ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Una Vecchia Amicizia

  1. #1
    hellion
    Ospite

    Predefinito Una Vecchia Amicizia

    non so neanche da dove cominciare...
    circa 4anni fa mi sono trasferita in un quartiere molto diverso da dove vivevo prima, lasciando e chiudendo con una amica che viveva nel quartiere dove stavo prima... c'è da dire che io e lei s'era litigato di brutto, ma eravamo piccole, e sinceramente non mi ricordo neanche il motivo della litigata...
    comunque l'altro giorno, mia madre era a fare la spesa e incontra sua madre, chiaccherano un pò e si scambiano i numeri di telefono nuovi...
    questa ragazza ora abita a 100m da casa mia...
    totale dei conti un giorno decido di chiamare sua madre per chiederle se potevo parlare con sua figlia, mi da il numero e ci siamo fatte una telefonata di 40minuti più o meno e poi decidiamo di vederci... il giorno dopo uscite da lavoro ci vediamo e ci andiamo a mangiare un pezzo di pizza fuori... chiaccherando chiaccherando mi rendo conto che anche lei ha messo su testa, che non è la stessa, ma che alla fine abbiamo poco in comune, se non la "passione" dei ragazzi... abbiamo preso strade diverse...
    poi ci sentiamo ancora, e tipo dovremmo rivederci per fare un aperitivo il problema è questo: non so se me la sento perchè ricominciare come quando eravamo piccole no, però boh che senso ha ricoltivare un amicizia durata all'epoca 17anni, ma che poi ha avuto vie diverse? secondo voi dovrei riprovarci o lasciar perdere a priori?
    c'è da dire che io ci sono stata parecchio male quando abbiamo chiuso e non ci siamo più parlate... però boh alla fine lei ha le sue amicizie, io le mie... qualche consiglio?!


  2. #2
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Messaggi: 2,377
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Una Vecchia Amicizia

    Quote Originariamente inviata da rmrm
    che senso ha ricoltivare un amicizia durata all'epoca 17anni, ma che poi ha avuto vie diverse?
    anche se avete preso strade diverse, e avete passioni diverse, non credo sia un motivo per non coltivare un'amicizia in fin dei conti ognuno di noi ha i propri interessi..
    se poi tu non te la senti di ricominciare come tempo fa...beh, credo sia comprensibile dato che ci sei stata male. però a parer mio non è detto che un'amicizia debba essere per forza sempre così "forte" (non so se mi sono spiegata bene )..
    credo dipenda da te, comunque...se ti fa piacere rivederla (anche una volta ogni tanto) allora continua a coltivarla..se invece ti fa stare ancora male, beh, credo sia meglio per te interrompere nuovamente.
    anch'io anni fa ho litigato di brutto con una mia grande amica, non ci siamo parlate per mesi...poi, finita la scuola, c'è stato un riavvicinamento. ora lei ha il suo giro di amicizie, io ho il mio..strade e vite completamente diverse...ma ci piace ogni tanto trovarci e passare un pomeriggio insieme a parlare come una volta

  3. #3
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    si ho capito grazie il problema è che ho scoperto che non sono più libera di parlare come una volta... boh mi sembra quasi di non conoscerla più... forse ci vuole un pò di tempo ma dico che mi anche solo strano sentirla al telefono...

  4. #4
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Messaggi: 2,377
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Nel corso degli anni si cambia, credo sia inevitabile...se è tanto che non la senti, il cambiamento lo noti ancora di più e quindi magari resti un pò "spiazzata"
    se non ti senti più libera di parlare come prima è un problemino
    ma intendi che non puoi più parlare di certi argomenti?

  5. #5
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    ma in generale mi imbarazza... boh che ne so, ragazzi, sesso, o dei miei casini che oramai tra le persone che mi conosco sono di dominio pubblico quasi...sono molto limitata... prima non era così... mi fa quasi paura... forse devo solo prenderci l'abitudine...

  6. #6
    margot
    Ospite

    Predefinito

    ma secondo me nn devi chiederti se puoi/vuoi riessere sua amica o no..perchè la cosa deve rinascere naturalmente

    se dentro di te senti che nn hai più molto da condividere rimani solo in rapporti..ma senza frequentarla

  7. #7
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot

    se dentro di te senti che nn hai più molto da condividere rimani solo in rapporti..ma senza frequentarla

  8. #8
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Messaggi: 2,377
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot
    se dentro di te senti che nn hai più molto da condividere rimani solo in rapporti..ma senza frequentarla
    se ti senti limitata credo che per il momento la soluzione sia questa..
    se poi un giorno questo "imbarazzo" o questa "limitazione" se ne andranno, magari tornerai ad uscirci..
    l'importante è che non ti senti forzata/obbligata a portare avanti adesso un rapporto che non ti mette a tuo agio..

Discussioni simili

  1. Calze da vecchia
    Da katerina nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/9/2009, 11:29
  2. Nella Vecchia Fattoria
    Da MetalDuck nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 8/10/2007, 15:41
  3. la vecchia macchina
    Da Askra nel forum Figuracce
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/8/2006, 18:16
  4. Una vecchia amica..
    Da EvilEky nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 2/5/2006, 9:15