Da qualche tempo vado a tagliare i capelli nel solito posto...
Un pò di tempo fà, camminavo per la strada e nel mentre decisi di attraversare la parte di strada opposta da dove si trovava il salone per cercare un bar…camminavo e seduta fuori da un bar c’era la ragazza che da quando frequento quel negozio di parrucchieri mi taglia sempre i capelli e vidi che mi sorrideva…ricambiai…dopo il caffè entrai nel negozioi e lei era in un angolo a cercare delle cose…alzò lo sguardo e sorrise di nuovo…ricambiai e mi invitò a sedermi per il lavaggio dei capelli…mi fece qualche domanda a cui risposi con tranquillità…mi misi a sedere per tagliare i capelli e mi chiese con il sorriso sulle labbra in tono scherzoso se avessi voluto un taglio diverso dal solito…alla mia battuta si sbellicò dalle risate e insieme ridemmo come due scemotti…in quel momento un cosa_che_non_so_spiegare mi pervase il corpo come una scarica…provavo attrazione per lei?
Mentre mi tagliava i capelli mi ritrovai spesso a guardarla negli occhi(splendidi occhi azzurri uniti a fiammanti capelli rossi…una combo che mi uccide)…notai anche ogni tanto che quando si spostava per prendere cose le sue colleghe la punzecchiano con gomitate e risatine(non vuol dire granché ovviamente)…ad un certo punto squillò il telefono del negozio e mi fa appoggiandomi la mano sulla spalla “Scusa che rispondo un attimo”(alta scossa…accidenti)torna da me e fece com’è che ti chiami cosi mi ricordo?”gli dissi il mio nome e ovviamente anche se sapevo come si chiamasse lei perché le sue colleghe le volte scorse l’avevano chiamata glielo chiesi lo stesso…
Qualche giorno fa sono tornato in quel salone dopo un pò di tempo di "assenza"...entro in negozio e le parrucchiere mi fanno "Un attimo e arriviamo"...non faccio in tempo a sedermi sui divenenti che da una porta spunta lei...mi si avvicina con un sorriso a 3200 denti e mi fa:"Sai ti stavo proprio pensando l'altro giorno"...inutile dire che sono rimasto un pò interdetto...
Allora premesso che ovvio che tutto questo possa essere solo perché sono diventato un abituè in negozio(e no le altre sue colleghe non sono cosi quindi può essere anche il suo carattere ad essere cosi espansiva)...che dovrei fare?