E' vero, non è necessario. Ed è anche vero che essere felici per sempre non si può. Ma perchè rinunciare a una momentanea felicità che ti può dare una persona che riesce a capirti, che con una carezza ti fa sentire al di sopra di tutto e di tutti?
Vuoi mettere l'immagine di arrivare a casa, essendo consapevole di essere da solo, mangiare con davanti il muro, il silenzio o la televisione che parla piuttosto che l'immagine di due persone che per mano entrano in casa, cucinano qualcosa e si mettono a parlare del più e del meno?
Io penso che non ci siano paragoni.
Non so se mi spiego.
E te lo dice una che per ora vuole stare da sola perchè appena uscita da una storia un po' particolare.
Ti posso solo dire che sono stata con una persona che mi ha fatto davvero capire cos'è l'amore, e mi ha fatto capire che è bello amare.
Non è necessario trovare l'anima gemella, perchè non penso neanche esista. Ma penso sia necessario amare e essere amati, perchè può farti sentire bene, se non per sempre, per un buon periodo.
E sono sicura che senza amore, rifiutandolo, saremo sempre meno felici di quanto lo potremo essere con qualcuno vicino.