l'amore senza fare bum bum? ho capito bene?Originariamente inviata da Yvi
l'amore senza fare bum bum? ho capito bene?Originariamente inviata da Yvi
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Originariamente inviata da Ovij
ti dico ho 20 anni, e purtroppo di risolate dagli amici ne ho prese tante anche io, ma ho persone a cui vogliono bene e sono sicura, perchè è già successo che farebbero di tutto per me pur di farmi stare bene, anche correre nel pieno della notte per una parola di conforto... ti ho fatto un esempio banale, ma una, due amicizie delle quali sono sicura, questo non vuol dire che fra 10anni ci sarà lo stesso rapporto, ma ti dico che ora ci stringe un legame forte! non dico che l'amicizia sia eterna, non credo nell'eternità, però il voler bene ad una persona si.
la mia risposta è stata: un mondo senza amicizia non esiste se la si intende come voler bene ad una persona, perchè spero sia veramente impossibile che una persona non sia ingrado di provare del bene. (i rapporti umani).
forse non sono stata molto chiara!
il mondo è una cosa diversa, non si può partire dalle cose grandi, bisogna vedere le cose nel loro piccolo e nella vita quotidiana, se poi mi dici io nel mondo vedo solo guerre ok, ma quante persone piangono perchè perdono i loro cari nelle guerre?
Per la "definizione" di amicizia sono d'accordo con rmrm, non può non esistere a livello di rapporti umani..
Poi però ho letto questo intervento che cito qua sotto:
Ora, posso essere io che non capisco niente, però se parliamo di "amicizia", io penso al rapporto esistente tra due persone, non a un concetto mondiale, anche perchè su scala mondiale, diciamo così, entrano in gioco fattori come la politica, le idee religiose eccetera, che ben poco hanno a che fare con il sentimento di amicizia che si stabilisce tra due persone...Originariamente inviata da Ovij
L'amicizia è quella cosa che ti spinge a volere il bene di una persona che conosci, e a fare di tutto perchè questo "bene" si verifichi, starle accanto quando sta male o semplicemente ne ha bisogno, cose così... Almeno per me è così, e questo non penso sia applicabile "su scala mondiale"... Ma posso aver capito male io...
Originariamente inviata da °holly°
Può essere
che tristezza quelli che non credono nell'amicizia solo perchè non hanno amici e sostengono addirittura che l'amicizia non esiste.
cos'è siete invidiosi?
..a livello di due persone sono d'accordo, ho già detto fiducia disponiblità voler bene ecc ecc..ma intendevo che se si generalizza secondo me l'uomo è nemico di sè stesso..ognuno pensa per sè..
la vedo così..e come dicevi Haunter sì ci sono la politica, la religione che bisogna anche considerare..xò l'amicizia in qnt voler bene ecc ecc dovrebbe stare al di sopra di tutto..ma non è così..vedi due tifosi: uno interista e uno juventino, solo xkè è di un'altra squadra si arriva addiritura ad odiare reciprocamente..
non so come spiegarmi..sono una skiappa
si ma quella non è amicizia, qui si parla di intolleranza e di ignoranza, perchè arrivare ad odiare uno che nemmeno si conosce per la razza, la religione o addirittura per una partita di calcio è ridicolo, lo so, purtroppo esiste ma secondo me ha veramente poco a che fare con l'amicizia, e poi ricorda che se mai comincerai col fidarti di qualcuno mai potrai fidarti realmente... capito?
..sì lo so..e poi hai detto una cosa giustissima..("mai potrai fidarti realmente") sono d'accordo..