ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

l'orgoglio

  1. #1
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito l'orgoglio

    l'orgoglio è una delle bestie più brutte che esistano secondo me.
    l'unica persona verso la quale non ho mai manifestato orgoglio è la mia miglioreamica.lo dimostra il fatto che ogni incomprensione viene sempre chiarita.
    va bene non diventare schiavi di un altra persona,sono la prima che sostiene questo...ma nemmeno avere aria da dio in terra.
    l'orgoglio mi ha sempre rovinata...sono sempre stata troppo orgogliosa per ammettere i miei sbagli...senza contare che era il mio essere orgogliosa lo sbaglio più grande.
    per colpa del mio orgoglio ho abbandonato un amicizia...importantissima...che durava da 8 anni,senza contare che questa persona era con me al liceo.ne abbiamo viste troppe cavolo...arriva luglio,gli esami,che bello tutte promosse.mi hai fatto un torto????vaff****lo!
    non è che vado da questa persona e le chiedo:ma perchè??
    no non l'ho fatto...che stupida che stupida...passano i mesi e continuo a dirmi che io non mi devo abbassare a certi livelli...finchè non la incontro,e nemmeno ci salutiamo.che cosa triste cavolo...ecco perchè qualche giorno fa alzo la cornetta,autmaticamente digito il suo numero...''ehi ciao...ti va un caffè??''. risultato: abbiamo chiarito tutto.a 8 mesi di distanza...mi sono persa 8 mesi della sua vita...e non volevo che accadesse,ma è successo.
    ho ritrovato la complicità con questa persona...e ho capito che ridere insieme vale molto più di tutto il resto...

    ho fatto bene a mettere da parte l'orgoglio???
    voi l'avreste fatto???

    l'orgoglio uccide spesso i migliori rapporti secondo me...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    l'orgoglio è una gran brutta roba a volte, sono poche le volte che serve davvero, dovrei metterlo da parte + spesso, ma purtroppo sono molto orgogliosa e non è sempre facile

  4. #3
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Beh è una bella cosa quella che hai fatto, ho imparato dalle mie esperienze che la maggior parte dei prolemi con la gente nasce da incomprensioni che van chiarite.quanto prima.

    Personalmente, di recente ho avuto 'problemi' con una mia amica e l'ho stracercata per chiederle spiegazioni (incomprensione, appunto).
    In generale sono molto orgogliosa, anche se sto male, mi devon proprio strappare la volontà di tornare sui miei passi.

  5. #4
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Ho perso il conto di quante amicizie ho rovinato per colpa del MIO orgoglio:sono permalosa, orgogliosa, testarda... Una bomba di cose negative!

    Però non credo che tutte le amicizie che ho perso siano state vere.
    L'anno scorso, infatti, ho litigato con la mia migliore amica del liceo(non la vedo spesso ma ci consideriamo tali, ci diciamo tutto e le voglio bene).

    Beh, inutile dire che lei è identica a me e quindi per tipo 5 mesi non ci siamo parlate. e sottolineo sono stata di cacca: l'ho ricercata e ora è tutto come prima.

    Da questa esperienza ho imparato a mettere da parte il mio stupido orgoglio ed essere più matura.

  6. #5
    Vivo su FdT
    Uomo 33 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me hai fatto benissimo

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 24/6/2007
    Messaggi: 277
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    l'orgoglio è una brutta bestia...e dovrei metterlo da parte anche io ora,dato che sto non proprio in buoni rapporti con dei miei amici..il problema è che io penso "hanno sbagliato loro...perchè dovrei andare io??" in effetti si sono allontanati loro...e non so se mettere da parte l'orgoglio in questo caso..non mi piace molto strisciare sotto le persone -.-°

  8. #7
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    l'orgoglio è una gran brutta roba a volte, sono poche le volte che serve davvero, dovrei metterlo da parte + spesso, ma purtroppo sono molto orgogliosa e non è sempre facile

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna 40 anni da Bologna
    Iscrizione: 2/4/2007
    Messaggi: 623
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ammettere i propri errori è segno di coraggio. Fare il primo passo verso qualcuno che ti ha fatto un torto è segno di maturità. Brava!

  10. #9
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    sono molto orgogliosa, ma se ho torto chiedo scusa e se nasce qualche incomprensione cerco di chiarire.

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    32 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 822
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    hai fatto bene.. io avrei fatto lo stesso forse anche prima.. quando si vuole bene l orgoglio non serve..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quanto conta l'orgoglio?
    Da *KELITHA* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 18/10/2004, 11:49