Tutto ebbe inizio ad agosto dell'anno scorso...
Vacanze a Milano Marittima, il secondo giorno la mia amica conosce un ragazzo... Da quel momento hanno trascorso le 2 settimane praticamente insieme, come se fossero fidanzati da una vita
Io col giusto "tatto", le avevo detto che secondo me stavano facendo le cose un pò di fretta, che era giusto godersi le vacanze e che quel ragazzo l'avrebbe visto anche al nostro rientro (abita a 40 km da noi).
Fatto sta che non gliel'ho ripetuto una seconda volta... anche perchè non volevo sembrare gelosa della loro relazione... (anzi... giusto il contrario!).
Torniamo dalle ferie e loro continuano a vedersi... lei gli presenta i suoi genitori... lui le presenta i suoi...
AD OTTOBRE lei mi dice: "Abbiamo deciso di sposarci"
A momenti mi strozzo con la saliva.
E prosegue: "Mi farebbe piacere se ci fai da testimone alle nozze"
sinceramente non sapevo cosa aggiungere oltre al "si va bene"... e così me ne son stata zitta.
A parer mio hanno saltato tappe importanti di un rapporto, il corteggiamento ad esempio. Il dubbio di vedersi o meno. L'attesa della risposta ad una telefonata..o di un messaggio.
Con lui tutto era scontato.
La chiamava sempre prima lui... le scrive 300 sms al giorno... si spara sempre lui i 40km di distanza... ecc ecc ecc.
Arriviamo al dunque... sabato scorso avevo un compleanno e c'era tutta la mia compagnia (compresi loro 2).
Lei mi è sembrata molto molto strana (la conosco da una vita, so quello pensa anche senza che apra bocca).
L'impressione che ho avuto, era quella che il suo moroso le fosse di troppo ...era come infastidita dalla sua presenza.
Non avendo la situazione giusta per parlarle... ho aspettato oggi, l'ho chiamata e le ho chiesto se il mio pensiero era sbagliato o meno.
Lei si confessa... da poco ha cambiato lavoro e s'è innamorata di un suo collega, si sono scambiati i numeri, escono insieme... ecc ecc
Ok, sono sconvolta.
Mi stavo sentendo male per telefono.
La situazione è questa: col suo moroso ha comprato casa (col mutuo), si deve sposare a giugno 2007... se lascia il suo moroso i suoi genitori/parenti la uccidono (e lui come minimo si siucida perchè la ama da morire).
Se si sposa... lo farebbe solo per far contento il suo moroso e i suoi genitori... (come già detto prima, secondo me hanno saltato troppe tappe).
COSA LE DEVO DIRE?
AIUTATEMI.
IO NON HO PIù PAROLE.
P.S. scusate se ho scritto male ma ho avuto poco tempo per spiegarvi la situazione e vi giuro che sono scioccata.