Io credo che se son veri amici,di quelli che ci tengono a te,riescono a perdonare.[e di conseguenza meritano di essere perdonati.]
Se non lo fanno probabilmente è perchè non son veri amici,e un litigio era il pretesto buono per chiuderla là.
Mi pongo questa domanda :Quanti amici avevo quando ero piccolo; che fine hanno fatto?Ad ogni ciclo della mia vita sono stato circondato da amici, sempre diversi e sempre nuovi. Gli amici delle medie, quelli delle superiori, quelli dell’università, quelli dell’estate, quelli delle vacanze, quelli della biblioteca, quelli degli altri.Eppure tante delle persone che chiamavo: AMICO, ora non so che fine abbiano fatto.Di tutta questa gente solo pochi sono rimasti, ed anche con loro il rapporto è cambiato. Non è evoluto, si è adattato.Si è adattato alle esigenze della vita, e come dimostrazione di un novello principio darwiniano, solo il più forte è sopravvissuto.Quindi, quando un amico mi fa uno sgarbo, ci resto male, mi arrabbio anche, ma non me la sento di perdere una di queste persone, per cui spesso lascio perdere. Un amico è un amico, punto e basta. Con i suoi pregi ed i suoi difetti.Eppure molti amici si allontanano, piano piano scompaiono dalla mente, o meglio si nascondono in qualche anfratto per uscire solo nel momento del ricordo.
Bè, dipende da cosa mi ha fatto questa persona...o da cosa io ho fatto a lei..
errare è unmano,perdonare è divino! ma perseverare è diabolico!
forse sei troppo buona...magari non ti perdonano perchè sanno che tu per loro ci sarai sempre...e possono tornare da te quando vogliono perchè sei troppo buona, tutto ciò approfittando di te. Sii cazzuta.
dipende...cioè mi spiego meglio: se tu hai perdonato loro per qualkosa di nn molto grave è una cs normale in un vero rapporto d'amicizia ma se tu hai commesso qualkosa di molto ma molto grave nn so se il perdono ci puo stare ...io la penso così
io invece sono una persona che se mi fanno veramente seccare difficilmente perdono...e infatti ancora tt ora nn ho trovato una comitiva stabile...cambio spesso amicizie...e qst mi fa male...anche nn volendo fare nulla di cosi grave sono gli altri che se la prendono cn me senza motivo e da li finisce tt senza chiarimenti...c'è io ti dico sn stata sola senza manco un amico x piu di 3 mesi, senza uscire niente!e le persone che mi hanno lasciato sola tt ora ne pagano le conseguenze...tt ora se ci penso mi fa troppa antipatia xkè mi ha fatto passare mesi bruttissimi e qst cose nn riesco a perdonarle!forse è brutto cosi, xo preferisco cosi piuttosto che essere trattata male!