ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 33

Quando ci si può sposare?

  1. #11
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RANGER
    Ecco infatti io penso che se uno non ha una casa di proprietà ed un lavoro che ti porti ad invecchiare e non uno che possa finire tra dieci anni in è meglio che si fa passare il desiderio di sposarsi,per quanto dietro ci possa essere un amore fortissimo
    io son d'accordo con te.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Rimini
    Iscrizione: 15/11/2006
    Messaggi: 953
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ..cm dite tutti x il matrimonio bisogna aspettare..la legge dice ke x sposarsi l'uomo deve avere almeno 18anni e la donna almeno 16...1volta 1prof mi ha detto ke conosceva 1coppia d sposati cn qst eta...ma credo ke sia infinitamente presto...x qnt io ami il mio ragazzo nn riuscirei a sposarlo,,nn adesso...lui ha detto ke vorrebbe ma in futuroe x il futuro si puo aspettare...ho solo 16anni credo d nn sapere molto sulla vita il futuro la serieta..nn voglio fingere d essere matura...ma credo ke sposarsi presto incentivi i divorzi e gli abbandoni dei figli...e conoscendo ragazze madri(1mia amica e rimasta incinta a 13anni ora ha 17anni e 1bimbo d 4anni) lancio a tutti il msg d aspettare e d pensarci bene..ma molto bene...

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Sposarsi quando ci si ama... e quando si hanno la possibilità.
    E cmq resto dell'idea che è' sbagliato fare le cose troppo di fretta, ed è altrettanto sbagliato aspettare troppo tempo...

  5. #14
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    io penso che il matrimonio in se per se non valga piu di tanto, comunque per risponderti, di solito ci si sposa quando si decide di voler stare con quella persona per sempre, ma è anche vero che io prima voglio levarmi tutti gli sfizi: una macchina, viaggiare, divertirmi... sono tutte cose che se io non facessi sono sicura che li rimpiangerei, per farti capire che comunque sposarsi troppo presto può portare a dei problemi che possono essere anche la causa di un divorzio... un giorno ho fatto qualche calcolo, so di per certo che non posso sposarmi prima dei 27 o 28 anni io... vorrei avere un tetto sicuro, un lavoro stabile insomma non penso sia più possibile sposarsi a 20 anni come i nostri genitori...

  6. #15
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna°
    L'amore in un matrimonio è fondamentale, ma sono importanti anche altre cose soprattutto se si ha intenzione di metter su famiglia, di certo non sfami i tuoi figli e non paghi la tua casa con l'amore. Il matrimonio è un passo importante e va fatto con cautela.

  7. #16
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna°
    L'amore in un matrimonio è fondamentale, ma sono importanti anche altre cose soprattutto se si ha intenzione di metter su famiglia, di certo non sfami i tuoi figli e non paghi la tua casa con l'amore. Il matrimonio è un passo importante e va fatto con cautela.
    Hai detto tutto

  8. #17
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Se io potessi mi sposerei anche subito perchè per me l'amore che sfocia nel matrimonio non rappresenta un vincolo ai miei sogni e aspirazioni.Finchè siamo io e lui me ne frego della casa,della macchina,del servizio da tè...in mano ho solo due tazze che usiamo per la colazione,il resto lo costruiremo insieme,lavorando.Ma questo discorso è valido se nel patto di amore entriamo in due,consapevoli che entrerà un terzo membro nel nostro quadro affettivo familiare solo quando saremo in grado di offrirgli qualcosa di serio e concreto.Perchè un conto è essere in due e restare affamati quando la quarta settimana si resta con 10cent in tasca,un conto è assumersi la responsabilità di crescere un bambino.Per quella oltre al lavoro ci vuole anche la testa,non una,ma due.

  9. #18
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA
    Se io potessi mi sposerei anche subito perchè per me l'amore che sfocia nel matrimonio non rappresenta un vincolo ai miei sogni e aspirazioni.Finchè siamo io e lui me ne frego della casa,della macchina,del servizio da tè...in mano ho solo due tazze che usiamo per la colazione,il resto lo costruiremo insieme,lavorando.Ma questo discorso è valido se nel patto di amore entriamo in due,consapevoli che entrerà un terzo membro nel nostro quadro affettivo familiare solo quando saremo in grado di offrirgli qualcosa di serio e concreto.Perchè un conto è essere in due e restare affamati quando la quarta settimana si resta con 10cent in tasca,un conto è assumersi la responsabilità di crescere un bambino.Per quella oltre al lavoro ci vuole anche la testa,non una,ma due.

  10. #19
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quando sposarsi??? Quando lei inizia a tirarti le "frecciatine"... il che prima o poi arriva!!!

  11. #20
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 24/5/2006
    Messaggi: 1,155
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quando senti che è il momento! senza preoccuparti di soldi, lavoro, casa...

    A Milano si dice: Quando l'amur el ghè, la gamba la tira el pè!
    (ovvero: Quando c'è l'amore, le cose vengono da sole...)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. QUANDO CON LUI/LEI e QUANDO CON GLI AMICI?
    Da pinkflower nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 3/7/2007, 19:57
  2. Quando si ama...
    Da legione nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 20/5/2007, 14:27
  3. quando
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 19/7/2006, 11:07
  4. Mi vuole sposare
    Da 007ricordo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 22/5/2006, 19:07
  5. Tony Renis - Quando quando quando
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/2/2006, 6:58