ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Vero amore...alterato..HELP!

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo da Modena
    Iscrizione: 6/6/2005
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Vero amore...alterato..HELP!

    Ciao a tutti..Ho davvero bisogno del vostro parere sia femminile che maschile su un problema che mi stò portando dietro da mesi ormai e a cui non riesco dare una spiegazione..Sono insieme da ormai 4 anni e mezzo con una ragazza che amo davvero alla follia.Tutto và benissimo e tutto è al suo posto.Ci vediamo e stiamo insieme tutti i giorni e io tengo davvero tantissimo a lei ma il problema è questo: sento da mesi e mesi il desiderio e la voglia di nuove emozioni,nuovi "sentimenti",nuovi batitti del cuore a mille...ma non con lei.Non con lei perchè dopo 4 anni e mezzo faccio più fatica a ottenere queste cose..ho provato in tutti i modi ma c'è qualcosa dentro di me che mi spinge a volerli da un'altra persona.Premetto che all'età prima di conoscere lei (cioè 13-14-15 l'età che fà parte dell'adoloscenza) non ho avuto molte esperienze e "avventure" come vengono chiamate,probabilmente a causa dalla mia extratimidezza che mi faceva scappare sempre dalle situazioni particolarmente delicate per me..(ora non più).Cmq la mia ragazza non mi fà mancare niente e mi dimostra sempre il suo amore come anche io dimostro il mio!E allora perchè secondo voi sento così il desiderio sentimentale (e anche sessuale) di un'altra persona??Perchè? Ultimamente faccio anche dei sogni in cui vivo situazioni amorose e di tradimento con una ragazza che mi compare sempre lei la maggior parte delle volte ma che non conosco assolutamente e al mio risveglio mi sento male perchè era tutto un sogno...e questo alimenta questa mia sfera di problema che mi tortura...non voglio essere un codardo..non lo sono..ma sento che prima o poi qualcosa di concreto potrebbe esserci..Ditemi la vostra.. Scusatemi per il post lunghissimo e forse un pò complicato... Ciao a tutti. Davide


  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Mi sono identificata pienamente nella tua storia al 100%.
    Sono stata tre anni con un ragazzo,e tra i motivi per cui l'ho lasciato c'era anche questo.Anche il sogno che tu hai fatto...lo stesso.Mi svegliavo la mattina e arrivavo a piangere,perchè la persona di quel sogno,in realtà era solo un immagine creata da un mio inconscio desiderio.Quindi adesso ti sembrerò brutale ma SONO CERTA mi capirai:


    Hai una vita davanti a te,piena di emozioni da scoprire,da vivere....fallo!
    Io non ti dico: rifletti,prova a trovare nuove emozioni con lei,perchè non sarà così...il solo fatto che tu abbia pensato queste cose che hai scritto vuol dire che sei già consapevole di non poter trovare in lei ciò che cerchi.
    Senza dubbio le vuoi bene,le sei affezionato,ma a lei ti lega solo il fatto di aver vissuto 4 anni di esperienze insieme e l'idea di mandare a rotoli ciò che avete vissuto insieme ti fa impazzire.Perchè sei abituato a stare con lei e ti sconvolgerebbe completamente la vita lasciarla,per riscoprire quelle emozioni che tanto desideri.Siete cresciuti insieme,sarebbe come un tradimento...ma non ci si può far nulla...devi vivere.
    L'uomo per vivere ha bisogno di provare emozioni,e nel momento in cui desidera di averne di nuove deve farlo,è un bisogno...nel momento in cui questo non accade ci sentiamo frustati dai noi stessi,da una gabbia che ci siamo creati da soli.Non devi sentirti anormale se desideri conoscere nuove ragazze...perchè nel momento in cui da giovane ti sei messo con lei siete diventati uno l'orbita dell'altro e quindi gli orizzonti erano più ristretti.Alcuni vedono nel tradimento una temporanea soluzione,ma non è così,perchè soddisferebbe solo la tua sfera sessuale,ma sono i sentimenti quello che davvero contano...
    Prova a prenderti una pausa da lei,spiegale quello che stai vivendo,lei ci soffrirà sicuramente,ma la faresti soffrire ancor più stando con lei e tenendo per te questi pensieri.Lei per te è in un qualche modo una "certezza",è la tua situazione"stabile",ma non siete sposati!
    Ti assiicuro che nel momento in cui non vi vedrete più ti sentirai vuoto,ti sentirai solo,perchè tu sei abituato a vivere per lei,per VOI!Inizia a provare cosa si prova a vivere per te stesso...sicuramente vedendola ti capiterà di star male perchè proverai l'istinto di abbracciarla,di baciarla,ti verrà la gelosia se la vedrai con altri ragazzi perchè la sentivi come una cosa TUA,ma è il prezzo da pagare per la nostra libertà.Non ancorarti in questa storia se credi non ne valga la pena,guarda avanti e nel momento in cui assaporerai la libertà ti renderai conto di aver preso la giusta decisione,anche se i primi tempi ti farà soffrire terribilmente.
    spero che troverai la forza,come l'ho trovata io.
    in bocca al lupo

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    38 anni
    Iscrizione: 24/4/2005
    Messaggi: 521
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Sì praticamente la ami ma non ti basta più e vuoi mettergli le corna

    Divertente.

