Originariamente inviata da _Robertina_!
Originariamente inviata da _Robertina_!
Il problema nn è la razza intesa come persona di un'altra cultura e paese...è intesa come stirpe..come progenie..come famiglia e gruppo dello stesso sangue...da noi in sicilia si dice razza" e in senso negativo soprattutto...quindi la sua nonna diceva che oramai io sono parte della loro famiglia e se avrò dei figli assomiglieranno a loro perchè il mio ragazzo ha il loro sangue...è complessa come cosa infatti chi nn è del sud certi ragionamenti nn li può concepire...e neanche io che ne faccio parte nn capisco tutto questo odio....e pensare che mi dicono che il mio ragazzo gli va bene ..è solo una questione di famiglia..cognome..cazzate!!!Originariamente inviata da Lo_Zio
ah, quindi si tratta proprio di una faida familiare, e ho una vaga idea di quanto siano invadenti le famiglie meridionali...un bel problema, per me l'unica soluzione è che vi trasferiate...Solo nei film si riesce a far capire ai famigliari che devono accettare il vostro amore e andare d'accordo...Originariamente inviata da IRE
Bravo...questo nn è un film...nella realtà è veramente quasi impossibile che io e lui possiamo formare una famiglia insieme...e io sono una persona piena di speranza e buoni propositi, ed infatti sono due anni che porto avanti questa storia nel bene e nel male...ma lo faccio per amore...adesso però credo che l'amore nn basta per colmare tutto questo odio e la nostra storia prima o poi cadrà...e nn ci saranno altro che frasi del tipo..te l'avevo detto.... e ti giuro che mi spiace ma penso che insieme al mio ragazzo ragioneremo sul da farsi e poi si vedrà...Originariamente inviata da Lo_Zio
e la storia delle famiglie meridionali sono tragiche....nn vanno mai a finire bene...e lo so per certo!!!il rancore, il rispetto, l'odio sono dei sentimenti troppo forti per i meridionali che li portano al macello!!!!
Fai leggere ai tuoi e ai suoi Romeo e Giulietta magari si danno una calmata
Ma che leggere Romeo e Giulietta...quelli fra un pò nn sanno leggere....
le famiglie vanno lasciate fuori se non accettano la famiglia son fatti loro... se te lo ami non devi rinunciare all'amore per i genitori...
nn è molto facile,xk alla fine la tua famiglia influisce su te tantissimo...Originariamente inviata da rmrm
mi dispiace tanto x la tua situazione,ti capisco benissimo,nn so cosa dirti xk mi trovo nella stessa situazione
influisce se vuoi che influisca... ma i genitori, soprattutto a 22 anni non possono obbligarti a prendere delle scelte che non ti vanno!Originariamente inviata da Chanel*
ti torna???
ci sono passata anche io in questa situazione mia madre mi continuava a dire che il mio ex non faceva per me... beh... ho lottato fino a quando non ho scoperto che aveva ragione...
però per la famiglia non si lascia un ragazzo a cui tieni e che comunque ci stai da anni, piuttosto si prendono di peso le due famiglie e si fanno risolvere i problemi tra di loro... per quieto vivere almeno... e per amore dei figli!
si hai ragione, ma a volte i genitori sn troppo pesanti,ti fanno andare in crisi,ed è ank vero ke un figlio fa il contrario di quello ke dice un genitore,ank se magari lo dice x il nostro bene...kmq hai ragione sul fatto ke nn bisogna mollare un ragazzo x la famigliaOriginariamente inviata da rmrm