ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Vero amore

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 3,505
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Vero amore

    Oggi ho avuto l'ispirazione per questo 3d:
    Ho conosciuto persone che sono state insieme 30 anni e altre 4 anni... ma che poi alla fine si sono lasciate...
    E c'è un detto, se una storia finisce in realtà non era vero amore...
    Secondo voi se una storia termina, anche se è durata tanto e le persone erano coinvolte vuol dire che non si sono in realtà mai amati?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Badcloster
    Utente bannato

    Predefinito Re: Vero amore

    Quote Originariamente inviata da Kikka_86
    Oggi ho avuto l'ispirazione per questo 3d:
    Ho conosciuto persone che sono state insieme 30 anni e altre 4 anni... ma che poi alla fine si sono lasciate...
    E c'è un detto, se una storia finisce in realtà non era vero amore...
    Secondo voi se una storia termina, anche se è durata tanto e le persone erano coinvolte vuol dire che non si sono in realtà mai amati?
    Cara Kikka la realtà ci insegna che le persone e le vicende della vita cambiano in continuazione, non credo nell'amore eterno e lo considero solo un'utopia. Spesso nonostante le migliori intenzioni per imprevedibili fattori anche le coppie più affiatate possono lasciarsi, e non solo per questioni gravi come possono essere i tradimenti, ecc. L'amore vero, quello profondo, eterno, incontaminato ed incondizionato credo più che sia argomento per romanzi e film, anche nelle coppie più affiatate dopo il matrimonio subentrano altri fattori altrettanto importanti che mantengono insieme la coppia ovvero la stima, la fiducia reciproca, l'affetto, i figli, e spesso purtroppo anche fattori materiali di convenienza (è brutto dirlo ma è così) :!:

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    il fatto che una storia finisca nn significa che nn sia stato vero amore. una storia puo finire x vari motivi, e se finisce xke nn c'è piu amore, nn vuol dire che nn si è amato davvero.

  5. #4
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 21/11/2004
    Messaggi: 1,429
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Vero amore

    Quote Originariamente inviata da Badcloster

    Cara Kikka la realtà ci insegna che le persone e le vicende della vita cambiano in continuazione, non credo nell'amore eterno e lo considero solo un'utopia. Spesso nonostante le migliori intenzioni per imprevedibili fattori anche le coppie più affiatate possono lasciarsi, e non solo per questioni gravi come possono essere i tradimenti, ecc. L'amore vero, quello profondo, eterno, incontaminato ed incondizionato credo più che sia argomento per romanzi e film, anche nelle coppie più affiatate dopo il matrimonio subentrano altri fattori altrettanto importanti che mantengono insieme la coppia ovvero la stima, la fiducia reciproca, l'affetto, i figli, e spesso purtroppo anche fattori materiali di convenienza (è brutto dirlo ma è così) :!:
    io credo nell'amore...è l'unica ragione di vita...ma, su alcuni punti sono d'accordo cn Bad...i sentmenti con il tempo cambiano, si trasformano...bisogna accettarlo

  6. #5
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito Re: Vero amore

    Quote Originariamente inviata da Badcloster

    Cara Kikka la realtà ci insegna che le persone e le vicende della vita cambiano in continuazione, non credo nell'amore eterno e lo considero solo un'utopia. Spesso nonostante le migliori intenzioni per imprevedibili fattori anche le coppie più affiatate possono lasciarsi, e non solo per questioni gravi come possono essere i tradimenti, ecc. L'amore vero, quello profondo, eterno, incontaminato ed incondizionato credo più che sia argomento per romanzi e film, anche nelle coppie più affiatate dopo il matrimonio subentrano altri fattori altrettanto importanti che mantengono insieme la coppia ovvero la stima, la fiducia reciproca, l'affetto, i figli, e spesso purtroppo anche fattori materiali di convenienza (è brutto dirlo ma è così) :!:
    Grazie a Bad ke tante volte mi risparmia di dover digitare i miei pensieri...

    Quoto in pieno,
    ci sono troppe variabili in gioco nel rapporto di coppia, x cui può succedere ke per un motivo qualsiasi il rapporto si logori fino alla separazione.
    L'amore c'era, e sicuramente non muore completamente, ma s'avvilisce....

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 35 anni da Modena
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 265
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    L' amore può finire, ma questo non vuol dire che non ci sia mai stato....

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Re: Vero amore

    Quote Originariamente inviata da efa


    L'amore c'era, e sicuramente non muore completamente, ma s'avvilisce....

  9. #8
    FdT svezzato
    Iscrizione: 10/3/2005
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao.
    L'amore che non nasce continuamente, continuamente muore.
    Il matrimonio è la tomba dell'amore perchè si pensa di possedere una persona viva che cambia di continuo. Si hanno delle aspettative...si pretende e non si da..
    L'amore non muore mai...il partner può cambiare!

  10. #9
    FdT quasi assuefatto
    Donna 38 anni da Vicenza
    Iscrizione: 8/3/2005
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    forse sono ingenua, però penso che l'amore vero sia la ragione per cui due persone non dovrebbero lasciarsi nemmeno davanti a problemi che sono comunque superabili. escludo il tradimento, perchè credo che con l'amore questo non entri nemmeno in questione. se due si lasciano, forse da parte di uno dei due l'amore non era così vero e forte... ok, ci vogliono carattere e decisione per superare certi momenti, e non tutti hanno la forza per andare avanti; ma credo sia l'amore stesso a darla questa forza... che include anche perdono e a volte sopportazione

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Tante storie prima o poi finiscono x i motivi più svariati.Nel corso del tempo il sentimento di amore si trasforma,può diventare + profondo,rinforzarsi,così come può sfiorire ed indebolirsi...Una storia d'amore può finire, ma ciò non significa ke le due persone prima coinvolte nel rapporto non si siano mai amate...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il vero amore
    Da *Sniper* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 1/7/2007, 16:50
  2. il vero amore ha eta???
    Da miki01 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 18/5/2006, 15:49
  3. vero amore
    Da rose nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/4/2006, 18:18
  4. il vero amore...
    Da sapy nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/8/2005, 19:22
  5. vero amore...
    Da tiramolla nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/6/2005, 12:25