  5. #4
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/5/2005
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    concordo appieno ... eur ...

    davvero ...

    bravissimia .. hai esperesso con estrema chiarezza quello che non sarei mai riuscito a dire io ... ma che pensavo ... piu' o meno cois' ...

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Re: Vero amore...alterato..HELP!

    Quote Originariamente inviata da Davidetidus84
    Sono insieme da ormai 4 anni e mezzo con una ragazza che amo davvero alla follia.Tutto và benissimo e tutto è al suo posto.Ci vediamo e stiamo insieme tutti i giorni e io tengo davvero tantissimo a lei ma il problema è questo: sento da mesi e mesi il desiderio e la voglia di nuove emozioni,nuovi "sentimenti",nuovi batitti del cuore a mille...ma non con lei.Non con lei perchè dopo 4 anni e mezzo faccio più fatica a ottenere queste cose..ho provato in tutti i modi ma c'è qualcosa dentro di me che mi spinge a volerli da un'altra persona.Premetto che all'età prima di conoscere lei (cioè 13-14-15 l'età che fà parte dell'adoloscenza) non ho avuto molte esperienze e "avventure" come vengono chiamate,probabilmente a causa dalla mia extratimidezza che mi faceva scappare sempre dalle situazioni particolarmente delicate per me..(ora non più).Cmq la mia ragazza non mi fà mancare niente e mi dimostra sempre il suo amore come anche io dimostro il mio!E allora perchè secondo voi sento così il desiderio sentimentale (e anche sessuale) di un'altra persona??Perchè? Ultimamente faccio anche dei sogni in cui vivo situazioni amorose e di tradimento con una ragazza che mi compare sempre lei la maggior parte delle volte ma che non conosco assolutamente e al mio risveglio mi sento male perchè era tutto un sogno...e questo alimenta questa mia sfera di problema che mi tortura...non voglio essere un codardo..non lo sono..ma sento che prima o poi qualcosa di concreto potrebbe esserci..Ditemi la vostra.. Scusatemi per il post lunghissimo e forse un pò complicato... Ciao a tutti. Davide
    forse perchè continuarla avere davanti gli okki ti ricorda il tuo passato (anche se la ami)fallimentare e questo ti da fastidio (vedi primo e secondo grassetto) la ringrazi per quello che ha fatto per te, ma ora vuoi vedere con altre se hai acquisito nuovo potere e forza (cosa che con lei non puoi verificare ,anche se ti da tutto ) .

    La senti come uno ostacolo alla tua realizzazione, tu non la vedi come una compagna ma come un mezzo che ti ha permesso di maturarti e prendere piu confidenza con l'altro sesso, senza essere piu imbarazzato o timido (realizzazione del se) ed ora,tu, ti vuoi mostrare o dimostrare a te stesso di essere diventato un vero uomo (autrostima) attraverso un altra ( dimensione questa che la vivi anche incosciamente e il tuo sogno ne una chiara indicazione) .

    Quello che tu punti chiaramente ha un prezzo (la riconoscenza nei suoi confronti) in quanto dentro di te non ti senti un vero autentico bastardo (il suo amore e la sua devozione nei tuoi confronti ti colpisce come un pugno allo stomaco) e questo lo senti moralmente e psicologicamente( in fin dei conti sai che lei per te e stata una specie di nave scuola, il sogno continua a dimostrarlo) al punto tale come tu dici ti tortura in quanto sai che nei suoi confronti non ti comporti correttamente (per me la illudi sapendo di mentire sul tuo amore nei suoi confronti)

    Vuoi che tutto cio smetta?
    Semplice digli la verità e affrontare le conseguenze oppure continuare a trascinarti con questa situazione, (e una situazione che tu vuoi e solo tu puoi fare qualcosa e gli altri non ci possono fare nulla): non e compito mio assolverti o punirti ne tanto meno darti consigli

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    forse hai bisogno di metterti in gioco, scoprire che puoi avere altre ragazze oltre a lei.. succede quando si comincia subito con una storia importante.
    Consigliato un periodo di libertinaggio PRIMA di una storia importante..

  8. #7
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Devi fare ciò che ti senti... ciò che è MEGLIO X TE, so che può sembrare un discorso egoistico... però saresti più egoista se decidi di restare con la tua ragazza e nel frattempo pensi ad un'altra... a nuove avvenuture e al divertimento che prima non hai avuto.

  9. #8
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    ho il ragazzo da qndo avevo 16 anni, ora ne ho 21. Dopo più o meno 3 anni ero nella tua stessa situazione. Ke ho fatto? ho lasciato il mio lui. Ho seguito l istinto.. bè, dirai, cosa è successo? c'era un ragazzo ke mi intrigava, una sera ci sn uscita, ero convinta ke potesse darmi nuove emozioni, qle ke il mio ragazzo nn mi dava più.. e invece niente, zero, il nulla totale, ma anzi, mentre ero cn lui pensavo al mio "ex" ragazzo. Così dopo 2 settimane di lontananza sn tornata da lui, cn mille scuse, xè avevo capito che l amavo davvero. E così mi sono RIINNAMORATA di lui.. ke mi accolse a braccia aperte.. dandomi tutte qle emozioni ke pensavo non esistessero più. Quindi ti dico pensaci bene, può essere solo uno sfizio ke ti vuoi togliere, o l abitudine e il dare troppe cose x scontato, è tutto ciò ke può "rovinare" un rapporto..

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo da Modena
    Iscrizione: 6/6/2005
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ho letto le vostre risposte già da qualche ora e mi stanno facendo molto ma molto riflettere.Sopratutto la risposta di Eurasia ma
    anche in parte quella di Usher (volevo solo un parere).
    A te Eurasia ti devo ringraziare moltissimo per la cura e precisione della tua risposta che ha preso in pieno la mia confusione mentale e mi ha letteramente schiarito le idee..Più rileggo la tua risposta e più mi sento meglio perchè mi sento diciamo ritrovato.
    Invece te Usher hai completato il mio quadro aggiungendo alcuni dettagli che mi sono importanti e che anch'essi mi aiutano a capire chi sono e che cosa voglio davvero e rigrazio molto anche te.
    Non ne ho mai parlato con altre persone di questa mia situazione e qua nel forum è stata la prima volta e sono contento di aver trovato persone mature come voi che hanno saputo capirmi e in un certo senso aiutarmi.Presto farò il passo avanti e anche se sarà difficile da fare ne andrà a benificio mio e della mia ragazza che è all'oscuro di tutto.
    Ero davvero confuso e non capivo cosa mi succedeva mentre ora ho capito tutto.GRAZIE,GRAZIE DAVVERO.
    Quoto e sostengo la risposta di Alchimista riguardo al periodo di libertinaggio prima di una storia importante.
    P.S: la mia ragazza da un pò di tempo parlava già anche di casa,famiglia,matrimonio...Devo interrompere tutto ciò!

  11. #10
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Davidetidus84
    Ho letto le vostre risposte già da qualche ora e mi stanno facendo molto ma molto riflettere.Sopratutto la risposta di Eurasia ma
    anche in parte quella di Usher (non sono qui a fare la vittima credimi).
    A te Eurasia ti devo ringraziare moltissimo per la cura e precisione della tua risposta che ha preso in pieno la mia confusione mentale e mi ha letteramente schiarito le idee..Più rileggo la tua risposta e più mi sento meglio perchè mi sento diciamo ritrovato.
    Invece te Usher hai completato il mio quadro aggiungendo alcuni dettagli che mi sono importanti e che anch'essi mi aiutano a capire chi sono e che cosa voglio davvero e rigrazio molto anche te.
    Non ne ho mai parlato con altre persone di questa mia situazione e qua nel forum è stata la prima volta e sono contento di aver trovato persone mature come voi che hanno saputo capirmi e in un certo senso aiutarmi.Presto farò il passo avanti e anche se sarà difficile da fare ne andrà a benificio mio e della mia ragazza che è all'oscuro di tutto.
    Ero davvero confuso e non capivo cosa mi succedeva mentre ora ho capito tutto.GRAZIE,GRAZIE DAVVERO.
    Quoto e sostengo la risposta di Alchimista riguardo al periodo di libertinaggio prima di una storia importante.
    P.S: la mia ragazza da un pò di tempo parlava già anche di casa,famiglia,matrimonio...Devo interrompere tutto ciò!

    Azz...........Sono contenta di esserti stata utile
    in bocca al lupo^^

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il vero amore
    Da *Sniper* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 1/7/2007, 16:50
  2. il vero amore ha eta???
    Da miki01 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 18/5/2006, 15:49
  3. il vero amore...
    Da sapy nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/8/2005, 19:22
  4. vero amore...
    Da tiramolla nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/6/2005, 12:25
  5. Vero amore
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 18/3/2005, 21:50