ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Si sposa...

  1. #1
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Si sposa...

    Vi avverto, sarò prolissa.

    Stasera, nel locale in cui lavoro, è passata una delle mie + care amiche di sempre, x darmi una notiziona: il suo ragazzo, dopo un'anno e mezzo che stanno assieme, ieri sera le ha ufficialmente chiesto di sposarla lei ha accettato. Nozze previste x giugno.

    Io presa dal lavoro, le ho fatto un pò di feste, le ho detto ke ero strafelice x loro, che l'avrei ammazzata se avesse preteso di farmi vestire con un vestito orrendo alla cerimonia, un pò di sorrisi e poi lei è scappata e io son tornata a lavorare.

    Ora che sono a casa, ci sto pensando a sta cosa. A parte il fatto ke in sto periodo mi sembrano tutti impazziti... la mia compagna di banco delle superiori a febbraio va a convivere, un'altra mia amica, impegnata da meno di un mese farà natale coi genitori del suo ragazzo, e adesso questa (che ha la mia età) che si sposa...



    Ho in mente il suo viso, con la bocca sorrideva, ma gli occhi avevano un velo di tristezza, ricordo che un mesetto fa, circa, siamo andate a sentire un concerto assieme, abbiamo incontato il suo ex e ha passato tutta la sera a cercarlo con lo sguardo, sempre la stessa sera mi ha detto quanto era invidiosa del fatto che io potessi parlare ed eventuamente flirtare, anche x gioco, con qualunque ragazzo carino del locale senza problemi, rileggo le sue mail dell'ultimo periodo e c'è praticamente sempre un accenno a quanto sia appiccicoso e geloso il suo ragazzo...mi sogono dei dubbi, xchè ha detto "si"???

    Ora che ci penso, non la vedo molto giusta questa cosa. A vent'anni ti sposi e non mi sembri neanche troppo convinta...

    ...vorrei chiederle quanto sia realmente felice di sposarsi, se davvero ne è convinta, se non crede che sia un pò presto, se non vorrebbe pensarci ancora un pò su...

    Ma non voglio metterle paura, non voglio rovinarle un momento magico ne tantomeno passare x quella gelosa che non vuole che si sposi xchè ha paura di perderla.

    Tra qualche giorno ci troveremo x il classco aperitivo con scambio dei doni e auguri di natale, mi ha già detto ke vorrebbe poi che cenassimo assieme xchè mi vuole raccontare tutto. Come posso dirle dei miei dubbi senza ferirla?

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 12/4/2005
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Uhm.

    Se la consideri veramente amica le cose son due:

    1= O stai zitta ora per non rovinarle il momento (e tra 2-4 anni la reggerai quando scoppierà come una miccia in caso il matrimonio vada a puttane)
    2= Quando siete a cena fai la brava ascoltatrice, butti l'amo (le mail e i suoi vari..trascorsi) e vedi se ne è convinta davvero.

    Se è appena stata presa questa decisione penso che possa reggere.
    Ovviamente il suo ragazzo futuro-marito non credo ti vedrà poi tanto bene ma tant'è, cazzi suoi.

    Mi domando perchè la gente si ostini a sposarsi e cazzate del genere..
    Voglio dire..si può star assieme anche SENZA chiudersi a doppia mandata con un paio di manette legali-morali-fiscali (la santissima trinità odierna)
    ma vabè questo è un parere personale.

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ...se il mio Cicci fosse miliardario gli direi anch'io di sì!

  5. #4
    margot
    Ospite

    Predefinito

    ... anche se a volte si pensa a qualcun' altro...si è gelosi del proprio ex o della libertà delle amiche ....si prova x il proprio ragazzo un sentimento talmente forte che il pensiero di nn vivere più con lui e di lasciarlo fa star male....quindi si è disposti a far tutto (sposarsi) anche se dentro c'è una piccola parta di se che si cerca di tenere nascosta anche a sè stessi...

    nn so se è giusto o sbagliato...ma succede....

    se ci tieni veramente a lei...ed hai cmq molta confidenza chiedile semplicemente se è ciò che realmente vuole...e lei si sfogherà....

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Parlagli e sii sincera, dopo tutto...non fai mica nulla di male, gli chiedi per esempio: come mai questa scelta dopo solo un annetto? io conviverei un pò più a lungo per vedere se stiamo bene prima di dire si.. insomma come hai detto tu, lancia l'amo....e cmq per trent non vedo cosa c'è di male nel matrimonio se fatto perchè ci si crede!

  7. #6
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    beh parlarle con tutta sincerità e franchezza è l'unico modo, con tatto certo, ma non puoi cercare frasi strane in modo da non ferirla...se siete davvero amiche fossi in lei ci terrei che tu dicessi tutto, anche se può far male.

    Certo che 20(circa) anni è davvero presto

  8. #7
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 397
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    Parlagli e sii sincera
    gli chiedi per esempio: come mai questa scelta dopo solo un annetto?
    E' stata la domanda che ho fatto io a dei miei amici che si volevano sposare ...
    Risposta di lei perchè ero stanca di stare sola
    Mia espressione gli ho detto ma prenderti un cane un gatto no?
    Morale si sono sposati e separati dopo un anno e mezzo ...
    WOW

  9. #8
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yaya

    E' stata la domanda che ho fatto io a dei miei amici che si volevano sposare ...
    Risposta di lei perchè ero stanca di stare sola
    Mia espressione gli ho detto ma prenderti un cane un gatto no?
    Morale si sono sposati e separati dopo un anno e mezzo ...
    WOW
    ecco! -_-

  10. #9
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Estero
    Iscrizione: 17/12/2005
    Messaggi: 320
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    per me dopo uno o due anni è veramente poco si può anche vivere assieme senza fare il gran balzo!

  11. #10
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Re: Si sposa...

    Quote Originariamente inviata da DKNY
    Ma non voglio metterle paura, non voglio rovinarle un momento magico ne tantomeno passare x quella gelosa che non vuole che si sposi xchè ha paura di perderla.
    Come hai giustamente detto rischi di fare la figura da invidiosa.
    Se proprio vuoi farti dare spiegazioni.. ci vuole un'affermazione secca, del tipo: SONO CONTENTA CHE FINALMENTE HAI DIMENTICATO IL TUO EX... e non andrei oltre, aspetta la sua risposta e vedi come reagisce

Discussioni simili

  1. Abiti da sposa gallery
    Da Sally nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 258
    Ultimo messaggio: 22/8/2009, 11:51
  2. Lo sposa o no?
    Da Rum e Cocaina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 29/7/2006, 9:55
  3. La sposa cadavere
    Da Marmalade Boy nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 17:48
  4. sposa premurosa
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 13:09