ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

Sbandata "grave" in corso

  1. #1
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito Sbandata "grave" in corso

    Ciao! Sono veramente sola, non ho persone fidate con cui confidarmi, per cui chiedo aiuto qui: grazie in anticipo per la pazienza nel leggermi... bene! Io sono fidanzata da 5 anni e convivo da 4, ovviamente in 5 anni ci sono stati diversi alti e bassi, lui ha avuto diverse sbandate, non è stato correttissimo nei miei confronti e questo negli anni ha logorato la mia fiducia in lui. Non lo assillo, gli voglio bene e l'ho perdonato, ma chiaramente la fiducia da parte mia ha iniziato a mancare, più che stressarlo o fare scenate di gelosia (non ce la farei comunque più a farle, sarebbe solo un tormento ulteriore per me, uno spreco inutile di energia e pippe mentali... di cui sono assuefatta, me ne sono fatte veramente tante..), la mia autostima è mano a mano scesa, insicurezze varie e poca voglia di fare.
    Le sue "sbandate" consistevano nelle classiche cotte temporanee o poco più, per ... bariste, colleghe, in particolare per una collega che nemmeno conosceva bene, sposata e che non lo corrispondeva, era intenzionato a lasciarmi, tanto la "cotta" lo aveva preso. Ha troppa soggezione nei confronti di ragazze e donne, chiamiamole, palesemente intraprendenti, come se, per me, reprimere troppo una sua voglia di libertà. Libertà in tutti i sensi, spesso mi sono sentita dire che gli tarpo le ali.

    Descritta così sembra una relazione disastrosa.. XD sto solo facendo il punto delle cose che mi hanno a mano a mano, e a malincuore, logorato in autostima e serenità, e fatto vedere lui sotto una luce diversa, piu cupa, cruda.. non so dire, perché lui ha anche diversi lati buoni, è sensibile, altruista, responsabile, e nonostante tutte queste sue "debolezze" sembra tenere a me e costruire sempre un futuro stabile con me. Ho anche pensato che forse lo fa per avere il suo "porto sicuro", perché sa che tipo di persona sono.. non lo so, gliel'ho anche chiesto insistentemente più volte: se stai con me solo per questo lasciami, ma lui si ostina a dire di no.

    E voi direte, e perché non lo molli tu? Facile a dirsi, gli ho sempre voluto bene, ho a fatica lasciato andare tante cose che però bhe si, mai davvero non se ne vanno, se il danno è fatto, è fatto, non sono del tutto serena.. ma prevale quello che ancora io provo per lui, lo amo ancora, sa farmi ridere e intenerire..
    Il problema si è però... presentato da qualche settimana. Per la prima, giuro, prima, volta in vita mia, provo un'ossessione incontrollabile per un altro uomo! Non riesco a levarmelo dal cervello, mi sveglio e ho la sua faccia davanti, mi addormento con la sua faccia davanti, a lavoro il pensiero di lui è onnipresente, a casa idem, ultimamente anche facendo l'amore a tratti il mio lui lo "trasformo" nell'altro, scacciando subito l'idea. Passo davanti a dove lavora e mi chiedo dove sia, cosa fa,... e dire che lo conosco appena, so solo il suo nome, penso abbia forse una 15ina d'anni più di me, ed è una persona completamente diversa dall'uomo che in genere cerco: questo è tutto particolare, sbevazza e fuma, ha una vita irregolare, è fin troppo estroverso... è sinceramente esaurito xD, ma la sua pazzia mi ha colpita da subito, i suoi modi, e.. le sue attenzioni, non so a che fine, nei miei confronti.
    Avevo anche pensato "lo provo a conoscere meglio, sicuramente mi passa", NO, ho solo peggiorato le cose, quelle allo stato attuale: il mio compagno che mi parla del lavoro, della casa nuova dove dovremmo andare, dei suoi, nostri, progetti e io sono lì con la faccia da ebete che penso a sto tipo che mi offre da bere, mi fa le linguacce, mi chiede "quand'è che ci rivediamo" con le sue pupille sbrilluccicanti.
    Forse in lui mi attira quello che manca nel mio rapporto attuale..mi chiedo.. un po di follia e attenzioni.. proietto su quest'uomo la mia stanchezza per la relazione che ho? Mi dispiace fare questo al mio compagno... e in ogni caso io dall'altro non riesco, ad ora, a staccarmi, "devo" vederlo a tutti i costi, come se dovessi sincerarmi che 'si è pazzo,non fa per me' e lasciare andare..



    Grazie mille, qualunque conforto, consiglio, parola è ben accetta, siate anche schietti eh non mi offendo, anzi... ho bisogno di confidarmi e che qualcuno mi aiuti a smuovere sta situazione.. che sta cotta per me è logorante..!

  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. Cambiare banca con finanziamento in corso?
    Da magenta nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/12/2012, 10:43
  2. Lavori in corso
    Da SteekHutzee nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/5/2012, 16:23
  3. Divorzio in corso...
    Da F4n4TiK_ViOl3T nel forum Il confessionale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/3/2011, 10:00
  4. Concorso in corso... sei degno di Paperone?
    Da Canalfeder nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/9/2010, 12:36
  5. Grave Incidente in Perù
    Da Strano(r)male nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/2/2009, 11:24