ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 28 su 28

Cos'e l'amicizia???

  1. #21
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yvi
    L'amicizia è come l'amore, ma senza amore.
    Bàh..oggi mi spiego malissimo XD
    l'amore senza fare bum bum? ho capito bene?

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #22
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ovij
    Quote Originariamente inviata da rmrm
    ma come fate a dire che l'amicizia non esiste? per me l'amicizia è voler bene, e volte ci sono casini, incomprensioni e problemi, ma se si vuole veramente bene ad una persona la si considera amica... capisco che ci si possa sentire traditi, ma la vita è lunga forse ancora dovete trovarla...
    rmrm purtroppo non hai messo la tua età da poter giudicare meglio la tua risp..ma se sei una ragazza tipo la mia età e dintorni..e facile considerare la prima amicizia che hai come una vera amicizia perfetta e infinita e bla bla..cioè ora non voglio mettere in dubbio le tue buone amicizie, ma sarei curioso di sapere chi sarebbe disposto a dare l'anima per te?!..

    secondo me nessuno, se non quei poki che li conti sulle dita di una mano..senza offesa eh..

    magari mi sbaglio anche..e poi ti porto a un'altra riflessione..
    estendi il concetto di amicizia a livello mondiale e non al semplice rapporto tra due persone...dimmi vedi amicizia?!
    io vedo solo guerra, interessi individuali e menefreghismo..da una parte popoli ridotti alla fame, e dall'altra popoli che hanno sempre il piatto pronto sotto il naso e stanno a lamentarsi ugualmente..

    non so se ti ho resa l'idea..quindi la tua risposta di un mondo senza amicizia:

    "un mondo senza amicizia non può esistere fa parte della natura dei rapporti umani"

    mi sembra la solita definizione di amicizia che s'impara alla scuole elementari quando il mondo è bello, perfetto quasi utopico e nulla ci tocca direttamente!

    senza offesa!! ciaociao

    ti dico ho 20 anni, e purtroppo di risolate dagli amici ne ho prese tante anche io, ma ho persone a cui vogliono bene e sono sicura, perchè è già successo che farebbero di tutto per me pur di farmi stare bene, anche correre nel pieno della notte per una parola di conforto... ti ho fatto un esempio banale, ma una, due amicizie delle quali sono sicura, questo non vuol dire che fra 10anni ci sarà lo stesso rapporto, ma ti dico che ora ci stringe un legame forte! non dico che l'amicizia sia eterna, non credo nell'eternità, però il voler bene ad una persona si.

    la mia risposta è stata: un mondo senza amicizia non esiste se la si intende come voler bene ad una persona, perchè spero sia veramente impossibile che una persona non sia ingrado di provare del bene. (i rapporti umani).
    forse non sono stata molto chiara!
    il mondo è una cosa diversa, non si può partire dalle cose grandi, bisogna vedere le cose nel loro piccolo e nella vita quotidiana, se poi mi dici io nel mondo vedo solo guerre ok, ma quante persone piangono perchè perdono i loro cari nelle guerre?

  4. #23
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Per la "definizione" di amicizia sono d'accordo con rmrm, non può non esistere a livello di rapporti umani..
    Poi però ho letto questo intervento che cito qua sotto:
    Quote Originariamente inviata da Ovij
    estendi il concetto di amicizia a livello mondiale e non al semplice rapporto tra due persone...dimmi vedi amicizia?!
    io vedo solo guerra, interessi individuali e menefreghismo..da una parte popoli ridotti alla fame, e dall'altra popoli che hanno sempre il piatto pronto sotto il naso e stanno a lamentarsi ugualmente..
    Ora, posso essere io che non capisco niente, però se parliamo di "amicizia", io penso al rapporto esistente tra due persone, non a un concetto mondiale, anche perchè su scala mondiale, diciamo così, entrano in gioco fattori come la politica, le idee religiose eccetera, che ben poco hanno a che fare con il sentimento di amicizia che si stabilisce tra due persone...
    L'amicizia è quella cosa che ti spinge a volere il bene di una persona che conosci, e a fare di tutto perchè questo "bene" si verifichi, starle accanto quando sta male o semplicemente ne ha bisogno, cose così... Almeno per me è così, e questo non penso sia applicabile "su scala mondiale"... Ma posso aver capito male io...

  5. #24
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °holly°

    l'amore senza fare bum bum? ho capito bene?

    Può essere

  6. #25
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    che tristezza quelli che non credono nell'amicizia solo perchè non hanno amici e sostengono addirittura che l'amicizia non esiste.
    cos'è siete invidiosi?

  7. #26
    Ovij
    Ospite

    Predefinito

    ..a livello di due persone sono d'accordo, ho già detto fiducia disponiblità voler bene ecc ecc..ma intendevo che se si generalizza secondo me l'uomo è nemico di sè stesso..ognuno pensa per sè..

    la vedo così..e come dicevi Haunter sì ci sono la politica, la religione che bisogna anche considerare..xò l'amicizia in qnt voler bene ecc ecc dovrebbe stare al di sopra di tutto..ma non è così..vedi due tifosi: uno interista e uno juventino, solo xkè è di un'altra squadra si arriva addiritura ad odiare reciprocamente..

    non so come spiegarmi..sono una skiappa

  8. #27
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    si ma quella non è amicizia, qui si parla di intolleranza e di ignoranza, perchè arrivare ad odiare uno che nemmeno si conosce per la razza, la religione o addirittura per una partita di calcio è ridicolo, lo so, purtroppo esiste ma secondo me ha veramente poco a che fare con l'amicizia, e poi ricorda che se mai comincerai col fidarti di qualcuno mai potrai fidarti realmente... capito?

  9. #28
    Ovij
    Ospite

    Predefinito

    ..sì lo so..e poi hai detto una cosa giustissima..("mai potrai fidarti realmente") sono d'accordo..

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Destra e Sinistra
    Da AlexDeLarge nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 4/9/2006, 21:16
  2. l'amicizia...
    Da Robertina25 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/5/2006, 13:21
  3. L'amicizia - storiella
    Da Sally nel forum Improvvisazione
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 27/2/2006, 10:56
  4. L'AMICIZIA
    Da Po!SoN nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 1/2/2006, 18:57
  5. l'amicizia,che problema!
    Da Temperance nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/1/2006, 14:57