mhhhhhhhhhh, non so dove partire....
Innanzitutto è la prima volta da tanto tempo che non espongo un problema su un forum, perchè la cosa mi infastidisce. ma siccome la disperazione mi ha portato a tanto, ho bisogno di consigli seri e fattibili.
Il problema è banale e monotono, forse di cose simili ne avrete già lette: conoscere una ragazza. Il motivo? Avete presente quella sensazione che vi fa pensare "è proprio lei che cercavo!", anche se non la si conosce proprio? Ecco, è una cosa simile e la cosa peggiore è che mi stanno succedendo cose senza senso, come perdere gusto nel mangiare o essere sempre in stato di forte ansia quando non riesco a vederla o ad incrociare il suo sguardo.
Però forse è meglio che vi illustri la situazione. Frequento una scuola di circa 2000 studenti (un casino) e quindi è un grande edificio, anche se abbiamo aule più o meno vicine, basta attraversare il corridoio. Il problema sono gli orari delle lezioni e spesso i cambi degli insegnanti non coincidono come dovrebbero, negandomi occasioni d'oro. Perciò riesco a vederla solo all'ingresso e all'uscita. Poi siccome accompagno dei miei amici pendolari ad aspettare il treno in stazione, riesco a beccarla lì nei giorni in cui usciamo da scuola allo stesso orario. Qui sorge uno svantaggio: ho visto che prende il treno, quindi è pendolare. Io no, quindi potete dedurre il grado di questa difficoltà.
Altro problema è che più di una volta ha guardato verso di me ma non so se ha incrociato il mio sguardo.
Avrei un "aggancio" indiretto per farmela presentare, ma questa persona è completamente inaffidabile, quindi preferisco evitare.... Da questa fonte ho chiesto solo il nome, evitando di chiedergli il numero di cellulare perchè non saprei che farmene (anche perchè per lei potrebbe essere un fastidio).
Insomma, vi chiedo: come posso conoscerla? Ovviamente scartate a priori il consiglio di andare lì e chiedere "ti posso conoscere?" perchè mi sa di tamarrata... (e perchè non avrei il coraggio di farlo). So che sono importanti anche i messaggi "visivi" ma non so proprio come fare... Per capire meglio, calatevi nei panni di una persona introversa quale io sono.
Vi ringrazio in anticipo.