ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

l'orgoglio

  1. #11
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    L'orgoglio in certi momenti serve e quando non lo si ha,in certe situazioni,è un male.
    In altre,invece,è un bene.

    Come in tutte le caratteristiche che una persona può avere c'è il lato negativo e positivo.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    se so di aver sbagliato chiedo scusa, ma altrimenti esce fuori il mio orgoglio antipatico,poi cmq tutto dipende con quale persona capita

  4. #13
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    c'è una bella frase di Flaubert:

    Quelli che non si ritrattano mai amano sé stessi più che la verità.

    In passato ero molto orgoglioso, ma con il tempo ho imparato che molto spesso si tratta di insicurezza, paura o arroganza. L'orgoglio si fonda su valori che riteniamo inattaccabili ed indispensabili, ma frequentemente sono solo delle facciate di comodo perché richiede fatica e capacità di mettersi in discussione affrontare il dolore e gli sbagli quotidianamente.

  5. #14
    Vic
    Overdose da FdT Vic
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 31/3/2006
    Messaggi: 9,076
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    Anche io sono parecchio orgogliosa e nn è una gran cosa.
    Concordo cn Thorpe,io sono orgogliosa perchè sono insicura.

  6. #15
    FdT svezzato
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 109
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Concordo con voi.. forse l'orgoglio deriva da insicurezza personale..









    _________________
    -perchè la cosa più strana della nostra vita è che scivola tra le nostre dita-

  7. #16
    Matrix89
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana *_* Visualizza il messaggio
    l'orgoglio è una delle bestie più brutte che esistano secondo me.
    l'unica persona verso la quale non ho mai manifestato orgoglio è la mia miglioreamica.lo dimostra il fatto che ogni incomprensione viene sempre chiarita.
    va bene non diventare schiavi di un altra persona,sono la prima che sostiene questo...ma nemmeno avere aria da dio in terra.
    l'orgoglio mi ha sempre rovinata...sono sempre stata troppo orgogliosa per ammettere i miei sbagli...senza contare che era il mio essere orgogliosa lo sbaglio più grande.
    per colpa del mio orgoglio ho abbandonato un amicizia...importantissima...che durava da 8 anni,senza contare che questa persona era con me al liceo.ne abbiamo viste troppe cavolo...arriva luglio,gli esami,che bello tutte promosse.mi hai fatto un torto????vaff****lo!
    non è che vado da questa persona e le chiedo:ma perchè??
    no non l'ho fatto...che stupida che stupida...passano i mesi e continuo a dirmi che io non mi devo abbassare a certi livelli...finchè non la incontro,e nemmeno ci salutiamo.che cosa triste cavolo...ecco perchè qualche giorno fa alzo la cornetta,autmaticamente digito il suo numero...''ehi ciao...ti va un caffè??''. risultato: abbiamo chiarito tutto.a 8 mesi di distanza...mi sono persa 8 mesi della sua vita...e non volevo che accadesse,ma è successo.
    ho ritrovato la complicità con questa persona...e ho capito che ridere insieme vale molto più di tutto il resto...

    ho fatto bene a mettere da parte l'orgoglio???
    voi l'avreste fatto???

    l'orgoglio uccide spesso i migliori rapporti secondo me...
    l'orgoglio è una brutta bestia...x fortuna non lo sono!

    cmq hai fatto benissimo!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Quanto conta l'orgoglio?
    Da *KELITHA* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 18/10/2004, 11:49