Cerco di riassumere il più possibile:
tempo fa un mio amico mi ha dato il numero di una sua ex perché molto brava in latino e io ne avevo bisogno.
Salta il progetto dello studio del latino.
La contatto con un altro pretesto.
è curiosa e ci conosciamo, un pò su Messenger e un pò alla stazione prendendo il treno.
Le chiedo di uscire. C'è feeling, decisamente... Ci baciamo.
Usciamo una seconda volta, dopodiché per qualche giorno non ci vediamo perché è influenzata e usciamo una terza volta. Tutto bene.
Veniamo alle parti negative:
- non mi cerca sul cell. (i soldi li ha), e raramente su msn
- non è attenta alle "piccole" cose: con questa formula intendo rivolgere attenzioni, informarsi sulle cose più o meno importanti per l'altra persona:
io per esempio se so che Pinco Pallino sta scrivendo un libro o ha cominciato un nuovo lavoro o ha un nuovo cane o BLA BLA BLA io mi informo! E so benissimo che anche a Pinco Pallino fa piacere.
Se si interessasse un pochino (ino ino ino.... ) alle mie cose, così come faccio io con lei... Non mi pare di chiedere chissà cosa...
- il mio amico mi ha messo in guardia: non è una ragazza seria, lui era stato cornificato, e mi ha consigliato di non investire nulla in termini emotivi, perché era (e forse lo è ancora) molto "sveglia".
In realtà quando eravamo finiti su questo discorso, lei mi ha detto che lo aveva lasciato perché era oppressivo (il che è verosimile, conoscendolo), pur ammettendo di non essere stata corretta con lui. Mi aveva anche accennato al fatto che negli ultimi tempi era cambiata molto e mi aveva chiesto se sono un ragazzo che preferisce le avventure o le storie serie.
Lei ha apprezzato molto la mia scelta, quella della storia seria.
- è riluttante a parlare di sè, dice di essere timida (= timida E riservata?)
Beh, anche io in linea generale sono un pò timido, però non mi faccio certo problemi a parlare di me (chissà se è solo questione di riservatezza...)
Uno potrebbe pensare: in linea di principio magari è molto parsimoniosa nel contattarti proprio per la sua timidezza: beh, questa cosa non mi convince, perché quando si trattava di conoscermi era piuttosto intraprendente, almeno telematicamente. Poi pian piano standoci insieme, girando per locali, ecc. mi sono reso conto che effettivamente è timida. ma non mi convince assolutamente.
Basta così, è più che sufficiente.
Conoscendomi, ho cancellato il suo numero, altrimenti so già che proverei a contattarla io se non mi cerca lei. Invece è giunto il momento che cominci anche a cercarmi lei, se ci tiene davvero.
Io ci sto male, perché cmq abbiamo trascorso dei bei momenti insieme e avrei piacere nel rendere più solido il nostro rapporto.
Ma non so proprio cosa le passi per la testa.
Non le piaccio? è possibile, eppure quando mi è capitato di essere fisicamente con lei sentivo di piacerle. I segnali erano positivi.
Scusate ma non riesco proprio a essere sintentico quando si parla di questi temi, voglio che emergano fatti e sensazioni.