Vi avverto, sarò prolissa.
Stasera, nel locale in cui lavoro, è passata una delle mie + care amiche di sempre, x darmi una notiziona: il suo ragazzo, dopo un'anno e mezzo che stanno assieme, ieri sera le ha ufficialmente chiesto di sposarla lei ha accettato. Nozze previste x giugno.
Io presa dal lavoro, le ho fatto un pò di feste, le ho detto ke ero strafelice x loro, che l'avrei ammazzata se avesse preteso di farmi vestire con un vestito orrendo alla cerimonia, un pò di sorrisi e poi lei è scappata e io son tornata a lavorare.
Ora che sono a casa, ci sto pensando a sta cosa. A parte il fatto ke in sto periodo mi sembrano tutti impazziti... la mia compagna di banco delle superiori a febbraio va a convivere, un'altra mia amica, impegnata da meno di un mese farà natale coi genitori del suo ragazzo, e adesso questa (che ha la mia età) che si sposa...
Ho in mente il suo viso, con la bocca sorrideva, ma gli occhi avevano un velo di tristezza, ricordo che un mesetto fa, circa, siamo andate a sentire un concerto assieme, abbiamo incontato il suo ex e ha passato tutta la sera a cercarlo con lo sguardo, sempre la stessa sera mi ha detto quanto era invidiosa del fatto che io potessi parlare ed eventuamente flirtare, anche x gioco, con qualunque ragazzo carino del locale senza problemi, rileggo le sue mail dell'ultimo periodo e c'è praticamente sempre un accenno a quanto sia appiccicoso e geloso il suo ragazzo...mi sogono dei dubbi, xchè ha detto "si"???
Ora che ci penso, non la vedo molto giusta questa cosa. A vent'anni ti sposi e non mi sembri neanche troppo convinta...
...vorrei chiederle quanto sia realmente felice di sposarsi, se davvero ne è convinta, se non crede che sia un pò presto, se non vorrebbe pensarci ancora un pò su...
Ma non voglio metterle paura, non voglio rovinarle un momento magico ne tantomeno passare x quella gelosa che non vuole che si sposi xchè ha paura di perderla.
Tra qualche giorno ci troveremo x il classco aperitivo con scambio dei doni e auguri di natale, mi ha già detto ke vorrebbe poi che cenassimo assieme xchè mi vuole raccontare tutto. Come posso dirle dei miei dubbi senza ferirla?