io son d'accordo con te.Originariamente inviata da RANGER
io son d'accordo con te.Originariamente inviata da RANGER
..cm dite tutti x il matrimonio bisogna aspettare..la legge dice ke x sposarsi l'uomo deve avere almeno 18anni e la donna almeno 16...1volta 1prof mi ha detto ke conosceva 1coppia d sposati cn qst eta...ma credo ke sia infinitamente presto...x qnt io ami il mio ragazzo nn riuscirei a sposarlo,,nn adesso...lui ha detto ke vorrebbe ma in futuroe x il futuro si puo aspettare...ho solo 16anni credo d nn sapere molto sulla vita il futuro la serieta..nn voglio fingere d essere matura...ma credo ke sposarsi presto incentivi i divorzi e gli abbandoni dei figli...e conoscendo ragazze madri(1mia amica e rimasta incinta a 13anni ora ha 17anni e 1bimbo d 4anni) lancio a tutti il msg d aspettare e d pensarci bene..ma molto bene...
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
io penso che il matrimonio in se per se non valga piu di tanto, comunque per risponderti, di solito ci si sposa quando si decide di voler stare con quella persona per sempre, ma è anche vero che io prima voglio levarmi tutti gli sfizi: una macchina, viaggiare, divertirmi... sono tutte cose che se io non facessi sono sicura che li rimpiangerei, per farti capire che comunque sposarsi troppo presto può portare a dei problemi che possono essere anche la causa di un divorzio... un giorno ho fatto qualche calcolo, so di per certo che non posso sposarmi prima dei 27 o 28 anni io... vorrei avere un tetto sicuro, un lavoro stabile insomma non penso sia più possibile sposarsi a 20 anni come i nostri genitori...
Originariamente inviata da °Luna°
Hai detto tuttoOriginariamente inviata da °Luna°
Se io potessi mi sposerei anche subito perchè per me l'amore che sfocia nel matrimonio non rappresenta un vincolo ai miei sogni e aspirazioni.Finchè siamo io e lui me ne frego della casa,della macchina,del servizio da tè...in mano ho solo due tazze che usiamo per la colazione,il resto lo costruiremo insieme,lavorando.Ma questo discorso è valido se nel patto di amore entriamo in due,consapevoli che entrerà un terzo membro nel nostro quadro affettivo familiare solo quando saremo in grado di offrirgli qualcosa di serio e concreto.Perchè un conto è essere in due e restare affamati quando la quarta settimana si resta con 10cent in tasca,un conto è assumersi la responsabilità di crescere un bambino.Per quella oltre al lavoro ci vuole anche la testa,non una,ma due.
Originariamente inviata da EuRaSiA
Quando sposarsi??? Quando lei inizia a tirarti le "frecciatine"... il che prima o poi arriva!!!
Quando senti che è il momento! senza preoccuparti di soldi, lavoro, casa...
A Milano si dice: Quando l'amur el ghè, la gamba la tira el pè!
(ovvero: Quando c'è l'amore, le cose vengono da sole...)