quanto più grande di voi di età potebbe essere il vostro partner ?
differenza di anni tollerata ....rispetto alla vostra ...
e perchè ?
Visualizzazione stampabile
quanto più grande di voi di età potebbe essere il vostro partner ?
differenza di anni tollerata ....rispetto alla vostra ...
e perchè ?
Io penso che l'amore non ha età...e poi dipende anche dall'età...
Cioè...se io ho 17 e lui 24, credo si noti di più la differenza rispetto a 30-37...
Comunque io non ho un limite...(adesso mi sto vedendo con un ragazzo 6 anni più grande di me...e mi ci trovo molto bene!)
Idem come sopra; non mi pongo un problema di limite, anche perchè dipende tutto dlla testa di una persona.
A 20 anni puoi pensare come uno di trenta, e a trenta avere il cervello di un quindicenne.
Preferisco un ragazzo più grande di me, rispetto ad un coetaneo, perchè mi ci trovo meglio, anche a livello di dialogo.
Mi sono frequentata con un ragazzo che ha 7 anni più di me; non è mai stata un problema l' età, nè abbiamo mai avvertito la differenza.
l'importante è tenère il passo ....un ragazzo più grande può giocare e fare l'uomo,Quote:
Originariamente inviata da _Diamante_
l'importante è stargli dietro .
xò se non conta l'età ma il cervello ,
cosa fa apprezzare un ragazzo più grande a una ragazza.
cioè che qualità vedete per primo in lui?
8-)
Bhè...credo che a molte attiri più un ragazzo "maturo", con le sue esperienze, che sa già cosa fare e ti sa proteggere...un ragazzo più sicuro...anzikè un ragazzo più piccolo, ancora alle prese con le prime cotterelle e più ingenuo...Quote:
Originariamente inviata da iniziaconF
Poi certamente...conta il cervello non l'età!!!!
Quote:
anche te con uno di sette anni più grande :|
che coincidenza.. :)
si credo che sia giusto quello che dite e comunque senza sottovalutare i ragazzi della stessa età ...
verissimo ....Quote:
Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
mmh ...senza limite però....... :shock:
A capire quanto una persona sia matura, mentalmente parlando, non ci vuole una vita; te ne accorgi parlando, da come la pensa su tante cose, da come si compota con te.Quote:
Certo, può anche giocare a fare l' uomo maturo, ma non è una mascherata che può andare avanti ab aeterno.
Mi trovo meglio con ragazzi più grandi, e anche di qualche anno, come il caso che ho portato ad esempio sopra, perchè comunque si presuppone che abbiano una maturità diversa e possano insegnarmi qualcosa; modi diversi di vedere e cose, prospèettive e punti di vista da mettere a confronto che possono spesso rivelarsi più interessanti di quelli che ci sarebbero confrintandoti con un coetaneo.
Questo perchè l' uomo più grande, rispetto a me, ha tutta un' esperienza di vita che volendo a me può mancare; a me, come ai miei coetanei.
Non in tutti i casi, perchè spesso di ragazzi giovani con il cervello e la testa sulle spalle se ne trovano; però per quanto mi riguarda l' avere accanto qualcuno tanto più grande, oltre al resto, mi dà tutt' altro senso di protezione, sicurezza e sinceramente, mi ci trovo molto più a mio agio.
penso che tu sia matura o che infatti sai nascondere l'età anche se magari è sotto i 17 anni ......Quote:
una cosa che ti contraddico che forse non c'è una maschera per fare il ragazzo -uomo , ma uno stile che mi può permettere sia la maturità che il gioco . e questo per esempio mi lascia avvicinarmi a una ragazzza più giovane
Il fatto che però tu stesso parli di "stile che possa permettere sia la maturità che il gioco" implica, a mio parere, che un minimo di maturità di base c'è; perchè sì, usi il comportamento da "uomo" per avvicinare una ragazza più giovane, ma se sei un ragazzo poco maturo è un gioco che dura poco.Quote:
E se questo lo sai, per giocare bene devi avere un cervello che ti permetta di farlo; altrimenti siamo punto e a capo di nuovo.
Alle ragazze piace che il ragazzo sia più grande, perchè ad un primo impatto fa sentire "protette" e perchè spesso, nella figura maschile di un compagno più grande si ricerca l' ombra del padre; non sempre appunto, l' anzianità anagrafica però corrisponde poi ad una maturità cerebrale, e le ragazze non sempre sono disposte a fare da mamma a chi, anche se più grande, si rivela poi più piccolo.
per me non ci sono dei limiti precisi, però bisogna avere buonsenso nella cose, va bene anche 18-25 oppure 20-35 e i limiti non esistono purchè le due persone siano mature perchè non posso credere che un ragazzo di 18 anni riesca a stare bene con una di 13-14, è inammissibile...almeno per me che già trovo immature le ragazze di 16/17 anni..Quote:
Quote:
Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
Non saprei dirti un massimo di età dipende dalla persona.
