Originariamente inviata da
.:† kA † :.
E' normale che tu senta il bisogno di stare con quest'uomo "nuovo" e sai perchè? Perchè avverti la mancanza di quel brivido di passione che provavi i primi tempi con la persona con la quale infine sei convolata a nozze.
E' una cosa che si fa sentire, nelle relazioni durature, prima o poi.
Perchè quella persona sei abituata talmente tanto a vederla tutti i giorni, che la passione piano piano è andata a scemare, vuoi con la routine, vuoi che magari tuo marito non ti dedica più le piccole e dolci attenzioni dei primi tempi, quelle che ti facevan girare la testa.
Ma è normale, essere marito, padre, e lavoratore (come essere moglie, madre e lavoratrice, considerando che anche se una donna è casalinga, questi diventa un vero e proprio lavoro, con un bambino in giro per casa a far danni e un marito che non può sempre aiutarti) è sempre dura, soprattutto al giorno d'oggi, con le spese sempre più incipienti. Alla fine, entrando così tanto nei ruoli della famiglia perfetta, si tende a mettere in un angolo la propria femminilità, il proprio essere donna.
Ed è quindi comprensibilissimo che la persona con la quale confidi queste piccole cose (delle quali ovviamente senti la mancanza) ti cominci ad attrarre, perchè coi suoi modi da "questo-ha-l'aria-di-essere-l'inizio-di-un-rapporto", ti sta facendo sperimentare di nuovo quell'antico piacere di sentirsi dedicare tante attenzioni - che sia sul semplice ed essenziale dialogo di confidenza personale o sul campo "come sei bella con quel vestito" - e con le sue lusinghe ti stai ricordando com'è sentirsi donna, come solo una donna lo sa, all'inizio di un rapporto amoroso.
E poi c'è da considerare l'età. Se hai davvero 27 anni - come dice il profilo - è anche la tappa in cui una donna comincia a sentirsi vecchia (pur essendo invece nel fiore dell'età), e poi contando che hai un bimbo piccolo, non hai molto tempo da dedicare a te stessa: anche solo questa trascuratezza forzata può bastare a far calare l'umore.
L'unico modo che vedo per risistemare un pò la tua vita è quello di cominciare a prenderti delle pause, senza però dimenticare i tuoi doveri, come giustamente già in molti hanno detto. Puoi una volta ogni tanto - magari durante il week end - dedicare una giornata per coccolarti: contattare una baby sitter per avere qualche ora tutta per te, magari se hai le disponibilità economiche andare in un centro estetico, farti far un massaggio, una manicure, oppure un taglio nuovo dal parrucchiere. Chiamare qualche amica che non senti da tanto e fare spese per voi, andare a prendere un caffè insieme.
E per la questione dell'altro uomo, se rifletti un pò su tutta la tua situazione, capirai che non durerà, a meno che non sia tu a fare la quantomai sbagliata scelta di abbandonare casa, figlio e marito per qualcosa di così assai poco stabile.
<center>
Perchè cosa ti resterà, dopo che sarà svanita anche la scintilla iniziale che hai con quest'uomo? Ne troverai un altro e un altro ancora, dopo?</center>
Dedicati qualche periodo da concederti sola con tuo marito, riassaporando insieme le tappe che hanno consolidato in voi l'amore che via ha uniti in matrimonio (e non vederla per forza come una cosa religiosa). Passate un week end al mare, o in montagna, in un romantico chalet a fare una cena a lume di candele. Parlagli dei tuoi attuali sentimenti - perchè il dialogo è la miglior cosa, in questi casi - e fagli capire cosa desidereresti per il tuo benessere interiore e per il vostro, come coppia: sarà senz'altro felice di starti accanto e rimediare insieme a tutto quel groviglio di confusione emozionale che alberga al momento in te, se ti ama veramente.