Chi sono questi parassiti?
Le persone che ho attorno, colleghi (soprattutto).
VEdere una persona per quel che veramente è, implica maggiore conoscenza di te stesso, che cosa ti lega a quella persona?
Ti sta dando veramente qualcosa?
PErchè ho avuto fiducia in una persona fin ieri, e da oggi basta?
Vedi all'improvviso cose che fin ieri non vedevi.
Non è successo nessun episodio particolare.
Non è che facciano del male, ma mi sento come legato, imprigionato, è una brutta senzazione.
Non so se è un atteggiamento consapevole o inconsapevole quello loro.
Ti creano attorno una prigione invisibile, fatta di invidie, schemi prefissati sbagliati , ognuno porta avanti il suo mondo piccolo/grande di ipocrisia
Se per tanto tempo certi schemi sono stati presenti è difficile romperli e se lo fai sembri scontroso che ce lai con loro.
Forse è colpa del mio atteggiamento.
Devo imparare è essere più freddo, schermarmi di più dagli altri, essere meno ingenuo.
Quante volte ho creduto a quei sorrisi che mi sembravano rassicuranti, ma erano di veri calcolatori, di gente calcolatrice che usa il tuo modo ingenuo di vivere le cose, che calcola.
Sorrisi, le parole sono l'arma più portente, tanti perbenismi, se ci credi ti raggirano,
Se fin ieri certe cose andavano bene, oggi non più, io sono diverso, sono o sto per cambiare.
Molto spesso ho come la senzazione di soffocare, è brutto da dire, ma è meglio essere sinceri che vivere a metà....
Diventare freddo per non sentire.