte dei sentimenti.
    Solo ognuno di noi può dare una propria definizione d'amore, che varia da persona a persona, dipende dalla nostra personalità, dai nostri desideri, anche dalla nostra età.
    Io credo che è amore tutto ciò che NOI consideriamo amore.. ed è meravigliosa questa cosa!
    Ognuno ha una propria filosofia di amore e quindi la propria arte di amare.. BELLISSIMO!!!
    Per qualcuno potrebbe essere una passione accecante, per qualcun'altro un dolce sentimento dai toni teneri..
    Tutto dipende da noi, da come siamo in quel preciso momento, dalla nostra età, dalle nostre esigenze.

Ops.. mi sono un pò dilungata

FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Brescia

Predefinito Eccomi

Proprio xkè è soggettivo chiedo cos'è l'amore se fosse oggettivo allora nn avrebbe senso chiederlo

FdT svezzato
    Donna 38 anni da Novara
    Iscrizione: 12/11/2007

Predefinito

l amore e il completamento dell individuo, pero bisogna trovare la persona giusta, io credo all anima gemella ma penso che fino a quando la cerchi nn la trovi, arriva cosi per caso, ti trovi in un posto per qualche faccendae li ce anche lei/lui forse sn una sognatrice ma per me e cosi

FdT svezzato
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 29/2/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mattiad87 Visualizza il messaggio
    Proprio xkè è soggettivo chiedo cos'è l'amore se fosse oggettivo allora nn avrebbe senso chiederlo
    Ops.. !!!

Comunque mi sa che non so rispondere..
    Sono rimasta così scottata.. brucia ancora tantissimo.. FORSE ERA AMORE.. sto cominciando a sperare di no!

FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Brescia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da madoll Visualizza il messaggio
    Ops.. !!!

Comunque mi sa che non so rispondere..
    Sono rimasta così scottata.. brucia ancora tantissimo.. FORSE ERA AMORE.. sto cominciando a sperare di no!
    Non preoccuparti la prima risposta andava bene... cmq hai centrato un buon punto xkè tu dici che ognuno ha una propria visione del suo significato d'amore ma cmq è ripreso anche in modo oggettivo altrimenti nn si sarebbero associate quelle parole e quei gesti che appunto si riferiscono alla parola "amore".... Quindi nell'amore c'è oggettività ma io in questa discussione ricerco solo l'amore per ognuno di noi in maniera completamente soggettiva

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima