ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

Vero amore...alterato..HELP!

  1. #11
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Davidetidus84
    P.S: la mia ragazza da un pò di tempo parlava già anche di casa,famiglia,matrimonio...Devo interrompere tutto ciò!
    Spesso si comincia a parlare di matrimonio quando la storia è finita...si cerca il "contratto garantito". Se la lasci ora sia tu che lei sarete dei gran libertini con gli altri... e questo non so se sia un bene o un male. Per favore però nn illudente le persone con le quali andate


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    mi fa piacere che cio che ti ho detto ti abbia aiutato ( ho levato certi riferimenti inutili come avrai notato) prima del matrimonio è necessario un periodo di collaudo ( dei sentimenti e della vita insieme) e di esperienze.

    Solo quando ti fiderai di te stesso e raggiunto un equlibrio e visto che il rapporta che vi lega è forte..puoi pensare al matrimonio, ma prima devi anche essere realistico ( un lavoro, una casa ecc...): è bello seguire i sentimenti ma essere pragmatici non guasta

    Domanda: ma i tuoi problemi con lei sono nati da questi discorsi (matrimonio, figli ecc...) che lei ti sta facendo in questo ultimo periodo?

  4. #13
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher
    mi fa piacere che cio che ti ho detto ti abbia aiutato ( ho levato certi riferimenti inutili come avrai notato) prima del matrimonio è necessario un periodo di collaudo ( dei sentimenti e della vita insieme) e di esperienze.

    Solo quando ti fiderai di te stesso e raggiunto un equlibrio e visto che il rapporta che vi lega è forte..puoi pensare al matrimonio, ma prima devi anche essere realistico ( un lavoro, una casa ecc...): è bello seguire i sentimenti ma essere pragmatici non guasta
    ma quanto è stato carino usher^^

  5. #14
    Assuefatto da FdT
    34 anni
    Iscrizione: 2/5/2005
    Messaggi: 545
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anke a me è capitato qualche mese fa, nn ho potuto fare altro che lasciarlo, ora so che era la soluzione più giusta, nn riuscivo più ad andare avanti in quel modo. certo ora sn un po' gelosa che lu s sia trovato un'altra tipa ma daltronde è giusto csì xkè io ne ho avuti più d uno!sono contenta d averlo fatto e nn tornerei indietro anke se m manca tanto ma quando c s stufa x una situazione troppo statica nn s può far altro che allontanarsi, magari solo per un po'!questo secondo me naturalmente! imbocca al lupo!!

  6. #15
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 3/2/2005
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    ho il ragazzo da qndo avevo 16 anni, ora ne ho 21. Dopo più o meno 3 anni ero nella tua stessa situazione. Ke ho fatto? ho lasciato il mio lui. Ho seguito l istinto.. bè, dirai, cosa è successo? c'era un ragazzo ke mi intrigava, una sera ci sn uscita, ero convinta ke potesse darmi nuove emozioni, qle ke il mio ragazzo nn mi dava più.. e invece niente, zero, il nulla totale, ma anzi, mentre ero cn lui pensavo al mio "ex" ragazzo. Così dopo 2 settimane di lontananza sn tornata da lui, cn mille scuse, xè avevo capito che l amavo davvero. E così mi sono RIINNAMORATA di lui.. ke mi accolse a braccia aperte.. dandomi tutte qle emozioni ke pensavo non esistessero più. Quindi ti dico pensaci bene, può essere solo uno sfizio ke ti vuoi togliere, o l abitudine e il dare troppe cose x scontato, è tutto ciò ke può "rovinare" un rapporto..
    d'accordo

  7. #16
    Matricola FdT
    Uomo da Modena
    Iscrizione: 6/6/2005
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Eccomi qua...scusate per il ritardo..Allora dunque,inizio con le risposte:
    X Rum&Cocaina: quello che sento di fare è proprio il mio problema....

    X Sally: no,non credo che il mio sia solo uno sfizio e di questo ne sono certo..speravo fosse uno sfizio ma purtroppo non lo è.O il mio non è vero amore e solo una forte amicizia che mi lega a lei oppure è vero amore ma mi sento in gabbia e cerco una via di fuga ...ma questo lo capirò meglio prendendomi una pausa come ben suggerito da Eurasia

    X Usher: No,i miei problemi non sono nati da questi discorsi di matrimoni,figli,casa etc.. ma sono nati ancora prima.Certo,non nego che non fanno altro che mettermi più a disagio

    X Viola: allontanarsi per un pò..si,lo stavo prendendo in considerazione e penso che lo farò in qualche modo al più presto

    Oggi ho riflettuto tutto il giorno e ancora ora continuo a pensare.Tutti voi mi state aiutando partecipando e dicendomi la vostra e ringrazio tutti voi di questo!E' ovvio che mi sento ancora incasinato e quel problema persiste ancora ma ho la mente sempre più lucida e con lampadine più accese e questo è già un grosso passo avanti per me poichè come avete capito ho intenzione di prendermi una pausa per capire meglio cosa voglio e cosa sento davvero.Il desiderio persiste...e una soluzione la devo trovare.
    P.S x i moderatori: scusate se non ho quotato/citato ma non ho ancora capito come si fà
    Ciao a tutti!

  8. #17
    Assuefatto da FdT
    34 anni
    Iscrizione: 2/5/2005
    Messaggi: 545
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Basta schiacciare sul pulsante "quota" che è scritto di fianco al messaggio che vuoi quotare, poi c scrivi sotto...

  9. #18
    Vivo su FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 3,505
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia86
    Mi sono identificata pienamente nella tua storia al 100%.
    Sono stata tre anni con un ragazzo,e tra i motivi per cui l'ho lasciato c'era anche questo.Anche il sogno che tu hai fatto...lo stesso.Mi svegliavo la mattina e arrivavo a piangere,perchè la persona di quel sogno,in realtà era solo un immagine creata da un mio inconscio desiderio.Quindi adesso ti sembrerò brutale ma SONO CERTA mi capirai:


    Hai una vita davanti a te,piena di emozioni da scoprire,da vivere....fallo!
    Io non ti dico: rifletti,prova a trovare nuove emozioni con lei,perchè non sarà così...il solo fatto che tu abbia pensato queste cose che hai scritto vuol dire che sei già consapevole di non poter trovare in lei ciò che cerchi.
    Senza dubbio le vuoi bene,le sei affezionato,ma a lei ti lega solo il fatto di aver vissuto 4 anni di esperienze insieme e l'idea di mandare a rotoli ciò che avete vissuto insieme ti fa impazzire.Perchè sei abituato a stare con lei e ti sconvolgerebbe completamente la vita lasciarla,per riscoprire quelle emozioni che tanto desideri.Siete cresciuti insieme,sarebbe come un tradimento...ma non ci si può far nulla...devi vivere.
    L'uomo per vivere ha bisogno di provare emozioni,e nel momento in cui desidera di averne di nuove deve farlo,è un bisogno...nel momento in cui questo non accade ci sentiamo frustati dai noi stessi,da una gabbia che ci siamo creati da soli.Non devi sentirti anormale se desideri conoscere nuove ragazze...perchè nel momento in cui da giovane ti sei messo con lei siete diventati uno l'orbita dell'altro e quindi gli orizzonti erano più ristretti.Alcuni vedono nel tradimento una temporanea soluzione,ma non è così,perchè soddisferebbe solo la tua sfera sessuale,ma sono i sentimenti quello che davvero contano...
    Prova a prenderti una pausa da lei,spiegale quello che stai vivendo,lei ci soffrirà sicuramente,ma la faresti soffrire ancor più stando con lei e tenendo per te questi pensieri.Lei per te è in un qualche modo una "certezza",è la tua situazione"stabile",ma non siete sposati!
    Ti assiicuro che nel momento in cui non vi vedrete più ti sentirai vuoto,ti sentirai solo,perchè tu sei abituato a vivere per lei,per VOI!Inizia a provare cosa si prova a vivere per te stesso...sicuramente vedendola ti capiterà di star male perchè proverai l'istinto di abbracciarla,di baciarla,ti verrà la gelosia se la vedrai con altri ragazzi perchè la sentivi come una cosa TUA,ma è il prezzo da pagare per la nostra libertà.Non ancorarti in questa storia se credi non ne valga la pena,guarda avanti e nel momento in cui assaporerai la libertà ti renderai conto di aver preso la giusta decisione,anche se i primi tempi ti farà soffrire terribilmente.
    spero che troverai la forza,come l'ho trovata io.
    in bocca al lupo
    Perchè una persona che non ami + hai pure voglia di baciarla?

  10. #19
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kikka_86

    Perchè una persona che non ami + hai pure voglia di baciarla?

    è soggettiva come cosa,se hai letto bene ciò che ho scritto si capisce cosa intendevo.

  11. #20
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Ci sono passatro anche io in questa situazione, noi dopo 4 anni e 3 mesi ci siamo lasciati e credo che sia stato meglio cosí piuttosto che continuare una storia che ormai era legata solo alla routine.
    Inoltre penso di aver imparato molto da quell'esperienza e ora mi sento molto piú "pronto" di quanto fossi prima.
    Quindi se senti di non amarla piú non prenderla in giro e dille tutto, all'inizio sará difficile per entrambi ma ti assicuro che col tempo ti ringrazierá per la tua scelta!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il vero amore
    Da *Sniper* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 1/7/2007, 16:50
  2. il vero amore ha eta???
    Da miki01 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 18/5/2006, 15:49
  3. il vero amore...
    Da sapy nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/8/2005, 19:22
  4. vero amore...
    Da tiramolla nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/6/2005, 12:25
  5. Vero amore
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 18/3/2005, 21:50