Questo sabato ci sarà il 18° compleanno del mio migliore amico, Simone. E' un evento che abbiamo progettato già da quando eravamo piccoli, immaginando sempre la maggiore età come un vero traguardo, quindi progettavamo una vera festa, con tanto di spogliarelliste, alcol, musica...
Ora la festa si è gia decisa, tutto come nei nostri sogni: in uno dei migliori locali della città..ci saranno..non lo so..oltre un centinaio di persone forse..
Però da due settimane ho conosciuto una ragazza che mi piace molto, L., non riesco a non pensarla. Lei mi ha dato appuntamento questo sabato, ne prima ne dopo, alla stessa ora dello start della festa. Dobbiamo parlare, forse scoprirci del tutto per rivelare i nostri veri sentimenti.
Il problema è che lei domenica parte e ritornerà a fine mese e ho paura a perderla se dovesse partite..troppa distanza, niente comunicazioni..
Portarla con me alla festa non se ne parla proprio, non ci verrebbe mai.
Vederla prima di sabato è impossibile, troppi impegni e troppi compiti.
Mi dice "Lui lo puoi vedere quando vuoi, io sto qui solo questo sabato", io le dico "Ma è il mio migliore amico", e lei dice "io sono quasi la tua ragazza. Cos'è più importante??"
Non voglio dire a Simone che ho questi dubbi, lui si aspetta che lo vada ad aiutare alle sei per montare il mixer e tutto, e L. si aspetta che vada da lei e quando le ho detto della festa se l'è presa a morte, perchè è l'unica occasione di vederci prima di partire.
Inoltre non è possibile neanche spostare l'appuntamento con L., il sabato fino alle sette ha danza.
Dove dovrei andare, secondo voi?
Vi chiedo il favore di non dirmi le cose tipo "segui il cuore" o "vai da chi ci tieni di più", vorrei che vi metteste nei miei panni e mi diceste voi cosa fareste al posto mio.
Grazie.