Comunque il ragazzo che ho avuto + grande di me aveva 5 anni in più.
ok invece secondo voi quali potrebbero essere i problemi di incompatibilità?
:(
Le incomprensioni... Caratteri troppo diversi, o troppo forti.
Dialogo assente.
Il non aprirsi all' altro; magari per paura di soffrire ancora, facendogli pensare che invece ci sia menefreghesismo dall' altra parte.
è vero ed è una triste motivazione anche per coppie di coetanei ...Quote:
ho pensato di sfuggita che invece con la differenza di età si frequentano posti e persone diverse e il disagio degli anni si fa sentire purtroppo lì quando ci sono degli stili o bisogni diversi
Ecco perchè spesso guardo chi è più grande di me... Il problema è che anche tu hai ragione.Quote:
Un mio ex, ad esempio, di qualche anno più grande di me, è una persona allegra solare e che ama conoscere gente.
Va in giro, conosce gente, esce... Lavora.
Normale che in ambienti diversi e di diverse età le possibilità che si creino incomprensioni aumentino; questo perchè vengono messi a confronto due mondi e modi di pensare, vivere diversi, come i bisogni di ognuno.
Nel caso di due coetanei il discorso è bene o male simile, focalizzandosi forse in maggior parte sulla maturità dei coinvolti.
Ci può essere il trentenne che ha solo voglia di divertirsi, con la ventenne che magari vuole una cosa seria, e il diciottenne che ci mette l' impegno e la voglia di provarci seriamente con la diciottenne che invece ha il cervello di una di dodici anni che pensa solo a stare con uno per dire di essere fidanzata... E viceversa, ovviamente
l'età non conta nell'amore.. certo però ke tutto c'ha un limite.. ovviamente una ragazza di 17 anni non può stare con uno di 35.. qui scatta la pedofilia :lol: :lol: :lol:
Il mio moroso ha 6 anni più di me... ma ha la testa da 20 enne.(i suoi amici poi, che sono più grandi... sono maturi come ragazzini di 12anni).
il mio ragazzo ha 22 anni io ne ho 16...boh
il mio raga ha 22 anni io ne ho 16
l'importante è ke mi piaccia...qst estate sn stata cn un tipo di 30anni!...anke se aveva la testa di un 18enne.... :?
DIPENDE MOLTO DA CHE PERSONA E'... CMQ VADO DA UN MINIMO DI 22 AD UN MASSIMO DI 24 25... POI NON MI TROVO A LIVELLO CARATTERIALE SENNO'... QUELLI PIU' GRANDI PENSANO GIA' ALLA FAMIGLIA...
Più di 3 anni di differenza = pedofilo
Una mia amica di 15 sta con uno di 21... ma non ho mai visto un quindicenne che sta con una tardona di 21anni, non vi fa pensare? No? Ok.
Credo che i problemi di incompatibilità si potrebbero scontrare negli interessi...magari un ragazzo di 23 anni in un rapporto va a cercare qualcosa di diverso rispetto ad una ragazza di 14-15 anni...Quote:
..Bhè...ho sempre creduto che le donne maturano prima degli uomini...e per questo può darsi che una ragazza di 15 anni va a cercare qualcuno più serio e quindi più grande dei suoi coetanei...Quote:
Originariamente inviata da Arbiter
Il ragazzo di 15 anni secondo me le guarda eccome quelle più grandi...(ci sono molti ragazzini di 12-13 anni che si "innamorano" di ragazze più grandi...)però la donna raramente si fiderebbe di un ragazzino...certo..poi esistono l'eccezioni...ho visto una ragazza di 21 anni provarci con un mio amico di 17..anzi è stato lui a rifiutarla perchè troppo grande...
io 18 lei 14... ke ne dite?
il mio raga ne ha 21 ma lui è solo un caso xk c siamo trovati bene dal primo gg! e lui m è stato vicino x 2 anni x cui m sn presa...
cmq se fosse un altra pers direi un massimo d 17
Quote:
Originariamente inviata da valentin@
lui ti è stato vicino per 2 anni? Quindi tu quando avevi 11 anni uscivi con lui che ne aveva 19?! Spero sia solo una cazzata...altrimenti io propongo la galera O.o
no, no ma nn stavamo insieme eravamo amici e lui è sempre stato molto carino con me, scusami se mi sono espressa male...stiamo insieme da 2 mesi...Quote:
Originariamente inviata da Personne