Originariamente inviata da
morrigan
Concordo Artemisia, ma esiste anche la forza di volontà. L'amore è anche sacrificio, è un lavoro costante. E le persone oggi non ci provano nemmeno. Io sono rimasta sconvolta da cose sentite ultimamente, persone disposte a lasciare una famiglia, una moglie bellissima, una figlia meravigliosa, salvo poi tornare dopo aver capito che per l'amante era solo un gioco. Agire, far del male, tradire, mentire, lasciare, tornare, scappare di nuovo...Non so, io non riesco a capirle queste cose.
Come dici tu, non svaniscono i sentimenti, magari si cambia, e non si dovrebbe quindi cercare di trovare una nuova armonia nei vari cambiamenti, pensando a quei sentimenti che comunque ci sono, anziché cercare altrove emozioni forti, batticuori che prima o poi svaniranno?
Perché tutti vorremmo avere sempre la felicità dell'inizio, ma quella è effimera, passa. Si può passare di fiore in fiore per sempre, rendendosi conto un giorno che si è costretti ad accontentarsi dell'ultimo arrivato per non restare soli, perché ciò che valeva davvero lo hai buttato via?
Sono scelte, per carità, ma come si fa ad aver amato tanto una persona, farle il male peggiore del mondo e avere anche la pretesa che lei stia li ad aspettarti continuando a perdonare? Mah..